CAPITOLO VI.

420 22 189
                                    

- Ci facciamo una corsetta?!- propongo, sorridendo.

- Ottima idea!- esclama Ryu.

- Pessima idea. Che succede se sudate troppo e non vi fanno entrare?- fa notare Tsukishima.

- Uffa, odio quando hai ragione... Meglio non rischiare- borbotto.

- Però se volete possiamo accelerare un pochino il passo, così arriviamo prima- propone Yamaguchi.

- Tsukishima, tieniti stretto questo ragazzo, è un angelo- dichiara Ryu, aumentando il passo prima che Tsukishima possa ucciderlo.

- Concordo con lui!- esclamo, seguendolo.

- A proposito Ryu, ieri sei riuscito a stare tanto con il tuo amato eh?- lo canzono.

- Ho capito la metà di quello che ha detto, ero troppo impegnato a fissarlo. Però è riuscito comunque a farmi imparare più lui in un pomeriggio che i professori in questi mesi- afferma lui.

- Cosa non si fa per amore- commento, e lui ride leggermente.

- Pensavo, dopo qualche lezione di ripetizioni, di provare a invitarlo ad uscire- ammette.

- Mi sembra un'ottima idea! Sono sicuro che andrai alla grande!- esclamo.

- Lo spero... Non sono mai uscito con un ragazzo... Hey Tsukishima, come si chiede ad un ragazzo di uscire?-.

Ci voltiamo entrambi verso il biondo.

- Perché date per scontato che io lo sappia?-.

- Forse perché voi due state insieme?- gli faccio notare.

- Questo non significa che so come invitare una persona ad uscire- ribatte lui.

- Quello che Tsukki intende dire, è che noi ci conoscevamo già da tempo, prima di metterci insieme; non ha mai avuto l'opportunità di un appuntamento con qualcuno che non conosceva e mai l'avrà- dichiara Yamaguchi.

- Amico, quell'ultima frase suonava tanto di "se mai proverà ad uscire con qualcun altro non riuscirà più a scopare per il resto della sua vita"- sussurro.

- Solo della vita? Sei stato positivo- mormora Ryu in risposta.

Yamaguchi fa un sorriso angelico mentre Tsukishima ci guarda male.

- Comunque, sono allo stesso punto di prima... Come lo invito?- chiede Ryu.

- Non saprei, non l'ho mai fatto neanche io...- mormoro.

- Perché non chiedete a Bokuto? Lui e Akashi non si conoscevano prima, no?- fa notare Yamaguchi.

- Sei un genio Yamaguchi!- esclama Ryu.

- Tsukishima, ripeto: tienilo stretto- ordino.

- Ma non impicciarvi della vita altrui voi no eh?-.

- Non sarebbe divertente- dichiariamo io e Ryu in coro.

In realtà non ci impicciamo molto nelle vite degli altri di solito, ma con i nostri amici siamo molto espansivi; e sappiamo che Tsukishima, nonostante la sua aria da duro, ci vuole bene, per cui ci concediamo qualche libertà anche con loro.

- RYU!!!-.

Sento un urlo in lontananza, e noto che siamo arrivati all'ospedale.

- TORAAAA!- Ryu scatta in avanti, iniziando a correre verso Yamamoto, che viene verso di noi.

- Qualcuno li investa- mormora Tsukishima, ma lo ignoro e inizio a correre anch'io.

- Nishinoya!- urla Yamamoto.

ASANOYA-PICCOLA TEMPESTADove le storie prendono vita. Scoprilo ora