"Un eroe? Quindi Crocodile sarebbe l'eroe di Alabasta?" chiese Nami. Al momento erano tutti riuniti sul ponte (Usopp, Chopper e Karl erano ancora a terra) e Vivi gli stava parlando di Crocodile.
"Già. La Flotta dei Sette è costituita da pirati al soldo del governo mondiale. Loro eliminano le bande di pirati e la marina protrae la sua idea di giustizia" spiegò l'azzurra.
"Ma agli abitanti non da fastidio? È pur sempre un pirata" chiese T/n.
"Infatti, e definirlo 'l'eroe di Alabasta' mi sembra troppo" aggiunse Sanji. Vivi scosse la testa.
"No. In realtà non gli importa molto, a loro interessa che vengano liberati dalle bande pirata che li opprimono"
"Il problema però è che Crocodile vuole conquistare il regno e loro non sospettano nulla" disse Nami incrociando le braccia.
"E se lo battessimo noi questo Crocodile?" chiese Rufy facendo finta di tirare un pugno a qualcuno.
"Certo, ma mi piacerebbe prima sedare la rivolta. Sarebbe già tanto se riuscissimo a scacciare la Baroque Works" disse Vivi con un sorriso.
"Scusa un attimo, ma mi spieghi com'è organizzata la Baroque Works? Con tutti questi Mr. e Miss non ci capisco più niente" disse Usopp, finalmente ripresosi dalla 'chiacchierata' con Sanji.
"Giusto, sarebbe il caso che lo sapessimo. Potrebbe tornare utile" disse T/n e Chopper annuì convinto.
"Hai ragione" Vivi annuì. "Il sistema non è complicato. A capo di tutto c'è Crocodile, ovvero Mr. Zero. Sotto di lui ci sono dodici agenti che rispondono ai suoi ordini. Ognuno di loro è contrassegnato da un nome in codice con un numero ed è sempre in coppia con una ragazza che gli fa da assistente"
"Un'organizzazione maschilista vedo" commentò T/n sarcastica a bassa voce.
"Quelli fino a Mr. Five sono detti anche 'Ufficiali'. Posseggono tutti le abilità di un frutto del Diavolo e intervengono di persona nelle missioni importanti. Tutti gli altri sono gli 'Agenti di Frontiera', che si occupano di reclutare nuovi membri e di riscuotere i fondi per l'organizzazione"
"E quel condor e la lontra che abbiamo visto a Whisky Peak?" chiese Nami. T/n le lanciò uno sguardo curioso. Quindi non se li era immaginati?
"Sono Mr. Thirteen e Miss Venerdì e sono un caso a parte. Hanno fallito una missione e sono stati puniti e retrocessi a semplici messaggeri" spiegò Vivi.
"Quindi avremo il nostro ben daffare una volta che ci scontreremo con la Baroque Works" disse T/n mettendosi a pensare. Sarebbero arrivati in pochi giorni, quindi doveva riuscire a controllare i suoi poteri prima di arrivare a destinazione!
"Saremo noi a battere il malvagio Crocodile!" urlò Rufy tutto gasato mentre tirava un altro pugno all'aria.
"Come al solito non ha capito niente" sbuffò Sanji.
"Quindi..." cominciò Nami riportando l'attenzione generale sull'argomento principale. "... stai dicendo che qualora l'organizzazione decidesse di impossessarsi di Alabasta..." Vivi annuì.
"Si. Avremmo una rimpatriata degli Ufficiali" disse seria.
-
Due giorni dopo
"Nami! Vieni presto, c'è qualcosa di strano all'orizzonte!" esclamò Vivi entrando in cucina preoccupata. Nami e T/n lasciarono quello che stavano facendo e si alzarono dal tavolo. Quando uscirono videro del fumo uscire dal mare davanti a loro.
"Non preoccupatevi, è solo del semplice vapore" disse la navigatrice tranquilla. "È un punto caldo. Il vapore esce dal magma uscito da un vulcano sottomarino"
STAI LEGGENDO
A One Piece Story (Alabasta)
FanfictionSecondo volume della saga di 'A One Piece Story'. T/n è una ragazza, amante della musica e dell'avventura, che è partita per mare nella speranza di ritrovare il suoi ricordi perduti. Lei, suo fratello Rufy e i loro compagni di ciurma sono finalmente...