Alessio - " Rox...Roxy...ehi, siamo arrivati" sento la mano di Alex scuotermi leggermente la spalla.
Emetto un mugolio e mi giro dalla parte opposta.
Alessio - " Dai, Genn ci aspetta".
Io - " Che ore sono?".
Alessio - " Sei e mezza".
Io - " Di già?".
Alessio - " Andiamo, su".
Scendo dalla macchina e, dopo che Alessio la chiude, ci dirigiamo verso l'entrata della casa di Gennaro e suoniamo al citofono.
Ci manco davvero da tanto tempo.
Alex risponde e entriamo.
Troviamo subito il padre di Genn e lo saluto.
Io - " Salve signor Raia" dico sorridendo.
Padre di Genn - " Roxy, ti ho già detto che devi darmi del tu. Come stai?".
Io - " Scusami, è che non ci riesco così facilmente. Diciamo che si va avanti, tu?".
Padre di Genn - " Tutto bene, grazie. Gennaro è nella sua camera, vi sta aspettando".
Io - " Ora andiamo".
Troviamo la porta aperta e vediamo Genn seduto sul letto con la chitarra in mano che ci dà le spalle.
Entro silenziosamente e mi affianco a lui.
Io - " Butch, non si salutano gli ospiti?".
Genn - " Piccoletta!".
Con un movimento veloce poggia la chitarra sul letto e, dopo essersi alzato, mi abbraccia.
Io - " Ma quando la smetterai di chiamarmi così?" dico ricambiando.
Alessio - " Piccioncini, vogliamo pensare a cosa fare stasera?".
Io - " Piccioni?" dico staccandomi e guardando Alessio.
Genn - " Piccioni?".
Alessio - " Piccioni?".
Io - " Ho capito questo".
Alessio - " Ma ho detto piccioncini".
Io - " Non è colpa mia se non ti fai capire. E comunque non siamo piccioncini".
Genn - " Quando avete finito me lo dite".
Io - " Dormire, ecco cosa potremmo fare stasera".
Mi butto a peso morto sul letto.
Mi hanno sempre detto di fare come se fosse casa mia, ma mi comporto così solo con Genn.
Mi vergognerei un sacco con i genitori o con le sorelle.
Genn - " Non sei cambiata per niente" ridacchia.
Alessio - " Hai già dormito abbastanza in macchina, adesso basta" dice sedendosi accanto a me, ancora intenta a trovare una posizione comoda.
Io - " Non ho dormito stanotte".
Genn - " Perchè?".
Io - " Non so se posso dirlo o no".
Genn - " Top secret proprio".
Io - " Dai, cosa facciamo stasera quindi?" chiedo cercando di cambiare argomento.
Non è che non voglia dirglielo per cattiveria, ma non voglio spargere voce.
Anche se, ripensandoci, Lorenzo è popolare e si verrà a sapere sicuramente tra non molto.
STAI LEGGENDO
E furono loro a farla rimanere in piedi || The Crookids ||
FanfictionRoxy Jones,15 anni, diciamo con una vita un po ' incasinata che va dalla felicità alla tristezza come se niente fosse... Ma poi un giorno li incontra,e da lì la sua vita migliora o almeno un po'...quel poco che basta per farla rimanere in piedi...