3

1.5K 80 38
                                    

primo giorno di scuola

''aish'' mugugnai afferrando il telefono e spegnendo l'insistente sveglia, mi venne da piangere al pensiero di dovermi alzare dal comodo letto.

''non voglio⁓'' mi lamentai guardando l'ora e sospirando pesantemente: 6.30 ''tutta colpa di jisung e della sua stupida cheesecake'' mi tirai su, passandomi una mano sul viso, sbadigliando e maledicendo il giorno in cui quel maledetto dolce venne inventato.

aspettai un paio di minuti, poi mi alzai definitivamente e andai in bagno, non prima di aver scelto che vestiti mettermi. mi lavai il viso e mi vestii, cercando di finire il prima possibile e di non fare ritardo.

quando fui pronto, andai a mettermi le scarpe e a pettinarmi, poi presi le chiavi di casa e lo zaino, controllando di avere con me i soldi. 

aprii la porta guardando l'ora sul telefono: 7.00 ''perfetto!'' esclamai chiudendomi la porta alle spalle, iniziando a camminare lungo la mia via, con la caffetteria come meta. 

camminai per circa un quarto d'ora, sentendo la mia pancia brontolare ogni due minuti ''ho capito ho capito, adesso in caffetteria prendo qualcosa anche per me'' dissi alzando gli occhi al cielo, aumentando il passo.

arrivai alla caffetteria poco dopo ''salve, cosa posso darle?'' mi sorrise la commessa, tirai fuori il portafoglio, guardando la vetrina dei dolci e il mio stomaco brontolò, provocando una risata dalla ragazza.

''oh mh-'' balbettai imbarazzato grattandomi la nuca ''una fetta di cheesecake ai frutti di bosco e una di quelle, grazie'' indicai una brioche e la ragazza annuì sorridendo largamente, poi, dopo aver messo la cheesecake in un contenitore e la mia brioche in un sacchetto, me li passò.

dopo aver pagato, cominciai a camminare verso la mia scuola che per mia fortuna era piuttosto vicina, quindi passeggiai tranquillamente per tutto il tragitto, ascoltando la musica con fare spensierato. 

rapidamente mi ritrovai davanti al cortile già pieno, sospirai pensando a quanto sarebbe stato difficile trovare jisung e decisi di sedermi su un muretto, prendendo il telefono per scrivergli e chiedergli dove fosse.

''hyung!'' esclamò jisung sbucando da letteralmente il nulla, alzai lo sguardo verso di lui sorridendo e facendo un gesto con il capo per salutarlo ''ero là con gli altri e felix ti ha visto qui, quindi sono venuto a salutarti e a vedere se hai la mia cheesecake'' alzai gli occhi al cielo prendendo il contenitore che avevo messo accanto a me, vidi i suoi occhi illuminarsi.

''ecco a te, spero vada bene'' sbuffai leggermente passandogli l'oggetto e lui lo aprì immediatamente, sorridendo quando ne vide il contenuto, mi sentii felice e sollevato di aver soddisfatto la sua richiesta.

''è la mia preferita! grazie minho hyung!'' disse felice lui, sedendosi al mio fianco e cominciando subito a mangiare, aiutandosi con la forchettina che mi ero fatto dare dalla cassiera ''è così buona!'' risi forte nel vederlo riempirsi le guance come fosse uno scoiattolo affamato.

''sono contento ti piaccia'' risposi aprendo il sacchettino e tirando fuori la mia brioche che cominciai immediatamente a mangiare, sentendomi già meglio e sentendo il mio corpo acquisire le energie necessarie per affrontare il rientro a scuola.

a proposito di rientro...

''sei pronto per ricominciare?'' chiesi al ragazzo accanto a me, il quale si fermò di botto, guardandomi storto e con un'espressione piuttosto arrabbiata e infastidita ''che ho detto di sbagliato?'' risi piano, confuso dalla sua reazione, perchè questo cambio improvviso di umore?

''aish adesso mi è passato l'appetito!'' sbottò appoggiando quanto rimasto della sua cheesecake sul muretto e incrociando le braccia ''no che non sono pronto! ho un'ansia assurda di ricominciare! non ho neanche finito i compiti e sai come sono pesanti i miei prof'' mormorò riprendendo immediatamente la confezione e finendo la sua colazione.

cherry kisses [minsung]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora