11.We're back!

235 7 5
                                    

Caro diario,
sono ormai 15 anni che siamo qui ha Narnia. Io ho 28 anni e Ed 29! Ma non ci siamo ancora sposati, sì lo so è strano, ma volevamo aspettare almeno i suoi trenta per essere sicuri di questo grande passo! Oltre a questo, Lucy e Laurie stanno ancora insieme e sono molto carini! Ora dobbiamo andare, abbiamo la caccia al Cervo bianco!

Partimmo con i cavalli, Ed era come in tutti questi anni sul suo adorato Philip, un cavallo parlante. Arrivammo verso una parte del bosco in cui non venivo da anni, quasi non me la ricordavo. Arrivammo davanti a un lampione, perché diavolo c'è un lampione a Narnia? Susan e Peter dissero insieme notandolo "Ragazzi sembra familiare..." e Ed continuò "come da un sogno" e io dissi "o un sogno di un sogno" e subito mi ricordai e fissai Lucy che subito iniziò a dire "ARMADIO GUARDAROBA!" Io, Ed, Sus, Pet e Laurie la seguimmo finché non ritrovammo il fondo dell'armadio grazie al quale eravamo arrivati 15 anni fa. Cademmo tutti per terra ed eravamo tornati piccoli, ma successe una cosa strana: pure Laurie era tornato piccolo e era arrivato con noi! WOW, Aslan deve aver capito il vero amore che c'è tra Laurie e Lucy. Fa molto strano rivederci tutti piccoli. Ci ritrovammo mio nonno davanti. Visto che ormai sapevo che lui sapeva di Narnia, gli raccontai e gli chiesi se Laurie poteva rimanere. Lui disse di si e che con la Macready avremmo fatto finta che era un altro ragazzo che scappava dalla guerra della città. Ci dividemmo in maniera diversa nelle camere: Lucy e Laurie in una, io e Ed in un'altra e Sus e Peter nell'ultima. Rientrai nella mia camera. Wow, non ci tornavo da anni anche se lì erano passati solo pochi minuti. Osservai i muri e il mio letto e poi mi girai e vidi Ed. Gli sorrisi e poi entrambi ci mettemmo a osservare la camera. Guardai la mia libreria. Toccai tutti i miei libri finché non ne trovai alcuni strani di cui non mi ricordavo. Ne presi uno in mano e, anche se era pieno di polvere, lessi il nome dell'autore: E. K.
Soffiai sul libro per togliere la polvere e... aspettate cosa? Non ci credevo: Il titolo del libro era Le Cronache di Narnia. Aslan, oltre ad aver lasciato che Laurie venisse con noi ha anche portato i miei diari che erano rimasti a Narnia, solo che erano stampati sotto forma di libro. Lo feci subito vedere a Ed che rimase scioccato. Corsi dagli altri e lo feci vedere. Eravamo veramente felici però di avere quei ricordi importanti con noi. Avevamo tutti quei 15 anni scritti lì. Io e Ed avevamo di nuovo 13 e 14 anni e però lo amavo come quando eravamo a Narnia. Mostrai i libri pure a nonno, che mi chiese se poteva leggerli. Glieli lasciai tutti, tanto io le avevo già vissute e scritte quelle avventure. Gli avevo anche spiegato che ormai sapevo che non ero veramente sua nipote, ma che non mi importava perché lui sarà sempre e comunque mio nonno. Andai da Ed e gli altri che stavano giocando a carte in salotto. Io dissi "Wow ragazzi che strano essere tornati" Laurie mi disse "Per me è strano essere qui e basta, ma almeno sono con Lu" "Aww, comunque non vi ricordavo così brutti da piccoli" dissi facendo la linguaccia per scherzare "Ah ah ah, miss simpatia eh" mi disse Peter e Susan poi disse "Ma voi anche se siamo tornati piccoli state comunque insieme vero?" "Sì certo!" rispondemmo insieme io e Ed e poi Lu disse "Comunque che strano cioè tipo immaginatevi qualcuno che vi chiede o ci chiede "da quanto state insieme?" e noi "eh tipo 14 anni"" Peter disse "Eh ecco se ve lo chiedono dite tipo "Da qualche mese" che poi ci prendono per pazzi e ci mandano al manicomio" "Già hai ragione, Re Peter il Magnifico, qui non hai la faccia da re Peter, sei strano" dissi "Ah grazie Elo, sempre belli i tuoi complimenti" "Verooo! Sono troppo brava nel farli" e tutti scoppiammo a ridere. Mi faceva strano vederci tutti senza una corona in testa. Mentre giocavamo a carte mi accorsi che non ci eravamo nemmeno resi conto, talmente eravamo abituati, che anche altre cose erano venute con noi: i nostri anelli. Guardai le mani di tutti, tranne quelle di Laurie e poi urlai "Ragazzi abbiamo ancora gli anelli!" e Pet mi disse "Eh già ma penso che qui non funzionino, quindi le opzioni sono 2: o ce li ha lasciati per ricordo o perché torneremo e ci serviranno" "Speriamo nella seconda" dissi io "Eh già" mi risposero tutti. Dopo cena andammo tutti a dormire. Io e Ed restammo a parlare e io ritrovai il mio vecchio diario. Mi misi a scriverci come ai vecchi tempi.

Caro diario,
sai io in realtà sono stata via per molto anche se non te ne sei reso conto. Nel frattempo ho dovuto trovarti un degno sostituto e adesso ho tutti i ricordi stampati lì. Io e Ed stiamo insieme e con noi c'è un altro ragazzo qua a casa: si chiama Laurie e lui e Lucy stanno insieme, lui è di Narnia. Io e Peter siamo pure stati insieme per un pochino prima che io mi mettessi con Ed. Susan in questi anni è sempre stata circondata da ragazzi ma non ha mai calcolato nessuno di loro, diveva che non erano quelli giusti, quelli adatti a lei. Comunque ora è meglio che io vada a dormire. A domani.

Oh dear diary- Edmund PevensieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora