Caro diario,
ormai siamo tornati da qualche mese qui a Finchley. Probabilmente a settembre ritorneremo a scuola, se tutto va bene.
Intanto tra me e Ed le cose vanno benissimo! Credevo che con il ritorno a casa sarebbero cambiate le cose e che tornando piccoli tutti i nostri sentimenti, o almeno i suoi, sarebbero svaniti... e invece no!
Anche se le nostre routine sono parecchio cambiate da quelle che avevamo a Narnia, continuamo a trascorrere molto tempo insieme.
La Macready pensa che siamo troppo piccoli per avere una relazione seria, ma lei di sicuro non sa e non potrà mai capire tutto ciò che è successo a Narnia.
Ovviamente non stiamo sempre e solo io e lui. Spesso andiamo in bici o a piedi a far delle passeggiate per i dintorni della campagna. Finchley è un luogo sperduto, ma che per i suoi vari sentierini ricorda molto la grande foresta di Narnia. È molto bello alla fine stare qui. Quando ero da sola ovviamente non mi piaceva granché, ma da quando ci sono i Pevensie e Laurie non mi annoio mai! Abbiamo sempre un gioco in mente, una passeggiata o anche semplicemente dei vari racconti o ricordi di quando eravamo a Narnia.
Spesso in questi momenti ci rimettiamo anche a rileggere i miei diari. Sono felicissima che Aslan ce li abbia "mandati", almeno quando abbiamo un pochino di nostalgia possiamo rifugiarci lì. I 15 anni a Narnia per noi saranno per sempre indimenticabili, penso che sarà un ricordo che avrò per sempre e che mai svanirà.
Spero con tutto il mio cuore che Aslan abbia l'intenzione di farci ritornare a Narnia. Penso che sarebbe il miglior regalo che potrei mai ricevere. Ma penso che qualcuno lo desideri ancora di più di me: Laurie è felicissimo di essere qua, ma molte volte vorrebbe solamente tornare a Narnia. Per noi è stata la nostra casa per 15 anni e, ok, anche io ci sono nata, ma lui ci è nato e cresciuto. Penso che sia veramente brutto per lui anche se è comunque qui con noi. Mi ricordo la sensazione: ti piace stare in quel posto, ma allo stesso tempo molte volte hai nostalgia delle poche cose che hai lasciato là. Io avevo tantissime ragioni per stare a Narnia e solamente una per restare qui a Finchley: Nonno, ma questa, pure essendo apparentemente "piccola" come mancanza, mi provocava un vuoto enorme.
Comunque ora è meglio che io vada ad aiutare Ed e gli altri a preparare la tavola, ci sentiamo nei prossimi giorni!
STAI LEGGENDO
Oh dear diary- Edmund Pevensie
FanfictionEloïse Kirke, nipote del signor Kirke, si ritroverà in casa con altri 4 ragazzi e molte nuove avventure inizio: dicembre 2021 fine: maggio 2023 (aggiungo capitoli + a volte)