28. A spasso con Ace

199 10 9
                                    

Che succede? T/n guardò dietro di sé con un punto di domanda in faccia, poi il terreno sotto le sue zampe cominciò a tremare e qualcosa li sollevò da terra.

"E questo cos'è?" chiese Rufy mentre un'enorme pianta carnivora cercava di mangiarli.

Oh cavoli fritti!! T/n saltò di riflesso, evitando di farsi mangiare, ma subito si accorse che erano circondati. Rufy nella frenesia le cadde dalla groppa e finì per essere mangiato da una delle tante bocche mentre lei atterrava al sicuro sulla sabbia. Subito dopo tutte le piante si immersero, a quanto pare avevano preso quello che volevano, ma poi una di queste rispuntò da terreno con lo stelo spezzato. Rufy si rimise in piedi barcollando leggermente mentre si assicurava che il suo cappello fosse a posto.

"Che roba è?" chiese guardando la pianta accanto a lui. "Una specie di pianta del deserto? Che forza!" esclamò prima di sentire un verso strozzato. Si girò in quella direzione e vide un cammello che lottava con tutte le sue forze per non essere mangiato da una pianta carnivora.

"Ma che stai facendo?" chiese leggermente confuso. "Ahaha, è divertente!"

Il cammello emise dei versi arrabbiati mentre il moro riceveva un colpo in testa dal raptor dietro di lui.

"Ahia, perché l'hai fatto T/n??" chiese girandosi mentre si massaggiava il punto colpito. Il rettile gli ringhiò contro mentre con la testa indicava il mammifero imprigionato.

"Ah, vuoi che lo salvi?" chiese Rufy ricevendo un cenno d'assenso. "Va bene. Gum Gum Pistol!" il ragazzo colpì la pianta carnivora con un pugno e questa liberò il cammello e ritornò sotto la sabbia. Il mammifero corse velocemente verso di loro non appena i suoi zoccoli toccarono terra.

"Ahah, per fortuna non sei stato divorato!" esclamò Rufy ridendo.

Non certo grazie a-Uh? T/n rizzò la testa verso sinistra insieme al cammello con un'espressione allarmata.

"Uh? Che c'è?" chiese Rufy. Da un punto imprecisato nel deserto si sentì un verso ed entrambi gli animali ebbero i brividi.

Si sta avvicinando qualcosa

Subito dopo il terreno tremò e un'enorme porzione di sabbia si innalzò, rivelando un gigantesco rettile viola con denti bianchi affilatissimi.

"E questo cos'è?" chiese Rufy prima di sentirsi afferrare per la collottola. T/n se lo mise di nuovo sul suo dorso e partì a tutta velocità insieme al cammello verso il gruppo di rocce con il rettile al seguito.

Ma perché finiamo sempre nei guai??

"Ahahahaha, è uno spasso!!" Rufy si mise a ridere mentre venivano inseguiti e T/n emise uno stridio infastidito. Quanto avrebbe voluto dargli una botta in testa.

Subito dopo avvistarono il gruppo di rocce dove poté distinguere le figure dei loro compagni e sentire chiaramente il grido terrorizzato di Usopp e Chopper.

"Ehi T/n, fermati!!" urlò Rufy e lei in tutta risposta aumentò la velocità.

"Ehi Rufy, sei pronto?" urlò Zoro sguainando le spade mentre correva nella loro direzione con Sanji.

"Arriviamo!"

"Si, procuriamoci un po' di carne!" esclamò il moro usando il dorso del raptor come sostegno per saltare in aria mentre T/n e il cammello continuarono a correre. La ragazza si fermò accanto a Ace dopo essere scivolata sulla sabbia per fermarsi, non senza aver fatto venire un colpo ad Usopp.

"Gum Gum... WHIP!!"

"Tatsumaki!"

"Epaule Shoot!"

Rufy, Zoro e Sanji colpirono tutti insieme, abbattendo il rettile con facilità.

A One Piece Story (Alabasta)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora