Povs Sibilla
La sera dopo tornai al lago nero alla solita ora e li lo trovai seduto sotto un albero..
S: ehi ..
D: ciao.
S: che faccia .. che succede ?
D: niente. Tranquilla.
S: ok che non sono nessuno per te ma te qualcosa hai .. te lo si legge in faccia ..
D: per la cronaca sei la sorella del mio migliore amico e cos'è che mi si legge in faccia ? Sentiamo ..
S: preoccupazione.
D: da cosa lo noti ? Dammi la prova ..
S: dai pugni chiusi , la mascella serrata , le venature del collo tese , la sigaretta tra le dita della mano sinistra , sguardo assente , voce cupa e un tic che continui a fare ovvero quello di portarti con la mano destra il ciuffo all'indietro ..
D: non ti facevo osservatrice ..
S: osservo , elaboro e svolgo ciò che posso fare nella situazione ..
D: quindi sei una che calcola ogni mossa di chi ti sta di fronte ?
S: mi piace avere tutto sotto controllo..
D: ed ora sei nervosa ..
S: non sono nervosa!
D: ah no .. allora perché non cerchi contatto visivo , smetti di toccare l'anello nel dito medio della mano destra , smetti di muovere la gamba in alto e in basso e la finisci di morderti il labbro ?
S: sei un calcolatore ..
D: osservatore. Noto che con me sei terribilmente a disagio ogni volta che ci parliamo da ... Vicino ..
Disse avvicinandosi a me ..
D: ti mordi il labbro inferiore quando siamo così vicini .. hai piccoli sorrisi mentre mi guardi perché ti vergogni o ti intimorisce il mio sguardo .. io osservo. Calcolare lo faccio solo con ogni singola cosa che riguardi me e la mia vita , sibilla.
Riuscii a guardarlo meglio occhi fino a quando non sentii una goccia sul mio naso ..
D: inizia a piovere .. rientriamo.
S: si meglio ..
Andammo verso il portone ma ad un certo punto mi fermai sotto la pioggia ..
D: che fai sibi ! Entra o ti prenderai un raffreddore !
S: vieni qui ..
Malfoy venne verso di me bagnandosi tutto ..
D: ti sembra il caso ?!
S: lasciati andare .. è una cosa non programmata della vita..
Dissi facendo un giro su me stessa mentre la gonna si gonfiava d'aria ..
D: tu sei matta ..
S: allora siamo in due .. anche tu sei alla pioggia ..
D: per venirti a prendere. Portarti dentro. E asciugarci.
S: eh .. rilassati ..
D: come ?!
S: non ci pensare al come , fallo e basta .. lasciati trasportare dalla pioggia ..
D: come fai ?
S: a fare ?
D: non a fare .. ma a essere ..
S: in che senso ..
Dissi fermandomi ..
D: come fai a essere .. così bella ..
S: Malfoy .. io .. non ..
D: era solo un complimento ..
STAI LEGGENDO
my brother's friend
FanfictionS: vattene se non mi ami. Non voglio tornare come ero prima . D: io non me ne vado. E poi .. devi darmi qualche spiegazione .. che intendi con il " non voglio essere di nuovo abusata " ..