18.Noi due, come ai vecchi tempi

190 6 1
                                    

Caro diario,
Io e Ed siamo stati in camera insieme questa notte, mi mancava molto. Ormai abbiamo 16 anni e chissà potrebbe anche passarci in mente l'idea di sposarci. Lo so che è presto ma contiamo anche che in realtà noi STIAMO INSIEME da 16 anni. Wow, chi l'avrebbe mai detto che quello stupido ragazzino potesse diventare così importante per me! Eustace si è un po' calmato ma vuole ancora denunciarci tutti, ma a piccoli passi si migliora, no? Comunque ora corro dagli altri visto che hanno avvistato la terra ferma e in un'ora circa saremo lì.

Uscii dalla camera mi e di Ed e corsi su. Vidi Ed e Caspian duellare con le spade. Mi ricordavano molto Peter e Edmund nel nostro prima anno a Narnia. Finirono a pari merito e vidi Ed sorridere come non lo vedevo fare da un anno. Da quando era dai suoi zii non era più felice come prima e io, capendolo, avevo cercato di stargli più vicina possibile. Ovviamente anche se non era più felice come a Narnia non mi trascurava: ci vedevamo quasi tutti i giorni. Ogni tanto tornava a casa mia per salutare mio nonno e anche la signora Macready. Comunque appena finirono lo scontro andai da Lucy e ci mettemmo a parlare. Avevo notanto di come si sentisse 'inferiore' e più brutta rispetto alle altre ragazze e soprattutto rispetto a Susan, non notava quanto era bella veramente. Iniziammo a parlare proprio di questo e lei si sfogò molto. Passò mezz'oretta e poi andai a parlare con Laurie. "Ehy Laurie!" "Ehy Elo ti posso fare una domanda...?" "Ehm sì certo" "Lu ha mai parlato di me quando siete tornati?" "Ehm in realtà non molto, ma tu pensi che possa esserci ancora qualcosa tra voi?" "Sinceramente non lo so, devo ammettere che, a differenza di Caspian con Susan, non vedendola prr 3 anni sono un pochino andato avanti" ASPE COSA? Oh cavolo, però cioè ha senso, PERÒ LUCY CI RIMARRÀ MALISSIMO. Cercai di rispondere in modo normale "Ah beh capisco, non devi sentirti sbagliato, capita di non provare più nulla per una persona" "Oh beh però io le voglio sempre veramente MOLTO bene, diamo comunque stati insieme 15 anni..." "Beh sì, però penso che dovrai dirglielo tu a Lucy" Lui annuì e disse che l'avrebbe fatto subito per non prendersi gioco di lei e andò a parlarle. Io andai da Ed. Lui stava parlando con Caspian e appena arrivai mi baciò. Caspian ci guardò e disse "Vedo che le cose però tra voi sono esattamente uguali" Io e Ed sorridemmo e io risposi "Uguali come negli ultimi 16 anni" "Wow 16 anni e voi ne avete 15 e 16, è sempre strano pensarci" "Non dirlo a noi" Scoppiammo tutti e tre a ridere. Caspian poi venne chiamato dagli altri perché ormai dovevamo attraccare. Arrivamml sull'isola e la esplorammo. Ci dividemmo in gruppetti: Laurie, Reep e Eustace; Io e Ed; Cas e Lucy. Io e Edmund guardammo tutta l'isola e poi ci ritrovammo con gli altri. Mentre stavamo ancora cercando gli altri lui mi disse "Sai ogni tanto vorrei tornare quando avevamo appena 13 e 14 anni e eravamo su quella stupida carrozza in viaggio per Archen" "Beh sì nache io" "Però comunque ora siamo sempre noi due, come ai vecchi tempi." Appena trovammo gli altri ci accampammo e dormimmo lì per quella notte. Io ero davanti al fuoco perché non riuscivo a prendere sonno mentre Ed stava dormendo. Eustace si avvicinò a me e mi disse "Vi denuncierò al Console Britannico comunque ma... mi racconteresti qualche storia di Narnia?" Mi sorpresi per quella domanda e, sorridendo, per prenderlo in giro dissi "Ah quindi vuoi qualche storia di questo 'stupido gioco'?" Ridemmo insieme e poi iniziai a raccontare "Allora io ho conosciuto i tuoi cugini durante la guerra quando arrivarono da mio nonno, Lucy trovò questo armadio di cui neanche io sapevo l'esistenza e entradoci scoprì Narnia. Noi