Capitolo 13.

79 4 0
                                    


"Niente,tranquilla.." mi disse.
"Vabbè..se vuoi sfogarti io ci sono" dissi guardandolo.
Lui rimase in silenzio per un po' e poi alzò lo sguardo.
"È che..mi piace tanto Alessia,ma per lei è come se non esisto..e io ci sto una merda" disse mentre mi guardava.
"Marco l'unica cosa che ti consiglio è di non arrenderti mai. Non ti caga? Tu cerca sempre di farti notare" dissi guardandolo.
"E come dovrei fare?" mi chiese.
"Beh cerca di stargli vicino,ovviamente non attaccato come una cozza..poi scrivigli ogni giorno,sii dolce con lei sia per messaggio che sia quando usciamo".
Lui abbassò lo sguardo.
"Ma la cosa strana è che quando sto con lei fa di tutto per evitarmi,invece quando sto con altre ragazze è gelosa. È come se gli piace vedermi soffrire" disse e gli scese una lacrima.
"Conosco Alessia da poco,ma fidati che non è così. A sto punto devi parlargli" dissi
"Va bene..grazie mille Anto" all'improvviso mi abbracciò.

ALESSIA'S POV

Mi sedetti su una panchina con Roberta. Non riuscivo a non guardare Antonella e Marco parlare.

"Ora Marco ci starà provando di sicuro con quella. Non me lo sarei mai aspettata sia da lei che da lui" dissi io stringendo i pugni.
"Vabbè,che ne sai tu..se Marco parla con qualche ragazza non significa che ci sta provando" disse Roberta e io abbassai lo sguardo.

Subito dopo vidi Marco venire verso di me. Io alzai lo sguardo verso di lui.

"Possiamo parlare?" mi chiese piazzandosi difronte a me.
"Va bene" dissi io guardando prima Marco e poi Roberta.
Mi prese per il braccio e andammo verso un'altra stradina,soli. Ci sedemmo per terra entrambi.

"Dimmi" dissi io guardandolo.
"Voglio sapere una cosa.." disse lui guardandomi.
"..ma io ti piaccio?" continuò e io abbassai lo sguardo.
"M-Marco..io sono confusa,lo sai" dissi.
"Ho capito,però cazzo. Non mi caghi mai,però se mi avvicino ad una ragazza divento gelosa" si alzò di scatto da terra guardandomi negli occhi. Rimasi in silenzio e trattenni le lacrime.

Dopo un po' mi alzai di scatto e corsi verso gli altri piangendo.

FABRIZIO'S POV

Ero seduto su una panchina e stavo ascoltando la musica. Gli altri invece parlavano e ridevano. Ad un certo punto vedo Alessia correre piangendo.
Mi tolsi le auricolari dalle orecchie,mi alzai di scatto e bloccai Alessia dai polsi.

"Che è successo?" gli chiesi io preoccupato.
"M-Marco" disse e cercava di liberarsi dalla mia presa.
"Che ha fatto? Gli spacco il culo eh" dissi. Ci tenevo molto ad Alessia,la conoscevo da quasi tre anni e odiavo vederla triste. Odiavo vedere la mia comitiva triste.

"Lascia perdere,per favore. Abbiamo solo parlato" mi disse. Mollai la presa,mi allontanai da Alessia e chiamai Marco.

"Oh" rispose.
"Dove cazzo stai?" gli chiesi io.
"Calmati. Sto vicino ai campi da calcio" rispose.
Attaccai e iniziai a correre verso i campi da calcio. Lo trovai,seduto per terra.
Mi avvicinai a lui.

"Ma che hai fatto ad Alessia?" gli chiesi abbastanza incazzato.
"Non sono affari tuoi" mi rispose freddo.
"Si invece. Non mi piace vedere Alessia piangere e nemmeno litigare con te. Però devi smetterla di farla soffrire" gli dissi.
"Farla soffrire?! È lei strana. Non mi caga però allo stesso tempo è gelosa,gliel'ho detto finalmente e lei si è stata zitta e poi è scappata" mi disse.
Io rimasi in silenzio.

MARGHERITA'S POV

Io,Giorgia,Antonella e Roberta eravamo sedute su una panchina e stavamo consolando Alessia.

"Cerca di chiarire con lui" gli dissi io.
"Si infatti,però anche lui ha sbagliato,si è alterato parecchio" disse Roberta.
"Comunque Ale..ti giuro che non ci stava provando con me. Era triste e io sono andata da lui perché odio vedere soffrire i miei amici" disse Antonella.

Secondo me Alessia sbaglia a essere troppo gelosa,poi boh..
"Si tranquilla..purtroppo io sono gelosa molto gelosa." disse lei accennando un sorriso.
"Chi non è geloso? Però tu esageri cara mia" dissi e scoppiammo tutti a ridere,compresa Alessia.
"Ovviamente scherzo" continuai a ridere.

Spero che non se la sia presa.

Crazy PeopleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora