Dopo aver finito di mangiare,ci alzammo tutti. Andammo verso la cassa e i ragazzi presero i loro skate.
Pagammo tutti e uscimmo."Dove andiamo?" chiese a tutti Andrea.
"Al parcheggio" disse Fabrizio.
Tutti accettarono e camminammo verso quel posto.
Eccoci arrivati. Una piazzetta completamente vuota,piena di graffiti.I ragazzi si misero sullo skate e iniziarono a fare alcune discese,alcune gare fra loro,..
Quanto erano pazzi. Di solito i miei amici in Puglia erano noiosi,quando si usciva si stava seduti su una panchina senza far niente. Invece qui è tutto diverso.. E mi piace questa cosa.
Margherita prese una cassa e collegò il suo cellulare alla cassa via Bluetooth.
Mise alcune canzoni abbastanza fighe e iniziarono a ballare come dei pazzi. Io li guardavo sorridendo e mi limitai a battere le mani a tempo.Dopo un po' vidi Marco cadere dallo skate e di conseguenza Andrea cadde addosso a lui. Scoppiammo tutti a ridere e Fabrizio e Filippo gli giravano attorno con lo skate ridendo.
"Che stupidi" dissero Alessia e Roberta.
Io risi e andai verso di loro.
"Tutto ok?" chiesi.
"Si,Marco è morbido" disse ironicamente Andrea e io risi.
"Giustamente.. Io tipo mi stavo spaccando la faccia" disse Marco.
Scoppiai a ridere e tutti e due si alzarono.ALESSIA'S POV
"Simpatica la ragazza" sussurrai a Roberta.
"Già" rispose Roberta.Ci raggiunsero Margherita e Giorgia.
"Tutto bene?" ci chiese Margherita.
"Si si,stavamo parlando di Antonella" risposi io sorridendo.
"Ah.. simpatica vero?" si intromise Giorgia sorridendo.
"Si si" rispondemmo io e Roberta.Antonella venne verso di noi e si sedette su una panchina. Invece i ragazzi continuavano ad ammazzarsi con lo skate.
GIORGIA'S POV
Mi sedetti vicino ad Antonella e presi il cellulare dalla tasca. Controllai l'orario.
Erano le 12.30."Ragazze,che ne dite se oggi pomeriggio andiamo in centro?" proposi.
"Uh si" risposero Antonella e Roberta.
"Ottima idea" disse Alessia.
"Io non so se oggi pomeriggio esco,forse vado a trovare mio cugino.. Poi vi faccio sapere" disse Margherita.Dopo un po' i ragazzi vennero verso di noi e si sedettero per terra.
"Ragazzi noi oggi pomeriggio andiamo in centro,venite pure voi?" chiesi.
I ragazzi si guardarono.
"Okay" risposero in coro."Vabbè,io e Antonella andiamo. Ci sentiamo per oggi pomeriggio" dissi.
"Vengo con voi" disse Alessia.
"Anche io" disse Marco e venne verso di noi.Ce ne andammo e iniziammo a parlare e a scherzare.
Erano le 13 quando arrivammo difronte casa.
"Allora ci sentiamo oggi pomeriggio" dissi mentre aprivo il cancello di casa.
"Si si" dissero in coro Marco e Alessia.Ci salutammo e sia io che Antonella entrammo in casa.
"Oggi mamma è da mia nonna,che mangiamo?" chiesi.
"Per me va bene anche un panino" disse Antonella.
"Okay" andammo in cucina e iniziammo a preparare due panini.
Antonella iniziò ad apparecchiare la tavola mettendo la bottiglia da 1 litro di Coca-Cola,due bicchieri,due piatti e tovaglioli.Presi i due panini e li misi in un piatto grande. Appoggiai il piatto in mezzo alla tavola e ci a sedemmo una difronte l'altra. Iniziammo a mangiare.
"Allora,che ne pensi di loro?" chiesi riferendomi alla comitiva.
"Simpatici e pazzi" disse Antonella e scoppiammo a ridere entrambe.
"Succede sempre così" dissi e continuammo a mangiare.
Finimmo di mangiare e dopo un po' squillò un cellulare. Era di Antonella.ANTONELLA'S POV
"Pronto?" risposi.
"Amore" era mia madre.
"Ehi mamma".
"Come va?" mi chiese.
"Benissimo.. Stamattina ho conosciuto gli amici di Giorgia e sono simpaticissimi. Oggi pomeriggio poi usciamo in centro" dissi.
"Mi fa piacere! Poi ci sentiamo o stasera o domani. Ok?" disse.
"Si va bene. Ciao mamma" attaccai.Ritornai in cucina.
"Chi era?" mi chiese Giorgia.
"Mia madre,voleva sapere come stavo" dissi.
"Ah okay" rispose Giorgia sorridendo.Dopo un po' andammo di sopra,io in camera mia e lei in camera sua. Mi buttai sul letto,presi le mie amate auricolari e le collegai al cellulare. Ascoltai la musica e verso le 14.30 mi addormentai.
Ad un certo punto squillò un cellulare. Quello di Giorgia.
STAI LEGGENDO
Crazy People
Teen Fiction-è una comitiva che esiste realmente; -gli anni,alcuni episodi e alcuni nomi sono inventati. Protagonisti: Antonella (16 anni) Giorgia (17 anni) Margherita (17 anni) Roberta (17 anni) Alessia (17 anni) Alessio (18 anni) Marco (18 anni) Giuseppe (18...