inizialmente non le credevamo ma poi un giorno entrammo tutti nell'armadio ed arrivammo qui. Ma allora era tutto molto diverso: era tutto innevato per colpa di una strega che aveva preso il potere al posto di Aslan, il grande leone. Penso che lo conoscerai in questi giorni. Comunque, io e Ed venimmo presi dalla strega che poi, quando venimmo salvati, ci voleva uccidere come traditori, ma Aslan si sacrificò al posto nostro, ma poiché non era un traditore non morì. Quel giorno scoppiò una guerra e io venni trafitta dalla spada della strega, ma Lucy mj salvò. Ah io e Ed non stavamo ancora insieme, visto che proprio nei giorni dopo mi misi con Peter. Ci incoronarono tutti Re e Regine di Narnia e la guifammo per i seguenti 15 anni. Io e Peter un anno dopo l'incoronazione ci lasciammo perché aveva capito che ormai non c'era più nulla tra noi ma che a me piaceva Ed. Proprio per questo ci mandò in un viaggio insieme ad Archen, dove ad un ballo ci mettemmo insieme, dovrei proprio chiedere a Caspian se ha conservato i miei vestiti di quei giorni. Comunque un giorno, anni dopo, partimmo per una caccia al rarissimo cervo bianco, dove poi eitrovammo l'armadio e tornammo piccolo e con arrivò pure Laurie, anche lui era di Narnia e in realtà pure io, i miei genitori erano molto potenti e la strega li uccise, Aslan mi salvo e mi lasciò da mio "nonno" per poi conoscere i Pevensie, per questo ho i poteri, ma questo l'ho scoperto dopo. Comunque, passammo un anno di nuovo sulla terra. E... vedi io tengo da sempre da quando sono a Narnia questo diario, in cui scrivo quello che accade e... quando tornammo ritrovai il mio diario di Narnia ma stampato come un libro vero con le mie iniziali. Poi un anno dopo mentre eravamo in stazione ci ritrovammo a Narnia ma 1300 anni dopo rispetto a quando l'avevamo lasciata. Ci aveva chiamato Caspian perché suo zio, dopo aver ucciso il padre di Caspian voleva uccidere pure lui. Assieme ai restanti Narniani l'abbiamo battuto. Ovviamente prima mi sono fatta infilzare da una freccia ma ormai che mi faccio sempre male è di routine. Comunque poi dopo l'incoronazione di Caspian siamo andati via e quel giorno abbiamo scoperto che Su e Peter non sarebbero più tornati e Laurie ha deciso di restare qui a Narnia. Però prima Susan e Caspian si sono baciati, c'era qualcosa tra loro ma a quanto pare il destino non concordava. Quel giorno del ritorno è stato un anno fa ormai. Poi sono comparsi altri miei diari a casa, i tuoi cugini sono anddati via da lì e nulla siamo arrivati a oggi." Eustace mi guardava scioccato "Sai sono stato parecchio scontroso con Ed e Lucy e anche con te, però questo rimarrà solo tra me e te, penso che farò ancora lo scrmo che urla per un po', è l'unica cosa che so fare bene e dai... in fondo è divertente per me... No ok a parte gli scherzi per ora questo lo ammetto solo con te perché anche se non sembra ti voglio bene Elo. Visto che con i miei cugini non sono mai andato molto d'accordo tu alla fine sei stata la mia prima vera amica" "Grazie Eustace" "Grazie a te Elo" Ci abbracciammo e in quel momento Ed si alzò e disse mezso assonnato, senzacapire bene quello che diceva "Eustace stai lontano dalla mia futura moglie" e si riaddormentò subito. Io e Eustace cercammo di non scoppiare a ridere e poi andammo a dormire. Mi misi a scrivere un attimo sul diario.

Caro diario,
Oggi ho parlato con Laurie e mi ha detto che non prova più molto per Lucy e lo capisco sono comunque passati 3 anni per lui. Oggi ho parlato con Eustace e si è scusato per come si era comportato anche se per ora non lo ammetterà davanti agli altri. In realtà lui è molto insicuro di se stesso. Comunque ora sono stanchissima, vado a dormire subito. A domani.

Oh dear diary- Edmund PevensieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora