«Ma Papa Leone visse anni ruggenti?»
«Nooooo. Cosmary smettila!!!»
Non riesco a smettere di ridere per le battute orribili di Cosmary e le reazioni a esse di Mattia.
Sono ormai alcuni giorni che sono uscita da Amici e subito la mia famiglia mi ha accolto in un caloroso abbraccio non appena mi hanno vista, mi erano mancati molto.
Ho rivisto tutti i miei più cari amici e parenti in una festa a sorpresa che aveva organizzato mia mamma.
Mi sono divertita tantissimo e mi sono mancati tutti.Il giorno dopo sono partita per la Puglia per stare di nuovo con Mattia e Cosmary.
Mi erano mancati i momenti insieme, anche le domande idiote della ballerina.Siamo a mangiare la pizza in una pizzeria scelta dal biondo, dice che sia la migliore della città ed io non posso far altro che credergli.
Mentre aspettiamo, Cosmary non fa altro che fare domande stupide e Mattia gli va dietro.«Senti questa, poi impara del maestro» afferma il biondo «Se gli uomini a Bergamo sono bergamaschi, le donne sono bergafemmine?»
Lei ridacchia, poi si volta verso di me. Io accenno un sorriso e guardo il telefono. Nessuna notifica.
Sospiro sorridendo ritornando a guardare i miei due amici, Christian mi manca tanto.
La registrazione del serale dovrebbe essere finita, dato che ci sono solo due eliminazioni, e questo vuol dire soltanto che Chri non è uscito.«Eh si, imparo proprio dal maestro... Ma come sarai stupido?» afferma lei facendomi leggermente ridere.
«La domanda era divertente, più o meno, solo che mi manca tanto» guardo nuovamente il telefono «Non voglio che esca, non voglio che molli tutto... si merita di andare ancora avanti»
Le pizze finalmente arrivano mettendo fine all'argomento, per fortuna.
Cosmary ci minaccia a morte se iniziamo a mangiare prima che lei faccia la foto.Dopo le varie minacce e le tremila foto fatte, possiamo finalmente mangiare.
Questa volta devo dare ragione a Mattia, è buonissima.«Alex come stava?» mi domanda dal nulla Cosmary.
Alzo lo sguardo e la guardo, gli deve mancare tanto, ormai è un po' che i due non si vedono.
La sua uscita ha fatto rattristire parecchio il suo ragazzo e l'ha tirato un po' giù.«È che vedo che litiga con chiunque, volevo solo sapere se stesse bene o altro» continua.
Gli sorrido «È lo stesso Alex di sempre, solo un pochino più stupido»
Lei ridacchia per poi continuare a mangiare.
Sono sicura che Alex arriva in finale, con la sua voce sarebbe uno ingiusto.«Ma insomma ci sono più porte o ruote?» domanda il biondo ridendo.
«No, Matti... Non lo dovevi tirare fuori» afferma Cosmary disperata.
Afferro subito il telefono per controllare «Ora lo cerco»
Con le lamentele dei miei amici, digito la domanda posta dalla mora ed apro il primo link.
Faccio per leggere, ma subito mi blocco vedendo che messaggio che mi è appena arrivato.«Giulia, tutto bene?» domanda Cosmary, notando subito il mio cambiamento di espressione.
«Ho ragione io e ci sono più sedie?» ridacchia Mattia.
In un'altra situazione avrei riso, ma adesso assolutamente no.
Guardo i miei amici, per ritornare con lo sguardo sul mio telefono.«Scusate, vado un attimo al bagno»
Prima che loro replicassero corro verso il bagno dove ci sono stata poco prima con Cosmary.
Mi rinchiudo in quello delle donne e mi appoggio al muro aprendo la chat dalla persona che non volevo che mi contattasse.Christian💜
<GiuliaChri... No...>
<Eh si
<Ma sono felice, ho ballato bene e sento di aver dato il massimo
<Non potevo competere contro Francesco
<Non vedo l'ora di rivederti e stringerti fra le mie braccia
<Mi manchiPure tu Chri>
Ma non dovevi uscire...><Tranquilla, va tutto bene
<Io sono felice
<E non vedo l'ora di essere ancora più felice non appena ti ho fra le mie bracciaSorrido inconsciamente a quella frase.
L'unico lato positivo è che lo rivedrò presto, ma il suo sogno è terminato presto.
Qualcuno inizia a battere sulla porta molto violentemente, facendomi togliere la chat dalla paura.«È occupato!» urlo.
«Sono Cosmary. So di Christian»
Apro subito la porta guardandola confusa, come può saperlo? Forse gliel'ha detto Mattia?
«Almeno lo rivedrai presto, guarda il lato positivo.
Dai andiamo al tavolo, devi sempre finire la pizza»Sorrido, sapendo che ha ragione e poi sicuramente gli farà bene stare di nuovo con la sua famiglia, dato il periodo brutto che ha passato.
Ci incamminiamo al tavolo e Mattia non schioda gli occhi dal telefono, solo quando sente le sedie spostarsi finalmente mi guarda.
«Prendi il telefono e scrivi di no a Christian» afferma osservandomi, mentre io lo guardo confuso «Tu fallo»
Prendo il telefono e torno sulla chat del moro, vedendo che realmente mi aveva scritto.
«Scusami, ma mi ha detto di andare da lui con te, perché non dovrei accettare?» domando «Capisco che fra i tre, sono io la terza incomoda, ma sai... vorrei rivedere il mio ragazzo»
Lui si sbatte la mano sulla fronte, mentre Cosmary si mette a ridere.
Ma come faccio a sapere se lui se ne sta zitto?«Sto organizzando una sorpresa con sua mamma, ma tu devi dire di no a Christian.
Fallo o non ti dico nulla»Sbuffo e ritorno sulla chat di prima, mi sto sentendo in colpa.
<Facciamo così
<Perché non vieni da me appena torno e trascini con te anche il pollo biondo?
<Vi faccio conoscere la mia famiglia, perché ora anche voi ne fate parteChri, mi dispiace, ma io ora sono troppo incasinata...>
Facciamo più avanti, va bene?>Poso il telefono sul tavolo non volendo vedere la reazione del ragazzo che sicuramente se la prenderà.
Osservo Mattia davanti a me e aspetto che mi dica qualcosa.«Oh hai fatto? Perfetto!
Allora, praticamente Chri saprà che solo io vado a trovarlo.
Tu sarai la sorpresa e ti accorderai con sua mamma, a momenti ti dovrebbe scrivere perché le ho dato il tuo numero.
Mi merito il premio per il miglior amico di sempre e tu per la miglior candela, perché ovviamente sarai il terzo incomodo»Cosmary non smette più di ridere per la frase finale detta dal biondo, mentre io ridacchio guardando il telefono e vedendo due messaggi.
Uno da parte della mamma di Christian e un altro dal mio ragazzo con semplicissimo e banalissimo okay. Sapevo che se la sarebbe presa, ormai lo conosco bene il mio pollo moro.-1💙
STAI LEGGENDO
Due Stupidi Lovers || Christian Stefanelli
FanfictionGiulia e Christian, entrambi ballerini, ma il loro rapporto non va proprio a gonfie vele. --- «Sicura che sia odio?»