Cadere nel buio

403 17 4
                                    

Pov Macau

Rimanere concentrato sulla guida non è semplice, quando ti hanno appena puntato una pistola davanti la faccia.

Credevo davvero fosse arrivata la mia ora. Ma poi, ecco che il motociclista che stava per sparare, viene messo fuori gioco da un'altra moto, con sopra due persone.

"Ah finalmente, mi stavo preoccupando"

Thankun sapeva chi erano?

Mentre cercavo di riprendere il controllo di me, vidi che il mio salvatore, stava cercando di raggiungere anche l'altra moto che era davanti la nostra auto.
E vidi una cosa degna di un film.
Il biker che mi aveva aiutato, con un movimento velocissimo, diede un calcio al motociclista che voleva circondarci e lo disarciona dal cavallo della moto, in modo così semplice, che sembrava non facesse altro nella vita.

Vidi poi che ci fece segno di seguirlo.

"Su Macau tranquillo. Forse per stasera riusciremo a tornare a casa"

Il tragitto fino alla nuova villa fu tranquillo. Ma il fatto che Vegas non si fosse ancora svegliato, mi preoccupava. Guardavo in continuazione Pete che lo teneva tra le braccia. Con un fazzolettino, cercava di pulirgli teneramente le tracce di sangue che gli ricoprivano il viso e con l'altra mano, gli accarezzava dolcemente la testa.

Non gli staccava gli occhi di dosso, immagino che si sentisse in colpa. So cosa pensava! Se non fosse corso nella trappola di Kim e ne avesse parlato con noi. Ma la colpa non era sua, come non era colpa sua, se Vegas ora era in questo stato.

Anche io mi sentivo in colpa, per non essere riuscito a proteggere la mia famiglia.

Arrivati nel cortile della villa,scesi dalla macchina continuando a tenere stretta la pistola. Ormai non riuscivo a stare tranquillo con nessuno.

Dalla moto, scese prima il secondo passeggero e appena si tolse il casco,vidi che era...

"Chay" corsi immediatamente verso di lui e lo abbracciai. Lo sentii tremare e vidi che aveva gli occhi gonfi.

Ero contrario al che Chay facesse da esca a Kim. Non perché pensavo che Kim lo ferisse fisicamente, ma sapevo il disastro emotivo che avrebbe creato. Ma Thankun aveva ragione, Kim non doveva essere lì.

Il mio sguardo tuttavia si posò sul guidatore della moto, che era sceso ma aveva ancora il casco. Notai che era davvero molto alto.

"ooiiii si può sapere perché ci avete messo tanto? Per poco non ci facevano fuori. E perché non ti togli quel casco? Solo a vederti mi spaventi"
La voce squillante di Thankun si sentii in tutto il cortile, ma perché non abbassa quei decibel?

Tuttavia, il ragazzo se lo sfilò immediatamente.

E una cascata di capelli neri ne uscì fuori.
D'istinto, misi Chay dietro di me e gli puntai la pistola contro.

"Tu"
Era davvero lui?

" Sai come si usa almeno, ragazzino? "

Per un attimo, avevo dimenticato che mi aveva salvato la vita.

Davanti, avevo solo il ragazzo che avevo scoperto nella stanza di Ve quella sera.

"Aaaah Macau, ma cosa fai? Su abbassala,che lui non è cattivo!"

"Allora spiegami perché era nella stanza di Ve , quella notte"

Mi rivolsi a Thankun, ma continuavo a tenere sotto tiro il tipo davanti a me.
Lui sospirò scocciato come al solito.

Per sempre TuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora