Erano le 9.
La sveglia suonò e io aprii gli occhi. Mi stiracchiai e allungai il braccio per spegnere la sveglia. Mi alzai dopo qualche minuto e ad un certo punto entrò Giorgia."Ehii" disse lei tutta felice.
"Ehi" risposi. Ero stanchissima.
Andai nel bagno mentre Giorgia sceglieva cosa mettersi.
Mi tolsi il pigiama e l'intimo ed entrai in doccia. Dopo 5 minuti uscii dalla doccia e mi misi un accappatoio bianco.
Andai in camera e mi piazzai davanti all'armadio. Ero indecisa su cosa mettermi..Alla fine scelsi una giacchettina a fiori,dei pantaloncini neri e un paio di Converse bianche. Andai in bagno e afferrai l'eye-liner e tracciai una linea.
Mi misi il mascara e un rossetto rosso.
Presi un elastico,un pettine e dei ferrettini e mi feci una treccia a lato.Uscii dal bagno e andai in soggiorno. Erano le 9.30.
Mi sedetti sul divano e accesi la tv. Dopo circa 10 minuti scese Giorgia. Indossava un vestitino turchese non troppo corto e delle ballerine nere."Ma come siamo eleganti" dissi e lei rise.
Dopo un po' suonò il campanello,erano le 9.55. Io e Giorgia andammo ad aprire.
Guardai subito Alessio e sorrisi. Subito dopo notai che sia Giuseppe che Alessio avevano in mano due sacchettini."Accomodatevi" disse Giorgia facendoli entrare.
"Abbiamo preso dei cornetti" disse Giuseppe.
"Che teneri,grazie!" disse Giorgia sorridendo e io rimasi zitta e mi limitai a sorridere.
Andammo in cucina e appoggiarono i due sacchettini sul tavolo. C'erano 4 cornetti al cioccolato."Fortunatamente ho preparato anche il caffè" disse Giorgia e tutti sorrisero.
Mi sedetti su una sedia della sala da pranzo e poi mi raggiunsero Giuseppe e Alessio. Alessio si sedette difronte a me e Giuseppe vicino a lui.
"Come ti chiami?" mi chiese Giuseppe.
"Antonella" risposi io guardandolo.
Alessio mi fissava continuatamente.Dopo un po' venne Giorgia con un grande vassoio in mano dove c'erano i 4 cornetti e le 4 tazze col caffè.
Iniziammo tutti a mangiare e a bere.
"Vivete da sole" ci chiese Giuseppe.
"No" rispose Giorgia sorridendo.
"C'è anche Karoline,la madre di Gio.. Ma io non sono di qui,sono venuta dopo la fine della scuola e riparto a fine agosto" dissi io guardando Giuseppe.
"Ah capito" rispose Giuseppe e io lanciai un'occhiata ad Alessio che mi stava fissando. Abbassai lo sguardo e arrossii leggermente. Giorgia e Giuseppe continuarono a parlare e io e Alessio rimanemmo in silenzio.Dopo un po' mi alzai e andai di sopra.
ALESSIO'S POV
"Dove sta andando?" chiesi sussurrando.
"Non so..credo in camera sua" disse Giorgia.Io rimasi in silenzio e Giorgia e Giuseppe continuavano a parlare. Molto probabilmente si piacevano a vicenda.
"Posso andare in bagno?" chiesi a Giorgia.
"Certo,secondo piano" mi rispose e io mi alzai. Andai di sopra e non sapevo dov'era il bagno. C'era una porta aperta,alla fine del corridoio. Mi affacciai e trovai Antonella stesa sul letto."Ehm.." entrai. Lei si girò di scatto e mi guardò in modo strano.
"Dimmi" disse lei alzandosi dal letto.
"Dov'è il bagno?" dissi.
"Vieni" disse e uscì dalla camera e io la seguii.
Andammo dall'altra parte del corridoio e lei aprì la porta.
"Ecco il bagno" disse lei guardandomi negli occhi.
"Grazie" dissi.
Entrai e non chiusi la porta mentre Antonella mi guardava."Se vuoi puoi entrare anche tu,non mi dispiace affatto" dissi ironicamente.
"Stupido" disse ridendo e chiusi la porta mentre lei tornò in camera sua.GIORGIA'S POV
Non ci potevo credere. Ero abbracciata a lui,sul divano.
"Sai..sei davvero molto bella" mi disse lui mentre mi accarezzava il viso.
"Grazie" abbassai lo sguardo e sorrisi.Si avvicinò di più a me e ad un certo punto appoggio le sue labbra sulle mie e io chiusi gli occhi. Non potevo crederci.
STAI LEGGENDO
Crazy People
Teen Fiction-è una comitiva che esiste realmente; -gli anni,alcuni episodi e alcuni nomi sono inventati. Protagonisti: Antonella (16 anni) Giorgia (17 anni) Margherita (17 anni) Roberta (17 anni) Alessia (17 anni) Alessio (18 anni) Marco (18 anni) Giuseppe (18...