Capitolo 19.

59 3 0
                                    

Ad un certo punto vidi Marco e Fabrizio venire verso di me.
"Stai bene?" mi chiese Marco.
"S-si" abbassai lo sguardo.
"Non prenderci per il culo,cosa è successo?" disse Fabrizio.
"Venite" mi alzai e loro uscirono dalla piscina e andai verso le sdraio e ci sedemmo.

"È che.." abbassai lo sguardo.
"..sono solo una stupida" continuai.
"Perché?" disse Marco guardandomi confuso.
"Pensavo che Alessio provava qualcosa per me,ma tutte cazzate. Prima stavamo così vicini. Mi aveva chiamato pure 'piccola'... Sono solo un'illusa." dissi io.
"Io conosco bene Alessio,veniva a basket con me.. Non te l'ho detto perché ieri al centro dal modo in cui lo guardavi si capiva che eri innamorata di lui.." disse Fabrizio e sospirò.
Poi continuò a parlare.
"..Alessio è il solito puttaniere.. Si prende gioco delle ragazze,le fa soffrire,e.."
"E?" gli chiesi io con le lacrime agli occhi.
"Pensa che non è più vergine" disse Fabrizio.
Volevo esplodere in quel momento. Scoppiai a piangere e Marco e Fabrizio mi abbracciarono forte.

"Scusa,dovevamo dirtelo prima.." disse Marco scuotendo la testa.
"Tranquilli,l'importante è che me lo avete detto.. Però mi promettete una cosa?" dissi io mentre mi asciugavo le lacrime.
"Cosa?" mi chiesero in coro.
"Non lo dite a nessuno,in questo momento lo sapete solo voi due e Giorgia".
"Certo,tranquilla" disse Marco.
Non riuscivo a smettere di piangere. Sono una stupida,mi innamoro di chiunque.
Mi meravigliai di Margherita..lei in un certo senso lo aveva capito che mi ero innamorata di Alessio..

Ad un certo punto vidi uscire Giorgia dalla piscina.
"Che è successo?" mi chiese e si sedette difronte a me.
"Mi sono illusa come la cretina".
"In che senso?" Giorgia mi guardò in modo strano.
Gli raccontai tutto il fatto e trattenni le lacrime. Mi abbracciò anche lei forte e mi diede un bacio sulla guancia.
Poi si alzò di scatto,mi prese per il braccio e mi trascinò verso la piscina. Ci buttammo e io rimasi appoggiata al bordo piscina,in silenzio.
Alessio continuava a scherzare. Ma cazzo,mi può cagare un po'?

Erano le 20.00 quando decidemmo di andare a mangiare in una pizzeria non troppo lontana. Ci asciugammo e io mi rimisi il vestito. Andammo tutti verso l'uscita dove c'erano le moto di Giuseppe e Alessio.
Giorgia e Giuseppe salirono e Alessio mi stava aspettando. Io mi misi dietro Marco e Fabrizio.
Ad un certo punto vidi Alessio camminare verso di me e il mio cuore iniziò a battere forte.

"Vieni?" mi chiese. Ma è stupido o cosa?!
"No,preferisco andare a piedi" risposi.
"Perché?"
"Perché si. Hai un posto libero,potrebbe venire Margherita" dissi io alzando la voce.
Lui rimase in silenzio e salì sulla moto,da solo. Partirono e iniziarono ad avviarsi verso la pizzeria. Iniziammo anche noi a camminare verso la pizzeria,quando qualcuno mi chiamò.

"Antonella" mi girai ed era Margherita. Mi fermai di colpo.
"Dimmi" risposi fredda.
"Hai qualche problema se passo del tempo con Alessio?" alzò leggermente la voce e tutti vennero verso di noi.
"No,però sai com'è..mi piace Alessio e credo che tu lo sai. Ma fa niente,forse sono io troppo gelosa,okay? Basta" dissi,mi girai e continuai a camminare a passo svelto.

Andrea corse da me.
"Che succede?" mi chiese lui abbastanza confuso.
"Niente" risposi fredda. Ero molto nervosa,però non dovevo prendermela con lui. Lui non centrava niente.
"S-scusa è che a me piace Alessio però lui in piscina non mi ha cagato per tutto il tempo perché preferiva stare con Margherita e lei però lo sapeva che mi piaceva Alessio,ma si faceva prendere lo stesso in braccio da lui" dissi io cercando di non piangere. Lui mi consolò per tutto il tragitto.

ALESSIO'S POV

Guidai verso la pizzeria e nel frattempo pensavo ad Antonella. Che cazzo gli ho fatto,Dio santo?! Appena arrivati parcheggiammo le nostre moto.
Scendemmo e andai verso Giorgia.
"Gio,ma che ha Antonella?" gli chiesi io.
"Dovresti chiederlo a lei,non a me" disse lei. Dovevo parlargli,urgentemente.

Crazy PeopleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora