Narnia, maggio 1007

125 5 0
                                    

Caro diario,
7 anni che abbiamo sconfitto la regina! 7 anni che siamo a Narnia! 7 anni che siamo re e regine di Narnia! 6 anni che sto con Ed e... cavolo il tempo vola... Mi sembra ieri il nostro primo giorno qua ancora nel periodo di Jadis, della Strega Bianca, quel brutto "semlre inverno e mai Natale" e invece ora sono 7 anni che regna la pace.
A quanto pare, Susan è corteggiata da veramente molti principi di altri posti, ma lei non pare interessata nessuno di loro.
Lucy sta con Laurie da quasi 6 anni e sono veramente molto carini, si amano tanto. Mi sembra ieri il ballo in cui l'avevamo conosciuto e invece...
Peter, a quanto dice lui, non ha più tempo per queste smancerie e... non dico che stia completamente mentendo perché è ovvio essere il Re supremo non è una passeggiata, ma... ho paura che a distanza di 6 anni dalla nostra rottura non sia ancora riuscito ad andare avanti o almeno non completamente.
Ormai io Lucy ha 19 anni, io 20, Ed 21, Susan 23 e Peter 24. Ne è passato di tempo!
Qui a Narnia la routine è sempre la solita, ma non ci si stanca mai: Sveglia alle 7, Camminata sulla spiaggia (da sola o con Ed o chi c'è a farmi compagnia in quel momento), alle 8.30 una bella colazione tutti insieme e per le 9 iniziamo tutti le nostre faccende, reali e non. Spesso io, Susan e a volte Ed aiutiamo Peter nelle faccende del popolo e dei villaggi. Anche se siamo nella pace totale c'è sempre chi ruba qualcosa agli altri o chi chiede dei prestiti per il proprio negozio. Lucy di solito si occupa meno di questo e invece va a sistemare le nostre camere o il castello in generale, anche se in teoria avremmo le cameriere per questo ma lei si vuole rendere utile così.
Il signor Tumnus viene spesso a trovarci e viceversa. Molto spesso io e Lucy andiamo a berci un té in compagnia come ai vecchi tempi.
Di solito andiamo a dormire parecchio tardi anche perché io e Ed passiamo tutto il pomeriggio insieme, a volte pure con gli altri ci prendiamo una pausa e magari andiamo a fare qualche passeggiata.
In qualche modo, ciò che a qualcuno stancherebbe dopo qualche settimana, per me è tutto perfetto. Non mi potrei mai stancare qui a Narnia.



(Angolo autrice che di solito non metto ma per sta volta voglio spiegarvi un po)
Bene ragazzi, siamo giunti alla fine della storia, ma non mi stancherò mai di pensarci e ripensarci.
Ho deciso per questo che ogni tanto negli attimi più nostalgici vi pubblicherò questi spezzettoni di diario che, come penso avrete notato, sono più lunghi rispetto a quelli che mettevo nei capitoli. Alcuni saranno ambientati a Narnia mentre altri sulla terra in Inghilterra e vi contestualizzarò la data e il luogo nel nome del capitolo.
Ora dopo questa spiegazione da prof di italiano, vi saluto

Oh dear diary- Edmund PevensieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora