16. Nuove possibilità

3.5K 117 28
                                    

Neymar

"Sto davvero pensando di lasciar perdere." Kylian mi guarda sbalordito, sentendo questo mio commento, mentre io scrollo le spalle.
Arrivato a questo punto io non so davvero più cosa fare, probabilmente è meglio chiudere qui qualsiasi cosa ci sia tra me e Pearl. "Non guardarmi così. Eri il primo che mi dava questo consiglio."

Lui annuisce immediatamente, ma sempre con espressione meravigliata e leggermente contrariata. "Sì, è vero, ma nel frattempo lei ha accettato di uscire con te e vi siete addirittura baciati, quindi non pensavo che decidessi di lasciare perdere." arriccia le labbra, in modo pensieroso, poi rinizia a parlare "Magari ti allontana perché ha paura di quello che sente per te."

"Non lo so... è diventata strana mentre chiacchieravamo, non capisco cosa sia passato nella sua mente in quel momento. Avresti dovuto vederla, è cambiata completamente." ho anche provato a ripercorrere il discorso, chiedendomi se non avessi detto qualcosa di troppo o sbagliato, ma davvero non mi so dare una spiegazione.

E poi, inizio davvero a infastidirmi perché ha la capacità di rimanermi in testa per tutto il giorno, dandomi da pensare e facendomi nascere anche dei sensi di colpa. Perché nessuna, prima di lei, mi ha dato tutti questi problemi? Perché nessuna mi ha fatto preoccupare per qualcosa di sbagliato che potessi aver detto o per il mio comportamento? Con lei mi sento sempre come se camminassi su del filo spinato.

"Non capisco e non so cosa consigliarti, per il semplice motivo che non parla chiaramente con te, si chiude in sé ed è difficile, per questo, interpretarla." faccio per rispondergli, ma mi zittisco quando lo vedo fissare improvvisamente un punto indefinito alle mie spalle.
Provo a schioccargli le dita davanti agli occhi, ma pare che nemmeno questo lo riporti con i piedi per terra, perciò seguo la sua traiettoria visiva. Il mio sguardo si posa su due ragazze che stanno chiacchierando, una con i capelli rossi e una bruna, così scoppio a ridere e mi rigiro verso il mio amico. "Quale ha attirato la tua attenzione, Kiki?"

Lui si gira lentamente verso di me e vedo il suo sguardo brillare come non faceva da un po' di tempo "Ney, la stai vedendo anche tu? La ragazza rossa..." la indica appena con il capo e io non riesco a trattenermi dal ridacchiare per la sua espressione persa. Da quanto tempo non lo vedevo interessarsi a una donna diversa dalla sua ex. "Dio, ma è bellissima."

"Vai a parlarle." lo incito, facendogli un gesto sbrigativo con la mano.

Lui sgrana gli occhi e scuote immediatamente il capo "Ma sei impazzito? Dovrei andare da lei e provarci come se niente fosse?" lo chiede come se fosse assolutamente assurdo "Non credo sia il caso, potrebbe essere fidanzata o magari potrebbe anche rifiutarmi..."

"o magari ti fai veramente troppe paranoie." lo interrompo io, finendo la frase al posto suo "Sei Kylian Mbappè, come fai a pensare che possa respingerti in qualche modo?" dovrebbe buttarsi di più nelle situazioni, invece è troppo spaventato, probabilmente a causa di quella serpe della sua ex che gli ha fatto scendere l'autostima.

Lui mi guarda seriamente per qualche secondo poi, sbuffando, si alza dalla sedia e si dirige verso le due ragazze, senza dirmi una sola parola e senza incrociare più il mio sguardo, probabilmente questo gli dà più sicurezza e lo fa essere concentrato.

Lo sto a guardare dal mio posto, mentre spero che questa sia davvero una svolta per lui, potrebbe essere il momento giusto per andare avanti e lasciarsi alle spalle quella storia maledetta che l'ha ferito... spero davvero che ce la faccia.

Kylian

Mi avvicino lentamente alle ragazze davanti a me e infilo le mani nelle tasche dei jeans che ho addosso, sentendomi leggermente in imbarazzo per questa situazione. Solitamente non faccio queste cose, ma ho deciso di ascoltare Neymar per una volta e cogliere questa occasione...

Il regalo di una notte|| Neymar Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora