Mi solleva il mento con due dita, ma i miei occhi fanno fatica a mettere a fuoco...
Cosa farò adesso?
T: "Izuku... Non ho mai detto di non volerti, avessi voluto solo usarti l'avrei già fatto ieri... non hai idea di quante volte avrei potuto posare la mia mano su di te per farti solo del male...
Dicevi di vedermi per quello che realmente sono... Tsz... Chi è l'illuso qui?
Perché ammettilo... Dici il contrario ma anche tu non vedi altro che uno sporco villain di fronte a te... E forse hai ragione... Forse dovrei iniziare davvero a seppellire ogni forma e battito del mio cuore.... Forse dovrei davvero lasciare che Shigaraki Tomura sporchi definitivamente ciò che rimane del Tenko di undici anni...Sai, Non sei l'unico che stava sperando in qualcosa di più di una semplice scopata...
Ma cosa dovevo fare?
Erano dieci anni che non mi vedevi... Come avrei dovuto approcciati?... Non sai cosa ho vissuto, non sai chi è shigaraki, non sai niente di me... Non potevo certo farmi trovare un giorno fuori dalla scuola mentre sterminavo chiunque provasse ad avvicinarti...
eppure, per una volta, ho messo da parte l'orgoglio, ho messo da parte la razionalità ed ho seguito il cuore di quel bambino che batteva ancora sotto pelle e sono qui, sono tornato, sperando in un miracolo...
Perché per me è stato questo poterti anche solo rivedere da vicino...
Ma tu non ci provi nemmeno a metterti nei miei panni vero?
Non ho mai detto di no, non ho mai detto che ti avrei abbandonato, non ho mai detto che me ne sarei andato...
Ma sia mai... Se non ti fidi, fino a questo punto di me, mi chiedo se qui l'unico che voleva tirarsi via lo sfizio non fosti tu...
Ci siamo rivisti ieri Izuku... Come puoi pretendere che nel giro di un pomeriggio tutto il catrame che ricopre la mia figura venga ripulito?
Non puoi chiedermi questo...
Non ti ho mai detto no Izuku...
Volevo solo fare le cose con calma, provare ad assecondare, per una volta, l'unico desiderio che io abbia mai avuto...Volevo, per una volta, comportarmi come un essere umano, perché ero arrivato ad un punto che la mia mentre iniziava a chiedersi che senso avesse continuare a sognare, perché da quando ho undici anni mi sono aggrappato con le unghie alla mia umanità per migliore almeno per quel che mi era concesso la mia figura...
Ho tentato in tutti i modi di non stroncare vite più di quanto non mi fosse necessario, di non rubare più di quanto non mi servisse per mangiare, di non entrare in giri troppo loschi da non poterne più uscire, nonostante il prurito aumentasse... Nonostante la mia mente si dissociasse sempre più spesso, nonostante la fame, nonostante gli abusi... E tutto questo... Solo per poter un giorno tornare al tuo fianco con una parvenza di essere umano...
Ho anche pensato di lasciarti andare, non meriti di starmi accanto, non meriti questo schifo... Ma dentro di me... Sapevo... Che se ti avessi girato le spalle, la mia vita non avrebbe avuto più alcun senso...
Perciò Izuku, puoi dirmi di tutto...
Puoi dirmi che sono un mostro, puoi dirmi che non te ne frega niente di me, che mi trovi orribile, depravato... Puoi dirmi che sono un egoista paragonabile alla feccia della peggior specie...
Ma non provare MAI PIÙ a dire che io non ti voglio...
Perché dillo solo un altra volta e giuro che nulla, mi fermerà dal farti scoprire chi è per tutti Tomura Shigarski..."
Le lacrime al lato dei miei occhi prendono a rigare il mio viso...
ha ragione... In questa stanza, c'è solo un mostro...
Chiudo l'acqua e sfuggo alla sua presa, esco dalla doccia, mi asciugo, indosso l'intimo e mi dirigo verso la porta del bagno con l'asciugamano in testa...
Prima di uscire mi volto leggermente, Tenko mi sta osservando ad occhi spalancati, colmi di rabbia, la mano stretta con forza sul vetro della doccia rende bianche le sue nocche...
Esatto, quello è lo sguardo che mi merito, kacchan è stato il primo a rivolgermelo e solo ora capisco il perché... È sempre stata colpa mia... E preferisco addossarmi un peso che sono abituato a sopportare, piuttosto che vedere nuovamente il dolore sul suo volto... Va bene così...
Sorrido
I: "hai ragione Tenko, non sono altro che un egoista, scusa, forse fra noi due, l'unico vero villain... Sono io"