5.1 anno dopo

484 14 5
                                    

Caro diario,
è ormai un anno che siamo a Narnia! È anche un anno che sto con Peter, anche se le cose stanno andando un po' male. Io sto iniziando a provare sentimenti sempre più forti nei confronti di Ed e penso che Peter se ne sia accorto. Parlando di Peter, ora devo uscire con lui, ti scriverò nei prossimi giorni.

Vidi Peter e iniziammo la nostra solita camminata. Non ci eravamo più molto parlati negli ultimi giorni. Lui aveva molte faccende reali da svolgere e in più l'ultima volta avevamo litigato, proprio per la questione su Edmund. Non ci eravamo ancora rivolti una parola a parte "ehy come va?" Finché lui non iniziò a dire "Elo dobbiamo parlarne" "Si hai ragione, sono solo una stronza" "Non sei una stronza, cuor non si comanda, l'ho imparato quando ti ho conosciuta" "Peter sappi che però fin'ora non ti ho mai preso in giro, anche se provavo qualcosa per Ed, non significa che non abbia mai provato nulla per te" "Lo so Elo" "Quindi Peter, è finita qui?" "La relazione sì, anche se penso che ancora per molto ti amerò, ma voglio che tu sia felice e se sei felice con lui io non posso fermarti" "Grazie di tutto Peter, sappi che se avrai bisogno io ci sarò sempre" "Lo so Elo, anche io ci sarò sempre" e ci abbracciammo. Ora dovevamo dare la brutta notizia agli altri. Arrivammo a Cair Paravel e ovviamente subito Susan e Lucy toccarono il tasto dolente dicendo "Allora piccioncini che avete fatto?" e Peter rispose "Beh in realtà abbiamo delle notizie non molto buone" e io continuai "Beh noi...ci siamo lasciati". Nella stanza in cui eravamo c'era anche Ed che, a differenza delle reazioni tristi di Susan e Lucy, cercò di non far notare la sua felicità e ci stava pure riuscendo, ma io lo conoscevo troppo bene. Dopo un attimo pieno di domande di Lucy tipo "Perché? Come?" io mi sentii come soffocata e corsi in camera. In quel momento Peter fece cenno con la testa a Edmund di seguirmi e bloccò le ragazze che volevano seguirlo. Edmund bussò alla mia porta, lo feci entrare e mi trovò stesa nel letto. Si sdraiò a fianco a me e, cercando di cambiare discorso disse "Sai un pochino mi manca condividere la stanza con te, era divertente aver qualcuno con cui parlare fino alle 4 di mattina" "Già anche a me un po' manca" Dopo questa frase scoppiai in lacrime, mi sentivo uno schifo per aver lasciato Peter, anche se era stata una scelta di entrambi sapevo che lui ci stava soffrendo molto. Edmund mi abbracciò e ci addormentammo così.

Caro diario,
ieri io e Peter ci siamo lasciati. È stata una scelta di entrambi ma so che lui ci è rimasto comunque molto male e mi sento uno schifo per questo, ma per fortuna c'è Ed che mi tira su il morale. Lui ovviamente non sa che è per lui che ci siamo lasciati, lo sanno solo Lucy e Susan. Ora ho molte cose da fare, a domani!

Scesi di sotto e andai nello studio di Peter che mi aveva convocata insieme a Ed. Appena arrivammo iniziò a parlare "Dovrete andare fino alla Terra di Archen per portare dei messaggi a Re Luni, solo informazioni non troppo importanti, vi lascerò io dei documenti. Ma essendo che sono sempre e comunque documenti privati reali, preferisco mandare voi piuttosto che altri" e io risposi "Oh okay Peter, dovremo spostarci a piedi?" "Per il primo pezzo fino alla Grande Foresta no, avrete una carrozza poi da lì dovrete continuare a piedi. Il viaggio durerà circa 3 giorni all'andata e 3 giorni al ritorno, vi daremo provviste per 4 giorni circa, il resto prenderete ad Archen. Vi daremo anche equipaggiamento per la notte e altro. Potrete stare ad Archen per massimo 7 giorni, però divrete di sicuro rimanere fino al 4 giorno lì, perché terranno un ballo reale e voi rappresenterete Narnia. Se entro 14 giorni non sarete di ritorno, manderò qualcuno a cercarvi" e Ed rispose "Quando partiamo?" "Dopodomani" e insieme rispondemmo "Perfetto". Cavolo avrei passato 13 giorni con Edmund.

Caro diario,
passerò 13 giorni da sola con Ed. Che ansia! Dovremo andare ad Archen per portare dei messaggi, per una volta mi sento utile. Di solito all'interno di Cair Paravel fa tutto Peter con tre quarti delle volte l'aiuto di Susan e pochissime quello mio e di Ed e Lucy. Per circa 1 giorno e mezzo dovremo camminare, sono già stanca morta, partiamo benissimo eh. Ti porterò con me, almeno potrò continuare ad aggiornarti su tutto quello che accade. Ah e ci sarà pure un ballo in cui io e Ed rappresenteremo Narnia! Ora devo iniziare a preparare tutto per la partenza, poi dovrò andare con Ed a ritirare i primi documenti, mentre Peter finisce di scrivere gli altri. Domani avrò un giorno di riposo prima della partenza e poi alle 6 precise di dopodomani partiremo. Menomale che sono con Ed e non con qualcuno che non conosco bene! Ti aggiornerò il primo giorno di viaggio.

Appena finisco di prepararmi i bagagli, esco dalla stanza e incrocio lo sguardo con Ed, che mi fa cenno di seguirlo per andare da Peter. Torniamo nel suo studio e lo vediamo preso dallo scrivere i documenti. Poverino non si sentirà più le mani a sto punto. Ci inizia a consegnare i primi e ci dice che entro le 11 di domani mattina dovevamo passare a prendere gli altri finiti. Penso che passerà tutta la notte a scrivere, povero Peter. Essere Re supremo non dev'essere una cosa facile. Io e Ed ci dividemmo i vari documenti per metterli nei nostro bagagli, per evitare di rovinarli. Tornai in camera mia e controllai di aver preso tutto. Poi misi i documenti nella valigia, la chiusi e la portai sotto, dove c'era già la carrozza che avremmo dovuto usare per il viaggio. Caricai il mio bagaglio e lo stesso fece Ed, che mi era comparso alle spalle pochi attimi prima. Ed mi iniziò a dire "Pronta per il viaggio?" "Assolutamente no" "Ottimo direi" "Siamo messi benissimo ahahah" "Già, almeno però siamo io e te e non altre persone" "È quello su cui stavo riflettendo pure io" "Bene, ora andiamo a cenare e poi a riposare, dobbiamo prepararci al viaggio" "Già hai ragione" e andammo verso la tavola. Mangiai e poi andai a dormire, mi ero stancata praticamente facendo nulla, però meglio così, almeno riposo per la partenza.

Oh dear diary- Edmund PevensieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora