Capitolo 10.

112 5 0
                                    

Presi il mio cellulare e andai su Whatsapp.

"Eccomi" disse Giorgia. Io mi spaventai leggermente e alzai lo sguardo verso di lei per poi sorridere.
Scendemmo le scale e c'erano Karoline e Christian seduti sul divano.

Karoline ci guardò.
"Dai Christian,andiamo a dormire" disse a Christian e lo prese in braccio per poi portarlo in camera sua.
"Cosa guardiamo?" mi chiese Giorgia.
"Che ne dici di Tomorrowland?" proposi.
"Sii!" disse Giorgia. Ci stendemmo sul divano-letto e partì il film.
Quando iniziò il film erano le 22.00 e verso le 23.00 mi addormentai.

GIORGIA'S POV

Il film stava per finire. Antonella si era già addormentata da più di 15 minuti.
Quando finì il film,presi lentamente il telecomando e lo spensi. Dopo circa 5-10 minuti mi addormentai anche io.

Verso le 9 mi svegliai mentre Antonella continuava a dormire. Presi il cellulare che stava caricando e iniziai a leggere tutti i messaggi su Whatsapp.

Un messaggi attirò la mia attenzione:
"Alle 10 ci vediamo tutti al bar della piazza". Era Roberta. Dovevamo uscire. Decisi di svegliare Antonella.

"Antonella..Antonella.." la chiamai per più di 5 volte.
Dopo un po' aprì gli occhi.
"Ehi" disse mentre si stiracchiava.
"Che ne dici di uscire? Così conosci la mia comitiva.." dissi sorridendo.
"Uhm okay" rispose Antonella.
Ci alzammo entrambe ed andammo di sopra,io in un bagno e lei nell'altro.

Mi tolsi il pigiama e l'intimo ed entrai in doccia. Mi feci una doccia veloce e dopo qualche minuto uscii dalla doccia.
Mi asciugai il corpo e afferrai l'intimo. Lo misi e poi andai in camera mia. Mi misi una canotta bianca,dei pantaloncini di jeans,una giacchetta leggera a quadri e un paio di converse nere.

Andai di nuovo in bagno,mi legai i capelli e presi i trucchi.
Misi del fondotinta,un ombretto bianco e del mascara. Mi slegai i capelli,presi il pettine e me li pettinai. Bussò alla porta qualcuno. Andai ad aprirla.

"Buongiorno" disse mia madre.
"Ehi" risposi.
"Dovete uscire?" mi chiese.
"Si,facciamo colazione fuori" dissi mentre continuavo a guardarmi allo specchio.
"Okay,io vado da nonna con Christian" mi disse.
"Va bene" dissi e lei se ne andò.

ANTONELLA'S POV

Ero in doccia. Iniziai a pensare a cosa mettermi e a come saranno gli amici di Giorgia. Sono abbastanza curiosa di conoscerli,è strano. Di solito non parlo con nessuno,non esco con quasi nessuno e preferisco rimanere a casa ad ascoltare la musica e a leggere qualche libro.
Dopo 10 minuti uscii dalla doccia,mi asciugai e mi misi l'intimo. Andai in camera e mi infilai una maglia dei Nirvana a maniche corte,dei jeans larghi strappati e un paio di converse. Mi truccai con eye-liner,mascara,un po' di matita nell'interno occhio e un rossetto nero. Misi tutto apposto e mi pettinai i capelli. Me li legai in una coda alta visto che faceva molto caldo.

Uscii dal bagno,presi degli occhiali da sole e dopo un po' uscì pure Giorgia.
"Ma come sei bella" dissi guardandola e sorridendo.
"Anche tu" disse ridacchiando.
Presi una borsa abbastanza grande nera dove misi il portafoglio,il cellulare,dei fazzolettini e il rossetto nero per sicurezza.

Scendemmo le scale e andammo verso la porta.
"Facciamo colazione fuori?" chiesi mentre camminavamo.
"Si" rispose sorridendo.
Dopo un po' arrivammo al bar,dove erano seduti in un tavolino 4 ragazzi e 3 ragazze.

Ci avvicinammo al tavolino.
"Lei è Antonella" disse Giorgia sorridendo.
"Piacere,io sono Margherita" disse quella ragazza bassina,magra,con dei lunghi capelli ricci. Io sorrisi.
"Piacere,Filippo" disse il ragazzo più alto,capelli ricciolini e neri. Continuai a sorridere.
"Roberta" disse una ragazza bassina,capelli lisci e castani.
"Io sono Alessia,piacere" disse. Ecco con chi parlava di solito Giorgia. Era un po' più alta di me,capelli lunghi e castani.
"Piacere,Fabrizio" disse. Era alto,capelli castani,magro. Aveva delle guanciotte troppo tenere.
"Piacere,Andrea" disse un ragazzo biondino,occhi azzurri e lentiggini.
"Piacere,Marco" disse il ragazzo più grande ma anche quello più basso. Aveva i capelli castani e occhi marroni.

Sorrisi timidamente a tutti e poi ci sedemmo al tavolo. Io ero fra Giorgia e Margherita.
Ordinammo tutti qualcosa e iniziammo a parlare.

"Di dove sei?" mi chiese Filippo.
"Puglia" risposi.
"Uh,ho molti parenti lì" disse Fabrizio.
Sorrisi ad entrambi.

Crazy PeopleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora