capitolo 37

40 7 4
                                    

Povs Sibilla
La mattina dopo mi preparai anche se non ero per nulla sorridente e andai in classe dal professor Piton .
Entrai e mi misi all'ultimo banco infondo all'aula . Volevo stare sola per quello che era successo ieri sera.
Quando iniziò ad arrivare gente vidi quella maledettissima testa bionda venire verso di me ..
Si sedette affianco a me poggiò il suo libro sul banco e la sua testa sul libro , chiudendo gli occhi ..
S: non sei riuscito a dormire alla fine ?
D: no .. sono stato sveglio fino alle quattro poi alle sette è suonata la sveglia ..
S: capisco ..
PP: iniziamo la lezione .
Dette quelle tre parole Malfoy alzò la testa , prese la sua penna e iniziò a prendere appunti .
PP: passiamo ora all'argomento successivo : l'amortentia o il filtro d'amore più potente al mondo .
Ne ho preparata un bel po' . A turno vi alzerete , andrete al calderone , annuserete per un piccolo lasso di tempo e poi direte cosa sentite .. iniziamo ..
A turno il professor Piton chiamò tutti gli alunni , fino al mio turno ..
PP: signorina Zabini . Prego .
Annusai e sentii un forte odore ..
PP: cosa sente .
S: acqua di colonia , menta e mela verd.
Mi fermai solo dopo aver capito a chi si riferiva l'odore . Che vergogna .
Subito dopo di me avvenne il turno di Malfoy che si presto ad andare al calderone.
D: sento .. miele , frutti rossi e orchidee ..
Driiiiin
La campanella finalmente suonò. Mi alzai e misi apposto i libri nello zaino ..
D: siamo nella merda.
S: fino a quando terremo le distanze non ci saranno problemi . Ora se permetti vado a lezione di canto musicale . Ci vediamo alla partita .
D: canto musicale ?
S: si , per noi è una materia . Cantiamo e suoniamo melodie e sinfonie armoniche .. una giovane donna deve saperlo fare ..
D: ho sempre detto che sei inquietante. A dopo ..
S: a dopo Malfoy.. vedi di vincere il boccino.. è così che si chiama giusto ?
D: si. Grazie comunque..
Mi recai in sala prove ed iniziai a cantare e suonare il pianoforte..

I heard there was a secret chord
That David played, and it pleased the lord
But you don't really care for music, do ya?

D: canti benissimo ..
S: che ci fai qui ?
D: avevo tempo libero e la tua lezione inizia tra un oretta .. continua a cantare , sibilla .. ti prego ..
S: se proprio ci tieni ..

Well it goes like this, the fourth, the fifth
The minor fall and the major lift
The baffled king composing hallelujah

my brother's friend Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora