CAPITOLO XXVI.

284 21 151
                                    

- Gli scivoli!- urliamo in coro io e Shoyo.

- Dovete togliervi i vestiti pirma!- ci ricorda Yaku.

- Oh, vero!- ridacchio, poi torno nella zona dove gli altri stanno sistemando gli asciugamani insieme a Shoyo.

È uscito dall'ospedale meno di una settimana fa: gli sono bastate due settimane di riabilitazione per avere il permesso per uscire.

Dovrà continuare a fare delle visite per un po', ma sta bene; e gli hanno dato il permesso per venire con noi ad un parco acquatico al chiuso!

Quindi, oggi siamo tutti qui per festeggiare.

- Non vedo l'ora di provare tutto quello che c'è qui! Vieni con noi?- chiedo ad Asahi, mentre mi sfila la maglietta.

- Non vuoi fare un giro con i tuoi amici prima?- risponde.

- E secondo te Shoyo si staccherà tanto facilmente da Kageyama?- ridacchio, osservando il mio amico che sta provando a trascinare un Kageyama piuttosto impaurito verso l'attrazione più vicina.

- A proposito, Noyassan mi ha detto del regalo che gli hai fatto! Grazie mille!- esclama Shoyo, saltellando verso di noi.

- Eh? Parli dei biglietti? Figurati- risponde Asahi, leggermente imbarazzato.

- Kageyama, smettila di guardale male il mio ragazzo- ammonisco il moro, che non sembra molto felice del regalo.

- Non sono tranquillo a farlo partire con te e Tanaka- borbotta.

- Guarda che io e Noyassan siamo super affidabili!- esclama Ryu, raggiungendoci.

- Esatto! Non preoccuparti, ci occuperemo noi del tuo piccoletto!- metto un braccio attorno alle spalle di Shoyo e Kageyama mi guarda male.

- Tutti sugli scivoli!- urla Yamamoto, superandoci di corsa.

- Andiamo!- esclamo, seguendolo.

- Hinata, vieni a tirare su Kenma!- urla Kuroo.

Mentre Shoyo va a prendere l'altro ragazzo, noi ci dirigiamo verso gli scivoli.

- Facciamo prima quelli a coppie o quelli singoli?- chiede Ryu.

- Quelli singoli, così Tora non si sentirá single fin da subito- ridacchio.

- Non è colpa mia se voi state tutti insieme... Non capisco come anche Tsukishima si sia trovato il ragazzo mentre io non ho la ragazza- borbotta lui.

- Forse dovresti smetterla di guardare quelle impegnate- ridacchia Bokuto, superandoci con Akashi e Kuuro.

- Non stavo fissando Shimizu- borbotta lui.

- E chi l'ha nominata?- commenta Kuroo.

- Sei stato carino a invitare lei e Yachi, Shoyo- affermo, mentre il ragazzo ci raggiunge con Kenma.

Il giorno dell'operazione, so che lui e Yachi hanno parlato a lungo, dopo che noi siamo andati via; mi aspettavo sarebbero tornati amici come un tempo, dopotutto se hanno diminuito i loro contatti è stato solo perché Shoyo è finito in ospedale.

- Sono parte del gruppo dopotutto!- risponde lui, sorridendo.

- Hinata Shoyo-.

Ci voltiamo tutti quanti, e all'improvviso mi trovo Asahi e Ryu di fianco, mentre i cinque bulli vengono verso di noi.

- Che ci fanno qui?- mormora Ryu.

- La loro sospensione è finita ieri no? Da lunedì potranno tornare a scuola- sussurra Suga.

ASANOYA-PICCOLA TEMPESTADove le storie prendono vita. Scoprilo ora