Chapter 12

72 4 2
                                    

*Pov's Caroline*
Suona la sveglia. Mi alzo. Sono le 09:20. Faccio colazione e mi vesto. Accendo il telefono e controllo se ho dei messaggi.
Ne ho due.
*Inizio chat*
Da "Lello❤️💗":
"Hey, bellezza, buongiorno❤️"
A "Lello❤️💗":
"Buongiorno, Lello😘"
Da "Lello❤️💗":
"Posso venire da te?😁"
A "Lello❤️💗":
"Cos'hai combinato?"
Da "Lello❤️💗":
"Niente😅😁"
A "Lello❤️💗":
"Vieni, ti aspetto!🙃"
*Fine chat*
Dopo dieci minuti qualcuno bussa alla porta. Apro. È Leo. Lo faccio accomodare.
Si siede sul divano.
"Leo, cosa succede?"
Gli chiedo.
"Ehm, non ti arrabbiare, ok?"
Dice.
"Perché dovrei arrabbiarmi se ancora anon mi hai detto niente?"
Chiedo curiosa.
Mi siedo vicino a lui sul divano.
"Ho sentito dire da qualcuno, precisamente i nostri, i tuoi, ex amici, che quel mezzo scemo sta tornando!"
Mi dice.
Mi blocco.
Non so cosa dire e fare. Lo guardo con occhi spalancati.
"Sapevo che l'avresti presa così, ma devi farti forza e non pensarci!"
Afferma Leo.
"C-come c-cavolo faccio a non pensarci se sta tornando qui?!"
Esclamo infuriata.
"Innanzitutto, devi stare calma, Carol. Poi, non uscire mai da sola, esci sempre con qualcuno!"
Mi consiglia.
"Terrò conto del consiglio!"
Dico sorridendo leggermente.
"Caroline, se vedi che ti dà ancora fastidio, non pensarci e chiama la polizia. Ok?"
Chiede.
Annuisco.
"Se ho capito bene, dovrebbe arrivare tra oggi e domani!"
Afferma serio.
"Ah perfetto, direi!"
Dico ironicamente.
"Ricordati di uscire sempre con qualcuno, mai da sola!"
Dice ancora.
"Certo, Leo. Non sono così scena da dimenticarmelo!"
Dico.
"Ho paura per te, baby!"
Dice.
"Anche io ho paura, Leo. Ho paura di lui e di quello che mi potrebbe fare!"
Dico.
"Non pensarci, ho detto. Pensa al presente e al futuro. E pensa a Brad, ok?"
Dice.
"Io ci penso a lui, è sempre nei miei pensieri."
Dico.
"Però, penso anche a questo qui!"
Dico.
"Cambiando discorso, hai pensato a cosa provi per Brad?"
Mi chiede.
"Sì e no, non saprei. Devo chiarirmi le idee. Soprattutto adesso che mi hai dato questa notizia!"
Affermo.
"Ve bene, capirai tu quando sarà il momento!"
Dice alzandosi.
"Dove vai?"
Gli chiedo raggiungendolo.
"Tolgo il disturbo!"
Dice.
"Non è che ti andrebbe di restare qui?"
Propongo.
"Bellezza, devo sistemare la casa, oggi esco. Però, dai uno sgarro ogni tanto lo posso fare!"
Afferma facendomi l'occhiolino.
"Che si fa?"
Chiede.
"Ah boh!"
Dico.
"Stai ancora pensando a quello, vero?"
Chiede.
"Sì, ora che mi hai detto che sta tornando non riesco a togliermelo dalla testa!"
Affermo.
"Allora, vediamo un po', cosa posso fare per fartelo togliere dalla testa?"
Chiede a sé stesso.
"Ecco ho trovato, il solletico!"
Afferma ghignando.
Mi viene incontro ed inizia a farmi il solletico sulla pancia.
"No...ahahahahah! Smettila, Leo! Basta!"
Esclamo ridendo.
"No, non smetto!"
Afferma lui.
Inizio a fargli anche io il solletico.
Ridiamo e sghignazziamo.
Dopo un quarto d'ora finiamo di farci il solletico a vicenda.
"Oddio, stavo per morire!"
Afferma Leo.
"Io, invece, stavo muorendo dalle risate!"
Esclamo buttandomi sul divano.
"Guardiano un film?"
Propone Leo.
"Per me va bene!"
Dico.
Ci sediamo sul divano.
Accendo la TV e vado su. Netflix. Guardiamo un film di circa tre ore. Quando finisce quasi scoppio a piangere. È stato bellissimo.
"Non è giusto! Non doveva finire così!"
Esclamo imbronciata per finta.
"E dai, fai sempre così!"
Esclama Leo.
"Sì, ma non doveva andare a finire così! Lei non doveva morire, si doveva sposare con il suo fidanzato, non morire!"
Affermo.
"Però, non puoi dire che è stato brutto!"
Dice lui.
"No no, come film è stato bellissimo e commovente, ma il finale non mi è piaciuto per niente!"
Affermo.
"Sono le 12:55. Io, adesso, devo veramente andarmene. Alle 16:30 devo uscire con la mia Kate!"
Afferma.
"Non ti fermi a pranzo?"
Chiedo.
"No, stai tranquilla. Ti lascio tempo per pensare ai tuoi sentimenti!"
Afferma facendomi l'occhiolino.
Lo abbraccio.
"Ti voglio bene, Leo. Grazie per avermi informata del suo arrivo qui!"
Affermo.
Ricambia l'abbraccio. Mi accarezza la schiena.
"Anche io ti voglio bene, bellezza!"
Afferma lasciandomi un bacio sulla fronte.
Se ne va.
La notizia che mi ha dato, mi ha demoralizzata. Non ci voleva! Ore che mi stavo riprendendo da ciò che mi aveva fatto, grazie a Leo, adesso anche grazie a Brad, questo torna. Cavolo!
Leo mi è stato a fianco tutto il tempo in cui sono stata male fisicamente e sentimentalmente. È stato un periodo brutto e duro. Sono andata per tre mesi dalla psicologa, ma non mi ha fatto tanto bene, anzi, con i suoi consigli non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Leo, invece, è stato l'unico che è riuscito a tirarmi su di morale. Di questo gliene sarò grata per sempre. Mi ha sempre portata fuori, a visitare posti e città nuove pur di farmi dimenticare ciò che quel mostro mi aveva fatto. Ora, però, l'incubo sta per tornare. Ha fatto bene a dirmelo. Ci tiene a me, come io tengo a lui. Mi proteggerebbe a qualunque costo, anche a costo della sua vita, ma non gli permetterò di sacrificarsi al posto mio. Sarebbe troppo un duro colpo per me.
Preparo qualcosa da mangiare velocemente. Poi mi siedo sul divano con l'intenzione di riposare un po', ma un messaggio pone fine alle mie intenzioni.
Lo leggo.
*Inizio chat*
Da "Braddino💓":
"Hey, innanzitutto, come stai? Io avrei pensato ad una cosa, sempre che a te stia bene!"
A "Braddino💓":
"Ciao! Sto bene, grazie. Se non me la dici non saprai mai se per me va bene o no!"
Da "Braddino💓":
"Allora, ti andrebbe di studiare insieme le nostre parti che serviranno per le prossime riprese?"
A "Braddino💓":
"È una buona idea!"
Da "Braddino💓":
"Sapevo che ti sarebbe piaciuta come idea😉"
A "Braddino💓":
"Quando iniziamo?"
Da "Braddino💓":
"Quando preferisci tu, a me non cambia niente!"
A "Braddino💓":
"Oggi può andare? Non ho niente da fare! (Premessa: non ho ancora letto il copione, oggi sarà la prima volta)"
Da "Braddino💓":
"Tranquilla, ti capisco! Ok, per me va bene oggi. Ti aspetto nel pomeriggio. Per le 16:45/17:00, va bene?"
A "Braddino💓":
"Certo, a dopo!🙃"
Da "Braddino💓":
"A oggi😁"
*Fine chat*
Ok, ho un impegno per oggi. Per fortuna, se no non saprei cosa avrei fatto. Forse stare con lui, mi aiuterà a capire cosa provo per lui.
Mi riposo un po' sul divano. Per sicurezza, metto la sveglia, non vorrei svegliarmi alle 16:30 per poi vestirmi velocemente per andare da Brad.
Sento qualcosa suonare insistentemente. Apro gli occhi. È la sveglia. Fortunatamente, l'ho sentita. Sono le 16:00. Perfetto, ho un quarto d'ora per prepararmi. Faccio una doccia veloce. Raccolgo i capelli in uno chignon. Metto l'eyeliner, un leggero strato di ombretto rosa carne e un rossetto colore pelle. Metto un top nero e un jeans a zampa di elefante. Metto un paio di Adidas.
Salgo in macchina e parto. Dopo quaranta minuti sono da lui.
Suono al campanello e mi fa entrare.
"Ciao!"
Dico.
"Ciao, Carol!"
Afferma.
Ci sorridiamo a vicenda.
Mi fa entrare.
"Allora, vogliamo cominciare?"
Chiedo.
"Certo, come mai così di fretta?"
Chiede.
"Ho voglia di cominciare, solo questo!"
Dico agitata.
Sono agitata. Non voglio fargli capire niente. Non voglio raccontargli niente del mio passato, o meglio ora non me la sento. Magari, più avanti.
Iniziamo a studiare insieme le nostre parti e, dopo due ore, abbiamo più o meno imparato le nostre parti.
Mi siedo sul divano.
"Cosa succede? Sei strana da quando sei arrivata!"
Mi chiede preoccupato.
"Leo mi ha detto una cosa, una cosa brutta!"
Affermo.
"Cosa? Se posso sapere!"
Chiede.
"Io...io preferirei non parlarne, non ti offendere. Ti racconterò tutto più avanti, te lo prometto!"
Affermo.
"Qualunque cosa ti succeda, sappi che di me ti puoi fidare, ok?"
Mi chiede sorridendo.
Ricambio il sorriso.
"Mi fido di te, Brad. Grazie!"
Affermo abbracciandolo.
Ricambia e mi accarezza la testa.
"Figurati, Carol. È questo ciò che si fa tra amici!"
Dice.
"Sì, amici!"
Dico tristemente.
"Siamo o non siamo amici?"
Chiede.
"Sì, siamo amici!"
Dico sorridendo.
"Senti, i-io devo andare!"
Dico balbettando.
"Ok, ci vediamo allora la prossima volta. Ci organizziamo, nei prossimi giorni!"
Afferma.
"Certo! Ciao Brad!"
Affermo sorridendo.
Ricambia il sorriso.
"Buona serata!"
Ricambia il saluto.
Torno a casa.
Prendo il telefono. Mi è arrivato un messaggio.
"Inizio chat*
Da "Lello❤️💗":
"Domani ti aspetto a casa mia, ti devo dire troppe cose!😁😁😁😁"
A "Lello❤️💗":
"Certo, ci vediamo domani!💓"
*Fine chat*
Preparo qualcosa da mangiare velocemente. Poi, faccio un doccia e vado a dormire.

I Will Always Love You❤️ ~Brad Pitt~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora