Capitolo 14.

83 4 0
                                    

ANDREA'S POV

Ero con Filippo seduto su una panchina vicina a quella delle ragazze.

"Sono confuso..un po' mi piace ma odio quando fa la stronza con me" disse Filippo riferendosi a Roberta. Non sapevo che dirgli. Litigavano almeno dieci volte al giorno.

"Filì sappiamo bene che Roberta è quasi sempre nervosa,tu però non devi rispondergli.. Stai zitto. Lasciala dire" dissi io guardandolo.
"Lo so,però odio stare zitto" disse lui abbassando lo sguardo.
"Anche io,ma purtroppo è così. Se ti piace devi fare di tutto" dissi io.
"Ma non mi piace!" alzò leggermente il tono della voce.
"...ceh,solo un po'" continuò la frase abbassando il tono della voce.

Io lo guardai e alzai un sopracciglio. Forse non era innamorato perso di lei,però un po' gli piaceva.
"E tu?" mi chiese. Ma che intendeva?!
"Cosa?" gli chiesi di conseguenza.
"Ti piace qualcuna?" mi guardò e fece un sorriso malizioso.
"No..non credo" abbassai lo sguardo. Lui rimase in silenzio e mi diede una pacca sulla spalla.

Controllai l'orario ed erano le 20.30. Mi alzai di scatto.
"Raga andiamo al Mc?! Ho famee" mi lamentai e tutte le ragazze e Filippo mi guardavano.

"Va bene" risposero in coro Alessia e Giorgia.
"Okay" rispose Antonella.
Roberta e Margherita invece annuirono.

"Manca qualcuno.." dissi fra me e me guardandomi attorno.

Marco e Fabrizio! Dove erano finiti?
Presi il cellulare e chiamai Fabrizio.
"Pronto?" rispose Fabrizio.
"Fabri! Dove state?" chiesi.
"Io e Marco stiamo vicino ai campetti. Voi?"
"Noi siamo alle panchine,venite che noi stiamo andando al Mc" dissi.
"Arriviamo" disse e attaccò.

FABRIZIO'S POV

"Stanno alle panchine" dissi a Marco.
Ci alzammo di scatto da terra e iniziammo a correre verso gli altri.
Eccoli.

Appena arrivammo Andrea mi saltò addosso e io caddi. Scoppiammo tutti a ridere. Lo facevamo sempre,era tipo il nostro saluto. Io e Andrea eravamo come fratelli,ci conosciamo da più di 7 anni.

Ci rialzammo.
"Andiamo?" chiese Giorgia sorridendo.
"Vamos" dissi io e iniziammo a camminare verso il Mc. Durante il tragitto iniziammo a scherzare,a ballare,a cantare,.. Tutte le persone che ci vedevano ci prendevano per pazzi.

ROBERTA'S POV

Non facevo altro che guardare Filippo. Durante il tragitto io ero di fianco ad Alessia,eravamo le ultime. Lui invece stava avanti con Margherita e Antonella.

Ad un certo punto andai da Filippo,lo presi per il braccio e lo tirai a me.
"Che vuoi?" disse Filippo freddo.
"Per quanto hai intenzione di non parlarmi?" gli chiesi io guardandolo negli occhi.
"Preferisco non parlarti,tanto ogni volta che noi parliamo finisce sempre per litigare" disse lui e poi continuò a camminare.

Rimasi immobile a guardarlo. Mi scese una lacrima e me la asciugai subito. Vidi Antonella correre verso di me.

"È successo qualcosa?" mi chiese preoccupata.
"Ho litigato con Filippo" mi asciugai le lacrime.
"Allora è vero che litigate sempre! No vabbè,scherzo.. Come mai?" mi chiese.
"Preferisce non parlarmi perché alla fine finiamo per litigare.. Infondo è vero,però lui ogni volta che parliamo si innervosisce e alla fine mi innervosisco anche io" dissi e mi scese un'altra lacrima.

Lei si avvicinò a me e mi abbracciò.
"Tranquilla..quando ti senti pronta vacci a parlare,senza innervosirti. Se ci tieni a lui devi fare di tutto" disse e dopo un po' mi staccai.
"Grazie" dissi accennando un sorriso.
"Dai,ora vieni a divertirti. Non rovinarti l'estate!!" disse sorridendo e raggiungemmo gli altri in una pizzeria.
Non pensavo fosse così simpatica.

FILIPPO'S POV

"Ma dove sono andate?" chiese Giorgia.
"Filippo tu ne sai qualcosa? Prima stavi parlando con Roberta" disse Margherita.
"Ma che ne so.. Voleva parlarmi e io ho preferito non parlargli perché sennò litigavamo" dissi io.
Ora non possono prendersela con me per quella.

Dopo un po' vedemmo entrare in pizzeria Antonella e Roberta.
"Eccovi" dissero tutti in coro tranne me.
Di conseguenza ci sedemmo su un tavolo per 9.
Mi sedetti fra Marco e Andrea.

Crazy PeopleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora