Capitolo 27.

94 2 1
                                    

FABRIZIO'S POV

Il film era ormai finito. Ci alzammo tutti dalla poltrona appena le luci si accesero.
"Dire che mi sono cagata sotto è poco" disse Antonella e scoppiammo a ridere:

Uscimmo dalla sala e di conseguenza anche dal cinema e faceva un po' freddo. Mi misi una giacca che mi ero portato per sicurezza,nera e bianca.
"Dove andiamo?" chiesi io girandomi verso gli altri.
"Mhh andiamo a Rosso Pomodoro?" propose Giorgia.
Rosso Pomodoro era una specie di pizzeria,che vendeva anche panini,patatine,..
"Okay" dicemmo in coro e iniziammo ad andare.

Appena entrammo ci andammo a sedere in un tavolo abbastanza grande.
Io mi sedetti fra Marco e Antonella e afferrai subito il menù.
"Cosa vi porto?" una voce ci fece sobbalzare tutti. Alzammo lo sguardo ed era il cameriere. Io ordinai una pizza margherita e una Coca Cola,altri invece presero dei panini.

FILIPPO'S POV

Io ordinai un panino con cotoletta e insalata e una Coca Cola. Appena se ne andò il cameriere portai lo sguardo verso Roberta che era seduta alla mia destra. Stava fissando il cellulare,era su Whatsapp.

"Tutto ok?" gli chiesi avvicinandomi di più a lei.
"No,non va per niente bene" disse,si alzò di scatto e andò verso il bagno. Tutti alzarono lo sguardo verso Roberta per poi portarlo verso di me.
"Un attimo raga,vado a vedere che cos'ha" dissi e annuirono tutti preoccupati.
Corsi verso il bagno e iniziai a bussare interrottamente. Ad un certo punto si aprì la porta.
Oh cazzo,era una vecchietta.
"Ma sei normale?!" urlò la vecchietta.
"Oh,ehm.. mi scusi" dissi io trattenendo le risate.
All'improvviso si aprì l'altra porta dove c'era Roberta. Entrai di scatto e chiusi la porta.
Roberta era in lacrime,aveva tutto il trucco sbavato.

"Che è successo?" gli chiesi preoccupato.
"Mio zio rischia il cancro e quindi i miei genitori devono andare a Roma..e io non posso rimanere sola in casa,quindi dovrò andare con loro" disse e scoppiò in lacrime.
Non doveva andarsene,no.
"Per quanto tempo?" gli chiesi io.
"Fino a luglio" disse. Dovevo trovare una soluzione,per forza.
Iniziai a camminare avanti e indietro,pensando ad una soluzione.
"Potresti stare a casa mia" proposi io e lei mi guardò.
"Davvero?".
"Si,i miei non ci sono" dissi.
"Ora chiedo a mia madre" disse e chiamò sua madre.

All'improvviso,mentre stava parlando al telefono,iniziò a saltellare.
"Ha detto di si" disse Roberta e mi saltò addosso. Ero felicissimo.
Dopo un po' uscimmo dal bagno e raggiungemmo gli altri.

MARCO'S POV

"Tutto ok?" chiesi io appena vennero Filippo e Roberta.
"Ora si" rispose Roberta.
"Che era successo?" chiese Margherita.
"Siccome mio zio ha il cancro,i miei genitori devono andare per forza a Roma e siccome non posso stare sola in casa dovevo andare con loro.. ma ora non ci vado più perché sto da Filippo" disse Roberta sorridendo.
"Menomale" dicemmo tutti in coro.

Continuammo a mangiare e io e Alessia stavamo parlando.
"Oggi vuoi venire a casa mia a dormire?" gli chiesi io guardandola.
"Uhm..ok" rispose e io sorrisi.
Che bellooo.

ROBERTA'S POV

Io stavo continuando a mangiare e nel frattempo fissavo Alessia e Marco. Alessia è cambiata,tanto.
Non si preoccupa più per me,non sta mai con me,ma solo con Marco.
Poteva preoccuparsi solo un pochino,no eh?!

Verso le 22.15 uscimmo da Rosso Pomodoro.
"Raga io devo andare a fare le valigie" dissi.
Tutti mi salutarono e quando si avvicinò Alessia io la scansai e me ne andai verso casa. Con me c'erano anche Filippo,Giorgia e Antonella.

GIUSEPPE'S POV

Salutammo tutti e io e Alessio andammo verso le moto. Salimmo e guidammo verso casa.
Dopo 10 minuti arrivammo nel nostro nuovo appartamento.
Entrammo e mi buttai sul divano che si trovava in soggiorno.
Dopo un po' venne Alessio e si sedette su l'altro divano che si trovava sempre in soggiorno.

"Come va con Antonella?" gli chiesi e lui mi guardò strano.

"In che senso? Non siamo fidanzati" mi disse.
"Lo so,ma tutto chiarito?".
"Ah,si.. anche se oggi non è stata tutto il tempo con me,più con Giorgia,Margherita,Andrea e Fabrizio" mi disse.
Continuammo a parlare di Giorgia e Antonella per tutta la serata,fino a mezzanotte e dopo andammo a dormire.

Crazy PeopleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora