capitolo 60

30 8 4
                                    

Povs Sibilla
È la mattina di natale ed io e Draco ci stiamo preparando per uscire in giardino ..
D: ma con questo freddo non potevi inventarti una scusa migliore del "delizioso giardino " ?!
S: sono andata in panico ?!
D: fammi capire .. tu .. Sibilla Zabini .. che hai sempre tutto sotto controllo .. ieri sera sei .. andata in panico ?! Seria ?
S: che ci posso fare .. non sono perfetta sempre ..
D: lo sei sempre ..
Disse avvicinandosi a me ..
S: come ?
D: sei sempre perfetta ..
S: nah .. agli occhi degli altri forse ..
D: no. Tu lo sei sempre. Sei sempre perfetta..
Disse azzerando le distanze e poggiando la fronte sulla mia ..
S: e se non mi sentissi tale a .. a volte ..
D: per me lo sarai sempre .. e se te non ti senti perfetta dovrò ripeterti sempre che lo sarai ..
S: ti amo ..
D: anche io bimba .. adesso .. copriamoci e usciamo ..
S: siiiii ..
Metto le mie muffole grigie e il mio cappotto nero per poi uscire con Draco in giardino ..
D: rendiamo le cose divertenti .. andiamo in veranda in modo da prendere una cioccolata calda..
S: andiamo .. fammi strada ..
D: da quella parte madame..
S: ahah .. grazie ..
Passeggiammo un po' per il giardino .. poi prendemmo un vialetto che portava alla veranda ..
D: dammi la mano .. si scivola sempre qui ..
S: mmm .. grazie ..
Presi la sua mano con un po' di imbarazzo e insieme percorremmo il vialetto contornato da siepi alte cinquanta centimetri piene di rose rosse ..
S: come fanno ad esserci le rose di quest'epoca ?
D: incantesimo .. mia madre le vuole tutto l'anno ..
S: e fa bene .. sono bellissime .. anche se non sono il mio fiore preferito ..
D: e qual è ?
S: sono i tulipani .. gialli li preferisco..
D: fiore particolare .. avrei detto margherita ..
S: come mai ?
D: perché ogni petalo è una sua sfaccettatura e te ne sei piena .. e anche perché è semplice cosa che anche tu lo sei ..
S: mi trovi così ?
D: si ..
Disse voltandosi e facendomi un dolce sorriso .. arrivammo mano nella mano in veranda .. la aprimmo ma dentro trovammo mio padre e il suo a parlare ..
E: ragazzi .. che bella sorpresa..
L: che ci fate qui ?
D: ho fatto vedere a Sibilla il giardino .. e siamo venuti qui per una cioccolata calda .. fuori si gela dal freddo ..
E: accomodatevi allora .. tanto io e Lucius stavamo soltanto parlando di questa sera ..
L: ci sarete vero?
S: si signor Malfoy..
E: sbaglio o siete arrivati mano nella mano ..
D: oh .. ehm .. capisco che è fraintendibile ..
S: mi ha posto la sua mano per arreggermi e non farmi cadere sul vialetto ghiacciato padre ..
L: hai fatto bene Draco , quel vialetto è pericoloso ..
E: mm .. si .. si scivola parecchio ..

my brother's friend Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora