☆18:00☆
La festa è alle otto di stasera e ho solo due ore per prepararmi.
Vediamo...se inizio adesso, è possibile che finisca entro le...ma che sto a dire, basta che mi ritocchi un po' il trucco, mi piastri i capelli e via.
Matt - " Ehi, ehm...grazie per le cose che hai detto stamattina. Sei stata dolcissima e soprattutto sincera". Non posso fare a meno di abbracciarlo. Mi sento al sicuro. Troppo al sicuro.
Jess - " Rox, ti posso parlare?" mi chiede Jessica. Non l'ho mai vista così. È sempre scherzosa, ora ha un'aria...preoccupata? Tesa? In ogni caso, voglio aiutarla. Così come lei fa con me, io faccio con lei.
Io - " Dimmi tutto".
Jess - " In...privato".
Okay, è decisamente più strana del solito.
Io - " Oh, ehm...andiamo in cucina. Tanto non c'è nessuno".
Andiamo in cucina e dopo un minuto di silenzio, Jess inizia a parlare.
Jess - " Sai che Enzo mi è sempre piaciuto, vero?".
Io - " Si, anche a me è sempre piaciuto Jar, ma anche Matt non scherza, insomma-" mi interrompe.
Jess - " Si, ma il punto è un altro. Credo...si, beh...di provare qualcosa di...serio per lui...".
Io - " Ah...okay, per prima cosa, dobbiamo scoprire se ricambia. Seconda cosa, so come fare. Forse è troppo affrettatto, ma potresti confessargli i tuoi sentimenti alla festa...stasera. So che ora è diverso da come gli dicevi "Ti amo" sui social...però basta solo un po' di coraggio. Ricorda che se va male, cosa che non credo perchè sei una ragazza a dir poco stupenda, io sono qui per te, sempre e comunque".
Jess - " Okay, stasera gli dirò tutto. Grazie per l'appoggio" mi abbraccia.
Io - " Ehi, come tu ci sei per me, io ci sono per te" le dico mentre mi stacco dal suo corpo.
Mi viene in mente di chiamare anche Michele per la festa.
Dopo tre squilli risponde.
Michi - " Rox! Tutto bene?".
Io - " Si, a te?".
Michi - " Tutto bene. Anzi, meravigliosamente. Stasera canto ad una festa!".
Io - " Aspetta...la festa di Martina?".
Michi - " Si! Lo sapevi già?".
Io - " No, ti avevo chiamato proprio per sapere se volevi venire. Beh, non vedo l'ora di sentirti cantare!".
Michi - " Non canterò solo io. Ma l'altro, o meglio, l'altra cantante la scoprirai presto. La conosci anche molto bene".
Io - " Mmm, sono curiosa... oh cazzo, ma è tardissimo! Fino a poco fa erano le sei! E ora sembra che il tempo sia volato. Manca solo mezz'ora...vogliamo andare insieme?".
Michi - " Cavolo, è vero. Si, ti vengo a prendere tra quindici minuti. Ti bastano? Anche perchè è il massimo".
Io - " Certo, a tra poco" riattacco.
Corro in camera e dico a tutti di prepararsi. Facciamo in fretta e poco dopo siamo pronti. Suona il campanello. Prendo chiavi e cellulare e via! Destinazione festa!
Arriviamo dieci minuti prima e iniziamo a fare gli auguri a Martina.
Come regalo le abbiamo preso un braccialetto. L'abbiamo saputo stamattina della festa e non sapevamo che regalarle.
Marti - " Oddio! Grazie ragazze, lo adoro!" abbraccia me e Jess.
Jess - " Di niente! Questa dev'essere una serata speciale!" mi fa l'occhiolino che le faccio anche io.
STAI LEGGENDO
E furono loro a farla rimanere in piedi || The Crookids ||
FanfictionRoxy Jones,15 anni, diciamo con una vita un po ' incasinata che va dalla felicità alla tristezza come se niente fosse... Ma poi un giorno li incontra,e da lì la sua vita migliora o almeno un po'...quel poco che basta per farla rimanere in piedi...