Tutti iniziano ad applaudire mentre Maria fa il suo ingresso. Ci siamo, oggi si registra la prima puntata del Serale.
È tutto così nuovo, così amplio e così emozionante.
Sono vicina a Dario e dall'altra parte c'è la squadra Cuccarini e Todaro.
Delle volte mi volto e trovo Christian che mi osserva dal suo posto, mi mette un po' in soggezione.La giuria entra e tutti noi iniziamo ad applaudire. L'ansia sale sempre di più.
E se sbaglio la coreografia? Se vado fuori tempo?
Scuoto la testa cercando di concertarmi e capire che cosa sta accadendo tra la giuria. Emanuele sta scegliendo la busta e i primi a scendere sono gli allievi della Celentano e Rudy.«Pronta a scendere?» sento dire alle mie spalle.
Mi giro e trovo Francesco dietro di me. Gli faccio un mezzo sorriso, cercando di non fargli notare la mia preoccupazione.
Appena ci chiamano mi giro verso di lui, sorpresa poiché lo aveva predetto.
Il mio amico in risposta ride.Scendiamo tutti e sei per poi metterci a sedere al nostro posto. Le nostre due insegnanti arrivano con calma, poiché hanno i tacchi.
Guardo verso l'alto e i miei occhi si incrociano con quelli di Christian. Mi sorride e dentro di me, l'ansia si placa lentamente.I primi a "battersi" sono Albe e Luigi, facendo vincere quest'ultimo con una cover di Raffaella Carrà.
Abbiamo perso il primo punto, ma sono stati bravissimi entrambi.
Mentre i professori della squadra avversaria parlano, io nel mentre mi guardo le mani, interrogandomi su tutto. Perché non ho nemmeno un guanto di sfida? Sono brava come ballerina? Sono versatile abbastanza?«John Erik ballerà con Giulia sulle note di Whitout me»
Alle parole della mia insegnate mi sveglio dal mio stato di trance.
Scatto subito in piedi insieme all'altro ballerino e di corsa ci andiamo a preparare.
Non mi sarei mai aspettata di fare subito questa esibizione, pensavo che avrei fatto prima un assolo.«Veronica, vuoi dire qualcosa?» le domanda Maria.
«Si, innanzi tutto volevo dire che sono due ballerini fantastici e meravigliosi. Quando ballano insieme creano qualcosa di unico.
La coreografia che dovranno ballare è molto particolare, perché saranno bendati»Sia io che John le sorridiamo e una volta arrivati al centro ci sediamo e ci bendiamo.
Tiro un forte sospiro prima che Maria faccia partire la musica.
Finiamo sotto un caloroso applauso e sorriso sentendo ciò.
Di fretta mi tolgo la fascia dagli occhi e subito vedo Christian in piedi che applaude.
Adoro quando ama le cose che faccio.
Imbarazzata, vado verso il mio posto abbracciata a John.«Felice?» mi domanda il mio amico.
Ridacchio annuendo mentre prendo il microfono «Gli schiaffi a lezione sono serviti a qualcosa»
Ride e insieme andiamo ai nostri posti.
Non abbiamo mai passato una settimana tranquilla per colpa di questa coreografia. Ogni volta o non riuscivamo con le prese o andavamo a sbattere contro il plexiglass, facendo ridere persino i professionisti.
N'è valsa la pena, soprattutto perché a mio parere siamo stati molto bravi entrambi.Luca e Calma finiscono di cantare, rendendomi conto che per colpa dei miei pensieri non ho ascoltato nemmeno una nota.
John va accanto a Calma, aspettando il giudizio.«Calma, mi sei piaciuto, ma non ti vedevo molto sicuro in questa canzone» afferma Emanuele «John, con Giulia, hai creato qualcosa di unico che non sono capace di spiegare a parole. Il mio punto va a te»
STAI LEGGENDO
Due Stupidi Lovers || Christian Stefanelli
FanfictionGiulia e Christian, entrambi ballerini, ma il loro rapporto non va proprio a gonfie vele. --- «Sicura che sia odio?»