● Matt ●
Io - " Io dico nero".
Jess - " Per me bianco".
Non riuscivamo a deciderci per il colore del cartellone.
Io - " Nero".
Jess - " Bianco".
Io - " Nero!" quasi urlo.
Jess - " E va bene, ma stai calmo".
Lo compriamo insieme al resto e usciamo dalla cartoleria.
Io - " Che ci manca?".
Jess - " Roxy...".
Io - " Cosa?".
Jess - " Mi manca Roxy. So che si risveglierà, ma se non lo facesse...non avrei l'opportunità di scusarmi e dirle quanto le voglio bene".
Io - " Si risveglierà. Non iniziare a dire le solite cose "Ma se non lo facesse" e tutto il resto. Non ci voglio neanche pensare...".
Jess - " Ci tieni tanto".
Io - " È normale. Tutti ci teniamo tanto e quando dico tutti, intendo tutti. È una ragazza così semplice eppure così complessa. Dolce, sensibile...vabbè, lo sai com'è. Vederla in quello stato fa male".
Jess - " Lo so".
Mi arriva un messaggio da Edoardo.
Da: Edo
Che dici, ci venite a prendere?A: Edo
Siete in stazione?Da: Edo
Immagina, puoi.A: Edo
Ahahah. Arriviamo.Io - " Jessica, svolta a destra".
Jess - " Cosa sei, un navigatore con le gambe?".
Io - " Ma che simpatica. Sono arrivati i ragazzi, stanno in stazione. È a destra da quanto ricordo".
Jess - " Sisi, vieni".
Li andiamo a prendere e li accompagniamo a casa di Roxy per fargli posare le valigie.
Rick - " Lorenzo?".
Jess - " È rimasto con Roxy".
Fra - " Come mai quelle buste?".
Jessica gli spiega l'idea e andiamo in ospedale. Loro la vogliono vedere, ma dopo aver visto le sue condizioni staranno malissimo, ne sono sicuro.
Li portiamo nella stanza dopo aver parlato con la mamma. Niente di nuovo.
Troviamo Lorenzo seduto accanto a lei che la guarda e le tiene la mano.
Greta - " No, me sento male".
Enzo - " È orribile".
Yuri - " Non si può vedere in questo stato".
Edo - " Ma poi guarda quante ferite...".
Rick - " Si era tagliata di nuovo?".
Matt - " Si, ma prima che arrivassimo".
● Jessica ●
Mi squilla improvvisamente il telefono.
Michele.
Io - " Ehi, dimmi".
Michi - " Come sta?".
Io - " Non ci sono novità".
Michi - " Vengo nel pomeriggio. Mi dispiace solo che io debba partire per Milano".
STAI LEGGENDO
E furono loro a farla rimanere in piedi || The Crookids ||
FanfictionRoxy Jones,15 anni, diciamo con una vita un po ' incasinata che va dalla felicità alla tristezza come se niente fosse... Ma poi un giorno li incontra,e da lì la sua vita migliora o almeno un po'...quel poco che basta per farla rimanere in piedi...