L'incoronazione fu fantastica, mi venne in mente la nostra e mi venne un po' di nostalgia. Il giorno dopo, mentre mi preparavo per gli annunci che avrebbe fatto Caspian al popolo, notai che Pet e Su stavano parlando con Aslan e sembravano cose molto serie, ma pensai che se ne stavano parlando loro in quel momento non dovevo impicciarmi. Comunque mi misi un vestito molto carino.
Caspian spiegò che Aslan avrebbe fatto tornare nel nostro mondo gli abitanti di Telmar che volevano un nuovo inizio. Dopo che i primi andarono scoppiò il putiferio: la gente aveva paura che Aslan li mandasse chissà dove. Reepicheep si propose per andare, ma subito dopo Pet disse "Andremo noi, è arrivato il momento e...qui non serviamo più" mentre dava la sua spada a Caspian che gli rispose "La conserverò fino al tuo ritorno" Susan gli rispose "Ma noi non torneremo" subito dissi "Ah no?!" Peter poi mi disse "Tu, Ed e Lucy sì, Laurie è tua decisione se restare ora o ritornare in futuro" Laurie e Lucy parlarono per un attimo e decisero insieme che lui sarebbe restato per aiutare Caspian. Lucy, rattristita sia per Laurie che per Sus e Pet, chiese poi a Aslan "Ma perché? Hanno fatto qualcosa di male?" "No, ma i tuoi fratelli ormai sono cresciuti e hanno imparato tutto quello che serviva qui. Ora è tempo che vivano nel loro mondo" Andammo a salutare i nostri amici. Io abbracciai forte Caspian. Anche se non sembrava, io e lui avevamo legato molto in quei giorni e mi aveva confessato di amare Susan. Mentre ci abbracciavamo gli dissi a bassa voce "Diglielo Cas" poi lasciai lui e Susan parlare. Non capivo bene quello che si stavano dicendo, ma la scena dopo mi fece sorridere: Susan era tornata indietro per baciare Caspian. Poi passammo tutti all'interno dell'albero. io ero per ultima dietro a Ed, prima di fare l'ultimo passo verso l'uscita mi girai, guardai Narnia e i suoi abitanti, feci un ultimo saluto a Aslan e Caspian e poi attraversai. Ci ritrovammo alla stazione, esattamente dove avevamo lasciato il nostro mondo. Arrivò il treno proprio in quel momento. Salimmo e Ed disse "Pensate che possiamo ritornare là?" Noi tutti lo fissammo e lui aggiunse "Ho lasciato la mia nuova torcia a Narnia!" Scoppiammo tutti a ridere. Io poi mi appoggiai a lui e lui mi mise il braccio attorno alle spalle e mi diede un bacio. Lucy ci guardò e disse "Potete evitare per un po' quando siete davanti a me? Mi ricordate Laurie!" "Ah sì scusa Lu, ci dispiace" "Beh ne avevamo già parlato un pochino. A lui mancava Narnia e io volevo che lui stesse bene" "È molto matura questa cosa" disse Peter. Io guardai un attimo Susan e Peter e mi rattristai pensando che non sarei mai più tornata a Narnia con loro. Arrivate a scuola mi misi a parlare con Su di Caspian, visto che mancavano un paio di minuti all'inizio delle lezioni. Era da un po' che non facevo una bella chiaccherata così con Susan visto che a Narnia non avevamo avuto tantissimo tempo per parlare. Parlammo anche del fatto che lei non sarebbe mai più tornata. Era triste ma lo aveva accettato ormai. Subito dopo incominciarono le lezioni quindi andai in aula. Dopo scuola tornammo a casa Kirke. Entrai in casa e nonno mi disse "Com'è andata a Narnia?" Subito lo guardammo confusi visto che non ne avevamo ancora parlato, poi lui ci spiegò "Sono comparsi altri diari, ma non ho ancora avuto il tempo di leggerli" Oh wow, ne erano comparsi altri. A un certo punto nonno ci disse "Ragazzi ma Laurie?" Lucy era quasi sul punto di piangere e feci capire a nonno che lui era rimasto a Narnia. Nonno dispiaciuto disse "Oh mi dispiace. Era veramente simpatico quello lì, poi si sorprendeva per qualsiasi cosa! Vi ricordate il primo giorno in cui vide una lampada?" Scoppiammo tutti a ridere. Adoravo nonno, sapeva sempre cosa dire quando avevamo il morale a terra. Comunque corsi su a vedere i nuovi diari. Mi faceva sempre strano rileggere le mie parole stampate, sembrava quasi che non fossero mie. Io e Ed poi ci sdraiammo per riposarci un attimo, ma prima mi misi a scrivere sul mio diario.
Caro diario,
siamo stati di nuovo a Narnia! Certo per molto meno tempo eh! Purtroppo Susan e Peter non ci torneranno più perché ormai sono cresciuti e invece Laurie è rimasto là per aiutare Caspian, il re che c'è ora. Sai lì erano passati 1300 anni dall'ultima volta! Ora mi vado a riposare, ciaoo!
STAI LEGGENDO
Oh dear diary- Edmund Pevensie
FanfictionEloïse Kirke, nipote del signor Kirke, si ritroverà in casa con altri 4 ragazzi e molte nuove avventure inizio: dicembre 2021 fine: maggio 2023 (aggiungo capitoli + a volte)