<<Mami! >> esclamò correndo verso di me saltandomi in braccio, a vedere il suo sorriso automaticamente mi si sollevava l'umore.
"un sorriso è la cosa più bella che l'essere umano potrebbe mai avare..."
Soprattutto se vedi la persona che ami farlo.
<<Amore!>> ricambiai il bacio, ogni volta che incrocio i suoi occhioni verdi mi spunta sempre un pensiero che resta lì impalato: "sono una brava mamma per lei?"
Si perchè anche se hai due, tre, quattro(...)figli, penserai di non essere abbastanza, di non aver fatto abbastanza.
Anche se i nostri piccoli ci considerano molto di più di quanto siamo.
<<Papà mi ha preso il gioco!>> urlò allegra abbracciandomi, sembra essere felice, molto felice. Finalmente dopo due anni e mezzo è riuscita a riavere suo papà accanto tutti i giorni, tutte le ore, tutti i minuti, tutti i secondi.
<<Ah sí? E dov'è lui ora? >>
Appena la mia richiesta uscii fuori dalla bocca, di fronte alla porta si presentò proprio lui,
<<Mi cercavi, per caso? >> mi prese in giro avvicinandosi a me per infine lasciarmi un dolce bacio sulle labbra durato alcuni secondi.
<<Papi,dammi la bambola>> ordinò guardandolo negli occhi.
Gliela porse e quest'ultima salí le scale andando sicuramente verso la sua cameretta dei giochi.
<<Come va? >> chiese buttandosi sul divano, portando la schiena contro lo schienale.
<<Sinceramente non saprei come risponderti a questa domanda>> risposi prendendo posto accanto a lui, forse potrebbe anche essere niente litigare con mia sorella, che alla fine poi non era neanche chissà che litigata... solo che pensare di voler aiutare una persona ma ottenere il contrario non è poi il massimo.
<<Perché? È successo qualcosa? >> mi circondò le spalle con il suo braccio, facendomi appoggiare sul suo petto.
<<No, solo che dovrei imparare a farmi gli affari miei... >> sussurrai
<<Io volevo solo aiutarla, ma penso che lei non abbia gradito. >> continuai stringendomi più a lui mentre fissavo un punto fisso a caso della stanza.
<<Che cosa le hai detto? >> mi accarezzò la schiena delicatamente
<<Di non abbatterti facilmente e di provare fare di tutto pur per chiarire completamente, non solo per lei ma anche per il bambino. >> raccontai con un filo di voce, è una accoltellata vedere una persona a te cara risponderti in quel modo a un consiglio, che potrebbe aiutare anche più avanti.
<<A vedere Selene cosí dopo due anni che mi chiedeva continuamente di te, mi rende molto sollevata. Mentre prima mi si congelava il cuore... Non voglio che mio nipote faccia la stessa fine.>>
Restò in silenzio, ma un silenzio comunque.. Come se approvasse ciò che stessi dicendo.
<<Tranquilla amore, tu hai fatto ciò che dovevi, e l'hai fatto anche bene. Se lei non vuole accettare il tuo aiuto allora lasciala fare di testa sua, ma prima e poi capirà che le tue parole erano quelle giuste>> mi lasciò un bacio tra i capelli, sentivo i miei occhi umidirsi.
<<E poi, mi dispiace di non esserti stata molto vicino mentre cercavi di crescerla da sola>> continuò con tono seriamente pentito.
<<Mi basta vedere solo il tuo sorriso e quello della piccola, per il resto non mi interessa più di tanto>> sentirlo dire quelle parole, provocavano una sensazione unica.
<<Il mio sorriso è dovuto al fatto che sei con me>>
STAI LEGGENDO
non dimentico, neymar jr
Фанфик"Não chore porque acabou, Sorria porque aconteceu" - "non piangere perchè è finita, Sorridi perché è accaduto" A volte la vita può essere ingiusta, ma ricordatevi: nella vita niente è semplice ma nulla è impossibile, avrete sempre il modo di raggiu...