Il giorno dopo, vedemmo che le truppe di Telmar erano sempre più vicine. Peter richiamò tutti noi Re e Regine, Laurie e Caspian. Ci disse che Lucy sarebbe andata a cercare Aslan, accompagnata da Susan nelle foreste. Per tenere i Telmarini sotto controllo, Caspian propose di chiedere uno scontro a Miraz, lui contro Peter e avrebbe di sicuro detto di sì per far bella figura come nuovo sovrano. Disse a me e Ed che ci avrebbe dato un documento da andare a leggere a Miraz. Ce lo diede e subito partimmo. Arrivammo davanti a lui e agli altri lord e Edmund lesse quello che aveva scritto Peter. Miraz ci guardò e disse "Ditemi principe Edmund e principessa Eloise-" "È Re e Regina" "Scusatemi?" "Solo Re e Regina, Peter è il Re supremo. Lo sappiamo ci si confonde""Perché dovremmo accettare una tale proposta, quando il nostro esercito può annientarvi prima di sera?" Io subito gli risposi "Non avete già sottovalutato gli abitanti di Narnia? Insomma solo una settimana fa li davate per estinti" "E lo sarete sul serio" Ed subito prese parola "Non avete da temere allora" Miraz scoppiò a ridere e disse "Non è una questione di coraggio" Io gli dissi "Dunque rifiutate con coraggio di battervi con chi ha la metà dei vostri anni" "Non ho detto che rifiuto" Uno dei suoi poi iniziò a parlare "Avete il nostro appoggio, maestà, qualunque sia la vostra decisione. Il nostro vantaggio milotare ci dà pretesto per evitare ciò che-" Venne interrotto da Miraz che, alzandosi in piedi disse "IO NON EVITO NIENTE!" prese parola un'altra dei suoi dicendo "Sua maestà non rifiuterebbe mai. È felice di poter dimostrare al popolo il coraggio del nuovo re" Miraz punti la spada verso me e Ed e disse "Voi dovete sperare che la spada di Re Peter sia più affilata della sua penna" Cercai di non mostrare teoppa felicità anche se ero parecchio felice visto che ci era cascato in pieno. Lucy e Susan erano appena partite quando noi arrivammo. Aiutammo Peter a prepararsi e poi lui uscì fuori dove si sarebbe tenuto lo scontro, seguito da me e Ed. Di fronte a noi c'era Miraz, pronto anche lui per lo scontro. Ed passò la sua spada a Peter e iniziò lo scontro. Io e Ed eravamo mano per mano mentre osservavamo. Io ero così in ansia per Pet che ormai avevo già stritolato la mano di Edmund così forte da lasciarci il piccolo segno del mio anello a forma di freccia. Caspian era andato ad aiutare Lucy e Susan visto che aveva notato alcuni soldati che andavano nella loro direzione. Peter sembrava il leggero vantaggio quando venne molto ferito a una spalla. Quando Caspian tornò con Susan, fecero 3 minuti di pausa. Io sistemai la spalla a Peter mentre lui mi chiedeva "Cosa pensi che accada a casa se si muore qui?" "Non lo so" dissi mentre lui faceva un urlo perché gli stavo mettendo a posto la spalla. Ed fece notare di continuare a sorridere perché il popolo era molto preoccupato. Ricominciarono a combattere. Quando ormai Peter aveva quasi battuto Mizar, lasciò la spada a Caspian, che lo risparmiò. Quando ormai lo scontro sembrava finito, uno dei lord si avvicinò a Mizar infilzandolo con una delle nostre frecce e urlndo "TRADIMENTO" subito tutte le truppo di Telmar attaccarono e vidi la cosa peggior che potessi notare: la Strega Bianca. Mizar l'aveva fatta risorgere. Passarono un paio di minuti e ormai era scoppiata la guerra. Guardai dietro di me e per fortuna vidi Aslan con Lucy. Andai a parlargli e lui mi disse "Io purtroppo non posso batterla come l'ultima volta perché è potente con una magia troppo oscura, ma voi potete batterla" "E come?" Risposi io "Avete ancora i vostri anelli vedo" Dissi a Lucy di andare da Susan mentre io cercavo Peter e Edmund. Notai che erano loro due e Laurie uno a fianco all'altro per coprirsi le spalle. Corsi da loro e mentre combattevo spiegai quello che mi aveva detto Aslan. Riuscimmo a lasciare il campo di battaglia mentre Laurie ci coprima le spalle. Ci ritrovammo alla tavola di pietra. Ci mettemmo in cerchio e facemmo in modo che tutti gli anelli si toccassero. Quando si sprigiona la magia, io mi alzai in aria. Tornai con i piedi a terra e avevo dei vestiti diversi. Sentivo un grande poere dentro di me. Andai da Aslan, che stava aiutando in battaglia e lui mi disse che mi avrebbe spiegato tutto alla fine. Andai dala strega e lottammo duramente finché non riuscii a sconfiggerla. Wow avevo dei poteri e lo stavo scoprendo solo ora? La battaglia terminò. Tutti i Narniani festeggiarono. Io andai da Ed e lo baciai. "Ce l'abbiamo fatta!" gli dissi "Ce l'hai fatta!" mi rispose "Senza di voi non ci sarei riuscita, ora vado a chiedere spiegazioni a Aslan su tutto questo" Corsi da Aslan che mi disse "Beh vedi Elo, i tuoi genitori erano molto potenti in realtà e avevano dei poteri. Per questo erano una minaccia per la strega e li uccise e per questo era essenziale salvarti. Senza di te Narnia sarebbe caduta oggi" "Wow, posso dirlo agli altri" lui fece una piccola risata e disse "Si Eloise, puoi dirlo agli altri" "Graziee" dissi abbracciandolo. Raccontai tutti ai Pevensie, a Laurie e a Caspian. Noi Re e Regine e Caspian raggiungemmo tutti Aslan, ci inginocchiammo e lui disse "Alzatevi Re e Regine" io e i Pevensie ci rialzammo. "Tutti voi" disse, riferendosi a Caspian che rispose "Non penso di essere pronto" "Proprio per questo so che lo sei" Nei prossimi giorni ci sarà la sua incoronazione! Dopo questa giornata, io e Edmund andammo in camera a riposarci, però prima mi misi a scrivere su diario.
Caro diario,
oggi sono succese tabte cose: Abbiamo combattuto, è ritornato Aslan e anche la strega (ma l'abbiamo sconfitta, di nuovo) e ho scoperto di avere dei poteri! Eh già, a quanto pare li ho ereditati dai miei genitori. La strega ha dovuto ucciderli perché erano troppo potenti e poteva essere una minaccia per lei. Wow che strano! Comunque ora sono stanchissima, vado a dormire!
STAI LEGGENDO
Oh dear diary- Edmund Pevensie
FanfictionEloïse Kirke, nipote del signor Kirke, si ritroverà in casa con altri 4 ragazzi e molte nuove avventure inizio: dicembre 2021 fine: maggio 2023 (aggiungo capitoli + a volte)