☆12:30☆
Rick - " Oddio, ma tu suoni?" chiede Rick notando la mia chitarra.
Io - " Diciamo di si, non so suonare bene, però canto".
Fra - " Cantiamo qualcosa allora".
Io - " Nono, un attimo. Cristian è in casa?".
Matt - " Che te ne frega ora, canta e basta".
Io - " No, è che -" non ho il tempo di continuare che Riccardo ha già iniziato a suonare note a caso.
Rick - " Dimmi una canzone che vuoi cantare, una che ti piace".
Io - " Ufff, ehm... "I knew you were trouble" di Taylor Swift. La conosci?".
Rick - " Certo". Inizia a suonare e io a cantare, dimenticandomi di tutto il resto.
Quando finiamo, li vedo tutti con una faccia scioccata. Ma che hanno visto, un fantasma?!
Io - " Ehi, riprendetevi! Ci siete?".
Jar - " Che bella voce che hai" si complimenta Lorenzo.
Sento le guance andare a fuoco. Che qualcuno mi salvi!
Io - "Ehm, n-non so c-che dire...g-grazie" dico balbettando. Sono fottutamente in imbarazzo.
Enzo - " Aw, ma sei troppo dolce quando arrossisci e balbetti!". Non sei di aiuto Enzo. O almeno per me, visto che ridono tutti.
Rick - " Prendi lezioni?".
Io - " No, in realtà nessuno sa che canto, a parte Jessica e Michele...".
Yuri - " Davvero? Ma sei bravissima!". Mi limito a sorridere.
Quando suona il campanello, mi precipito alla porta ed entra una Jess preoccupata.
Scopro il motivo poco dopo. Compito di inglese. Domani. HO DETTO TUTTO!Andiamo in camera e io, senza neanche guardare, mi butto sul letto a peso morto.
Mi ritrovo Matt che ride sotto di me e gli altri che fanno altrettanto. Alla fine cedo e inizio a ridere anche io.Io - " Scusa Matt" dico tra una risata e un'altra.
Matt - " Sei comoda sai? Anche se sei tu che stai su di me".
Io - " Beh, grazie! Anche tu sei comodo".
Jess - " Uffaaaaaaa!!!" urla tutto d'un tratto Jess.
Enzo - " Ma tu ci tieni a farmi morire, vero?".
Jess - " Nooooo, mai!".
Poco dopo la porta si apre.
Mamma - " Ciao ragazzi!" saluta gentilmente mia mamma.
Tutti - " Salve!".
Io - " Ciao mamma...".
Mamma - " Che hai? Qualcosa non va a scuola?".
Ci sono tante cose che non vanno, ma nella mia vita.
Io - " Tutto apposto".
Mamma - " Domani mattina viene la ragazza a farci le analisi".
Mi crolla il mondo addosso. Analisi? Non voglio. Ho paura. E se esce qualcosa che non va? E se ho qualcosa di grave?
Io - " Stai scherzando...v-vero?".
Mamma - " No, assolutamente" chiude la porta.
Edo - " Perchè così tanta paura?".
Io - " Sto male...e ho paura che esca qualcosa di negativo nelle analisi. Se poi è grave, ancora peggio".
Fra - " Sta tranquilla. Ci siamo noi. Domani ci sveglieremo presto e staremo lì, accanto a te mentre ti fai il prelievo...giusto per rassicurarti. Va bene?" annuisco.
● Michele ●
Questo cucciolo è perfetto. Un incrocio tra un meticcio e un volpino. Adorabile.Le sue piccole zampette corte, il suo pelo lungo che lo rende dolcissimo proprio come il suo musetto, i suoi occhioni neri con cui ti guarda da cucciolo bastonato.
È semplicemente perfetto.
Ora non mi resta che portarglielo.
● Roxy ●
Stiamo parlando, ma veniamo interrotti da mia mamma che urla avvisandoci dell'arrivo di Michele.Jessica fa una mossa veloce per venire verso di me e mette le sue mani sui miei occhi.
Ovviamente le chiedo il motivo, ma si limita a dirmi di stare tranquilla.
La porta si apre e devo dire che ho seriamente paura ora.
Michi - " Okay Jess, togli le mani". Jess fa come dice Michele e nella mia visuale compare un cucciolo bianco con qualche sfumatura di un marrone chiaro troppo, ma troppo dolce. Mi avvicino subito e inizio ad accarezzarlo. È vivacissimo, infatti inizia subito a muoversi per le mie carezze.
Io - " Hai preso un altro cane Michi? In ogni caso, ottima scelta".
Michi - " Sapevo che ti sarebbe piaciuto. È un regalo speciale per te...ti piace?" appena finisce di parlare gli salto addosso abbracciandolo.
Io - " Oddio, oddio, oddio...non ci credo. È un regalo stupendo...wow".
Jess - " Io sapevo tuttooooo. Come lo chiamerai?". Eh, e come lo chiamo adesso?
Io - " Ci devo pensare, non lo so...".
Spazio autrice
Prima di tutto mi scuso se il capitolo è più corto del solito, ma non avevo molte idee...
Comunque vorrei proporvi una cosa.
Commentate con il nome che potrei dare al nuovo cucciolo e il più bello verrà scelto. Il cane è maschio.
Spero vi sia piaciuto e alla prossima!
Ciauuuuu ❤
STAI LEGGENDO
E furono loro a farla rimanere in piedi || The Crookids ||
FanfictionRoxy Jones,15 anni, diciamo con una vita un po ' incasinata che va dalla felicità alla tristezza come se niente fosse... Ma poi un giorno li incontra,e da lì la sua vita migliora o almeno un po'...quel poco che basta per farla rimanere in piedi...