Alla fine Christian non è uscito, siamo riusciti a farlo rimanere e alla fine ha capito che non doveva sprecare questa opportunità.
Oggi è l'ultimo giorno per prendere le maglie e sono rimasti solo 5 posti per i posti consigliati, ed io spero tantissimo che Christian, Luca e Francesco riescano ad accedere al serale.La puntata inizia iniziano da una gara di canto, dove la somma dei voti appena presi vengono aggiunti a quelli vecchi e chi sta primo ha l'occasione di andare davanti al proprio prof, esibirsi e vedere se accede. Luigi è al serale.
La stessa viene fatta per il ballo. Leonardo è al Serale.
Un'altra prova canto e finalmente anche Luca accede.Appena Rudy gli dà la maglia inizio ad applaudire e a urlare insieme al pubblico. Nunzio mi tappa persino la bocca per baccano che sto creando in ultima fila.
Luca fa un piccolo discorso e non appena si gira gli faccio un enorme sorriso.
Non avevo dubbio, lui ha tutto il potenziale per arrivare persino in finale.«Sono due posti» afferma Maria, facendomi preoccupare ancora di più per il mio ragazzo e Francesco «L'opportunità di mandare uno di voi al Serale, la decidono i magliati.
I non magliati si alzino e iniziamo da Leonardo»Leonardo, Albe e Michele scelgono Crytical, mentre Aisha sceglie Christian.
Non ho mai provato così ansia per una cosa del genere. Se poi non scelgo qualcuno e questo esce? Ce l'avrà con me? Forse mi sto facendo troppe pare? Decisamente.«Giulia?»
Alzo lo sguardo verso Maria, per poi riportarlo verso lo schermo. 3 Crytical, 1 Christian e Alice, Calma, Gio e Nunzio 0.
Guardo il moro davanti a me che mi sorride ed io ricambio non sapendo resistergli.«Lo devo fare per forza?»
Maria ridacchia «Eh si»
«Ma non è che dopo se la prendono con me se non li ho votati?»
Il pubblico inizia a ridere, persino i professori e i miei amici. Io li guardo seria, preoccupata veramente.
Alzo le spalle e guardo il mio ragazzo che non fa altro che prendermi in giro con Francesco.«Spero solo di non svegliarmi con un serpente finto nel letto.
Christian»Il ragazzo in questione mi manda un bacio volante, mentre io roteo gli occhi per avermi portata per il culo.
Le votazioni continuano e infine vince Christian, così inizio ad applaudire molto contenta.Porta la maglia da Todaro e si mette da una parte mentre Sebastian fa la dimostrazione.
È molto ansioso e agitato, non ha passato una bella settimana. Soprattutto quando aveva deciso che voleva abbandonare tutto.
Lui mi guarda e cerco di fargli un sorriso rassicurante, così da dargli più fiducia di sé.Sebastian finisce e finalmente inizia a ballare sulle note di Closer di Ne-Yo.
Mi perdo a guardarlo, notando un grosso miglioramento rispetto a quanto fatto in settimana. Si muove con un po' più fiducia e spensieratezza, ma non come il Christian di settembre.Finisce e mi sporgo leggermente più avanti, ansiosa per l'esito.
Sento lo sguardo di Francesco addosso, così mi giro a guardarlo.
Mi accenna un sorriso e mi porge la mano, come per rassicurarmi per quello che potrebbe succedere. Gliela stringo e tutti e due ritorniamo con lo sguardo su Chri.Il pubblico inizia ad applaudire e urlare 'Serale', se non avessi avuto il microfono l'avrei pure io.
La mia gamba trema, ma viene fermata subito Nunzio.«Lo sai che Raimondo adora Chri» afferma «Maglia tutta la vita»
Gli fa il verso, facendomi ridere leggermente. Sono felice che al posto di Mattia ci sia lui e non qualcun altro, anche se preferivo avere il biondo vicino.
Ritorno a guardare davanti a me e Raimondo fa il gesto di prendersi la maglia. Inizio a urlare ed applaudire molto forte, facendo ridere sia il latinista che Francesco.«Volevo solo ringraziare tutti, soprattutto in queste settimane difficili» dice con una presa stretta sulla maglia, mentre io lo guardo sorridente «Alex e Giulia li devo ringraziare per essere stati calmi con me e avermi fatto ragionare tantissimo per l'opportunità che stavo sprecando»
«Ringraziamo Giulia per essere stata calma e non aver usato la violenza» interviene Maria.
Lui ridacchia insieme a noi «Infine un ringraziamento alla mia famiglia, perché loro ci sono sempre stati nonostante siano lontani»
Gli mando un bacio voltante non appena si gira e lui mi sorride dolcemente.
Arriva al suo banco e non aspetta nemmeno un minuto per mettersi quella sua maglia dorata.
È felice e lo sono anche io nel vederlo così contento.Per l'ultimo posto, chi ha il voto più alto di entrambe categorie ha la possibilità di accedere al Serale.
Infatti Alice porta la maglia da Veronica e dopo aver ballato le consegna la maglia del Serale.
Applaudo sorridendo, essendo nella stessa squadra potremmo fare una coreografia insieme ed io non vedo l'ora.Gio, Nunzio, Francesco e Calma vanno seduti nelle sedie nel palco, poiché essendo finiti i posti consigliati, ora i prof devono decidere se mandarli o meno.
Prima però, Sissi e Crytical cantano il proprio pezzo davanti alle persone che rappresentano la radio e verranno trasmessi entrambi.«Ora facciamo esibire qualcuno che non lo fa da un po'» afferma Maria «Iniziamo da Giulia»
Sorpresa per avermi chiamato, mi cambio velocemente. Non pensavo di esibirmi per prima di tutti i magliati.
«Ammazza che stivali» ridacchio, sono molto alti effettivamente «Dopo che ti sei tolta l'archetto vai subito al centro, non c'è la dimostrazione»
«Ah, così subito di botto?» dico scendendo.
Maria annuisce ridendo insieme a tutti, mentre io abbozzo un sorriso.
Perché non me ne sto mai zitta?Mi tolgo l'archetto cercando di non fare altre figuracce e vado a centro.
Mi sistemo vicino alla sedia e faccio un cenno a Maria per far partire la base.
Sorrido appena finisco, non è stato per niente facile dato che era la prima volta che ballavo sui tacchi e facevo una coreografia del genere.
Corro a prendere l'archetto sotto il caloroso pubblico che mi applaude.
Sarà la cosa che mi mancherà di più quando me ne andrò.«Christian, come stai?» sento domandare da Raimondo.
Mi giro e noto il mio ragazzo che sta bevendo, ma poi si strozza per la domanda posta.
Inizia a tossire, ricevendo anche qualche colpo da parte di Dario.
Inizio a ridere insieme al pubblico per quella buffa scena.«Tutto apposto» afferma cercando di non tossire, cosa che fallisce miseramente.
Ritorno al posto ridendo e nel mentre scende Alex per cantare.
Mi metto a sedere sotto lo sguardo attento del mio ragazzo, così lo guardo confusa non capendo il motivo.«La prossima volta avvisa, grazie»
Inizio a ridere non smettendo più, ricevendo anche degli sguardi confusi da parte dei ragazzi li vicino.
Non pensavo che potesse avere questa reazione.La trasmissione continua facendo arrivare tutti in finale. Infatti una volta finita la puntata andiamo in casetta a festeggiare come non mai.
Fra balli, canti e qualche risata, sprofondo nel sonno più totale nel letto insieme a Christian, avendo solo una cosa in testa: Far vedere quanto valgo.-3💙
STAI LEGGENDO
Due Stupidi Lovers || Christian Stefanelli
FanfictionGiulia e Christian, entrambi ballerini, ma il loro rapporto non va proprio a gonfie vele. --- «Sicura che sia odio?»