Scritto Venerdì 18 Marzo 2022 🖋️
Protagonisti: Federico Chiesa {FC Juventus} e T/N.
Bollino: 🟢{Pov T/N}
Torno a casa dopo un'estenuante giornata di lavoro.
Santo dio.
Pure il giorno del mio compleanno il mio capo mi tiene a fare tre ore di straordinari?
Come se non bastasse Federico, il mio ragazzo, mi ha appena detto che ha avuto un imprevisto con la squadra, una cena della quale si era completamente dimenticato.
Che palle e io che non vedevo l'ora di passare la serata fra le sue braccia a guardare un film e a rimpinzarci di schifezze.
Vorrà dire che stasera a mangiare ogni genere di schifezze sarò solo io.
Prendo le chiavi dalla borsa, per poi aprire la porta di casa, ma appena vi metto piede mi paralizzo.
A terra c'è una distesa di petali colorati e di candele bianche accese che conduce verso la porta finestra che da sul giardino.
Seguo la scia e appena apro la porta mi trovo davanti uno spettacolo da mozzare il fiato.
Federico vestito di tutto punto con alle spalle una gigantesca scritta.
"Merry me?".
Mi porto le mani davanti alla bocca ancora incredula, mentre sento le lacrime rigarmi il viso e lo vedo avvicinarsi.
Federico « Ciao piccolina mia »
T/N « E la cena con la squadra? »
Federico « Era una bugia. Dovevo trovare una scusa per non venirti a prendere al lavoro. Dovevo finire di sistemare le ulltime cose per la sorpresa »
Mi getto tra le sue braccia piangendo, sentendolo stringermi a se e accarezzarmi i capelli.
Federico « Spero siano lacrime di gioia »
Annuisco e sento sfuggirgli una piccola risatina.
Federico « E poi credi davvero che avrei lasciato sola l'amore della mia vita la sera del suo compleanno? »
T/N « N... No non... Non è da te »
Federico « No esatto. Non lo farei mai. Avrei mandato all'aria qualsiasi cena o programma. Per me il calcio è importante e anche la squadra, ma tu... Tu vieni prima di qualunque altra cosa a questo mondo »
Lo stringo forte sentendolo riprendere a parlare.
Federico « Però sai. Mi piacerebbe sapere la risposta alla domanda che ti ho fatto. {T/N} {T/C} mi vuoi sposare? »
T/N: Si. Si si si. Mille volte si »
Alzo lo sguardo e lo bacio con passione, mentre il cuore mi esplode nel petto.
Non ci credo.
Tra pochi mesi sarò sua moglie.~ ғɪɴᴇ ~
STAI LEGGENDO
ғᴏᴏᴛʙᴀʟʟ ᴏɴᴇ sʜᴏᴛ || sᴜ ʀɪᴄʜɪᴇsᴛᴀ
FanficIn questa raccolta metterò le One Shot sui vostri calciatori preferiti su richiesta ❤️ Saranno One Shot anche a tema LGBTQ+ con scene di sesso esplicite quindi se siete omofobi siete pregati di girare al largo da questa raccolta! NO INSULTI O VI BLO...