15

868 62 164
                                    

jisung's pov

era passata poco più di una settimana dalla rottura con minho e nonostante fossi stato io a deciderlo, nonostante non provassi niente per lui, non me la stavo passando bene.

era passato poco tempo ma mi sembrava di stare senza di lui da mesi, anni, secoli. ormai passare metà del mio tempo con lui era diventata la mia normalità e non vederlo mi faceva sentire triste, solo, quasi senza speranza.  

mi ero abituato alla sua presenza ed essa era diventata una sorta di costante nella mia vita e adesso che mi svegliavo senza i suoi buongiorno, adesso che passavo le mie giornate senza sentire i suoi gatti miagolare mentre io e lui stavamo sul suo divano, adesso che la sera non dovevo fare il tragitto da casa sua a casa mia, mi sentivo così giù di morale che non riuscivo a fare niente.

a natale ero rimasto quasi tutto il giorno in camera mia da solo a guardare la neve scendere e coprire le strade con il suo candido manto. mentre tutti i miei parenti erano giù a festeggiare, io ero chiuso in camera a pensare cosa avessi sbagliato nella mia vita, cosa fosse andato storto.

fino a poco prima ero felice, amavo la mia vita e il modo in cui la stavo vivendo, sorridevo sempre perchè mi sentivo sempre così bene e poi all'improvviso tutto questo era cambiato. all'improvviso facevo fatica ad alzarmi dal letto e a lasciare casa mia, all'improvviso dovevo sforzarmi di sorridere perchè non volevo far preoccupare i miei.

ma alla fine l'avevo scelto io, non è così? 

l'avevo lasciato io minho, era stata una mia scelta quella di lasciarlo. allora perchè mi sentivo così? 

forse perchè da quel pomeriggio aveva cominciato ad ignorarmi, a fingere che io non esistessi e questo mi faceva maledettamente male.

ma perchè si comportava così? perchè aveva preso così male la nostra rottura?  alla fine era stato lui a dirmi che ci saremmo dovuti lasciare quando a uno dei sarebbe cominciato a piacere qualcuno. allora perchè se l'era presa così tanto dopo che lo avevo lasciato? 

forse perchè era stato sempre estremamente geloso di changbin? ma cos'è che lo faceva sentire così geloso di lui? changbin non aveva niente di più di minho, quindi perchè si sentiva così inferiore, perchè non riusciva a sopportarlo? 

un pomeriggio, invitai felix, seungmin e jeongin da me perchè mi ero reso conto che non potessi continuare così e che avessi bisogno di qualcuno che mi ascoltasse e aiutasse a capire cosa avesse minho, perchè mi stesse trattando così.

all'inizio fu difficile spiegare tutta la storia e quando raccontai loro di me e minho, felix cacciò un urlo e gli altri due si coprirono la bocca con le mani, sconvolti dal fatto che lix avesse sempre avuto ragione.

''ve l'avevo detto! io avevo capito tutto!'' esclamò puntando un dito contro la seungin e io sbarrai leggermente gli occhi, sconvolto dal fatto che lo avesse intuito senza che io gli dicessi niente.

''veramente?'' chiesi incredulo e felix scoppiò a ridere annuendo ''come hai fatto?'' aggiunsi dopo, prendendo una coperta e mettendomela sulle spalle a mo' di mantello.

''era abbastanza palese, poi il modo in cui minho ti guardava lo aveva reso molto evidente'' ridacchiò e io lo guardai confuso, cercando di ignorare il fatto che avesse usato il passato, guardava, perchè adesso non lo fa più.

''in che modo mi guardava?'' domandai e seungmin mi guardò sorridendo leggermente, prendendo la mano di jeongin nella sua, cominciando a massaggiarne il dorso.

''come se fossi il suo mondo, come se fossi la cosa più bella sulla faccia della terra'' rispose lui, guardando con la coda dell'occhio il suo ragazzo, come se stesse dicendo quelle stesse parole a quest'ultimo.

cherry kisses [minsung]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora