Era tutto come un sogno. Mi ritrovai con Ed nella stanza dell'armadio a casa di nonno. Entrambi ci guardammo e capimmo che non era un sogno, non completamente. L'armadio si aprì con un ruggito. Il ruggito di Aslan. Entrammo e ci ritrovammo a Narnia. Pensammo di andare fino a Cair Paravel e così facemmo. Ci trovammo davanti Aslan, che iniziò a parlarci: "Bene ragazzi, siete qui perché non siete riusciti a dare completamente gli ultimi saluti a tutti e quindi vi ho voluto lasciare tornare un'ultima volta. All'interno del castello c'è un ballo, come quelli che organizzavate un tempo. Approfittatene per salutare i vecchi amici." Entrando, i nostri abiti cambiarono e ci ritrovammo in testa le nostre corone.
Trovammo tutta la gente dell'età dell'oro ma anche di quello di Caspian. C'era pure lui. Corsi ad abbracciarlo e gli raccontai tutte le ultime cose accadute. Poi salutai un sacco di gente che conoscevo un tempo. Parlai con Trumpkin e Reepicheep. Incontrai pure Laurie e un sacco di gente di Archen. Poi mi trovai davanti il signor Tumnus. Corsi verso di lui e iniziammo a parlare. "Mamma mia quanto sei cresciuta! Ti ricordavo piccola, nanerottola e rompi scatole" "Sempre simpatico Tumnus. Pensa che invece ora sono una donna sposata" "Tu e Edmund?" "E con chi se no?" "Giusto, che domanda stupida, siete sempre stati fatti l'uno per l'altro""Lucy come sta?" "Tutto bene, si sta conoscendo con un ragazzo!" "Oh mamma mia, cresce pure lei! Peter e Susan invece?" "Tutto bene, Susan si è sposata mentre Peter sta diventando dottore" "Siete tutti fantastici, ma nulla batte quanto eravate bravi come re e regine" "Non esageriamo oraaa" Scherzammo ancora un po' e, quando io e Ed ci accertammo di aver salutato tutti, uscimmo e andammo sulla spiaggia di Cair Paravel. "Mi mancava vederti con uno di questi abiti" disse lui "A me mancava vederti con la corona" "Sai Elo, sono felice anche se non viviamo più a Narnia. Certo, se riuscimmo a restare a Narnia potrebbe essere anche meglio, ma vabbeh, finché ci sei tu ovunque va bene" "Ti amo Ed" "Anche io" Ci baciammo e restammo sulla spiaggia per molto tempo, finché non ci "risvegliammo" a casa nostra. Ci accertammo di esserci stati entrambi, avevamo paura che fosse stato solo un sogno. Ero felice di essere riuscita a salutare tutti. Ero felice e basta. Ero con Ed quindi non potevo non esserlo.
Caro diario,
sta notte siamo tornati a Narnia! Abbiamo salutato tutti per l'ultima volta! Ora è meglio che io vada a preparare il pranzo per Ed che sta tornando dal lavoro!
STAI LEGGENDO
Oh dear diary- Edmund Pevensie
FanfictionEloïse Kirke, nipote del signor Kirke, si ritroverà in casa con altri 4 ragazzi e molte nuove avventure inizio: dicembre 2021 fine: maggio 2023 (aggiungo capitoli + a volte)