8.

3.6K 110 12
                                    

Maria mi fa esibire per prima e sto andando a recuperare l'architetto per sentire i parere dei prof.

«Io avrei preferito vedere la coreografia assegnata» sbotta la Celentano.

Veronica fa finta di non sentire e mi guarda sorridente «Io sono fiera di te. Adoro come lavori e si vede che ami quello che fai e mi metti tantissimo impegno. Prenditi questa felpa» sorride «E Alessandra, la coreografia la vedrai»

La Celentano e la Peparini iniziano a discutere, così Maria mi lascia prendere la felpa e farmi ritornare al posto.

«Chiudiamola qui e prepariamoci per la sfida» afferma Maria «Mattias scendi e facciamo entrare il tuo sfidante, Guido»

Si posizionano per la sfida e inizia Mattias, che è sempre bellissimo vederlo ballare.
Inizia a ballare lo sfidante, scelto dalla Celentano, e solo dopo che è partita la musica ho capito perché l'ha scelto.

«Qui è merda» mi sussurra Mattia.

Annuisco sperando sempre al meglio, ma qui la vedo molto dura.
Finisco entrambi con le loro due esibizioni e si mettono al centro.
Guardo in basso e incrocio le dita, ma appena sento dire che Guido entra nella scuola ci rimango malissimo.

Lui si avvicina ai banchi per salutarci, così faccio la coda per andarlo a salutare.
Appena è il mio turno lo abbraccio forte e vedo copre il microfono con la mano.

«Non litigare più con Christian, per favore»

Finito l'abbraccio accenno un sorriso, ma non dico altro.
Non so se mai riusciremo a uscire da questa cosa tossica fra di noi, ma se succederà sarà davvero difficile.
Se ne va con un caldo applauso da parte nostra e del pubblico.

La puntata va avanti, Flaza viene eliminata, mentre Giacomo viene sostituito.
Mi dispiace per loro, ma ha fatto stare peggio l'uscita di Mattias dato che ci avevo legato di più.

Prima di finire la puntata, hanno fatto vedere pure un video su Carola e Luigi, e subito io e Mattia ci siamo guardati ridendo.
Siamo in sala relax, prendiamo le cose e ritorniamo in casetta.

Alcuni di noi sono sempre un po' giù per l'uscita di Mattias, infatti appena Luca lo vede mi mette un braccio sulle spalle, per rassicurarmi un po' e stiamo così finché non arriviamo a destinazione.

«Tra poco vengo da te, va bene?»

Annuisco e io vado in camera mia, mentre lui va nella sua.
Mi butto letteralmente sul letto.
Come hanno buttato fuori Mattias, che è molto bravo, buttano fuori anche me.

«Tutto bene?»

Alzo la testa e vedo che la promessa che mi aveva fatto l'ha mantenuta.
Mi metto seduta e lui viene vicino a me.

«L'hanno buttato fuori» dico «Mattias era bravissimo, eppure guarda dov'è»

«Ed hai paura che succeda anche a te?»

Annuisco e lui subito mi abbraccia.
Rimaniamo così, fino a che Rea non urla che è pronta la cena.
Ci alziamo e lo ringrazio.

«Tu resterai fino alla fine, tu vali tanto»

Gli sorrido e lo abbraccio di nuovo.
Con Luca c'ho stretto subito un bellissimo rapporto, perché con Christian non è successo?
Perché l'ho sempre in testa?

Andiamo a cena e ci mettiamo a sedere.
Subito mi fanno ritornare il sorriso.
Adoro stare qui, se non fosse per quelle litigate...

Dopo cena, finalmente entra il nuovo allievo della Celentano.
Cerchiamo di accoglierlo con miglior calore possibile.
Luca, ovviamente, gli fa la domanda del suo nome, dato che si chiama Domenico Guido e lui preferisce essere chiamato con il secondo nome.

«Allora prima ti dobbiamo avvertire su una cosa» afferma Luigi «Uno e due, Giulia e Christian» ci indica «Sono in lite perenne, quindi se ti trovi in mezzo a una loro litigata, scappa. Fidati, fallo»

Ci mettiamo a ridere tutti quanti.
È la verità, ma alla fine non ci possiamo fare nulla.
Mi giro verso Serena, ma lei non c'è più, così guardo in tutta la stanza è noto che all'appello manca anche Albe.
Quei due non me la raccontano giusta.

Due Stupidi Lovers || Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora