Sono trascorse quasi due settimane dall'incontro al bar con Mark. La mia vita continua ad essere un mix di dolore e piccoli momenti di felicità, ma pian piano gli attimi di gioia stanno divenendo sempre più frequenti. Di questo devo ringraziare sia Olivia, che mi sostiene costantemente ascoltando i miei interminabili monologhi e proponendomi ogni giorno attività diverse con cui intrattenere la mente, che Mark.
Il mattino successivo alla nostra chiacchierata mi sono ritrovata un suo messaggio vocale in cui mi suggerisce di utilizzarlo ogni volta che sento di meritarmi solo cose brutte, a cui segue una lista di belle frasi che mi sono segnata sul mio taccuino per rileggerle quando mi va, seppure in genere preferisca premere il tasto play sul suo messaggio e sentirle pronunciare direttamente da lui.
A rendere le mie giornate più piacevoli, però, non sono solamente i miei due amici. La musica continua ad avere un ruolo fondamentale, specialmente adesso che ho creato una nuova playlist su Spotify. Per quanto le canzoni di Adele abbiano un posticino speciale nel mio cuore, mi sono vista costretta ad abbandonarle momentaneamente per avvicinarmi a nuovi brani che rispecchino la mia voglia di voltare pagina.
Sono stufa di rimanere sospesa su un filo. Sono andata troppo avanti, lo ammetto, e tornare indietro non è possibile. Ciò significa che l'unica alternativa che mi resta è percorrere questo filo fino alla fine, finché i miei piedi non toccheranno terra. Spesso la strada ancora da fare mi sembra poca, penso di essere ormai vicinissima al mio obiettivo, e resto abbastanza delusa quando mi rendo conto che invece la meta dista più di quanto credessi, ma non demordo. Ho dato sin troppo potere al dolore che mi porto dentro, un'altra mossa sbagliata e non so come potrebbe andare a finire stavolta. Ho intenzione di lottare, e lotterò fino all'ultimo, fino al momento in cui potrò finalmente dire di aver vinto.
Ah, alla fine ho cercato I hate u I love u su internet e ho letto che parla della storia d'amore tra due ragazzi che vogliono solo divertirsi ma poi capiscono di amarsi, troppo tardi purtroppo, il che imprime una ferita indelebile nei loro cuori. Gnash, l'autore del brano, cantato insieme a Olivia O'Brien, ha a proposito affermato che sentire la mancanza di qualcuno fa schifo, ma è importante provarla.
Se dovessi riferirmi solo alla mia deludente esperienza nell'ambito amoroso, mi limiterei che è stupido provarla, è una sensazione che ci rende difficile superare un evento al quale non possiamo rimanere ancorati per sempre. Da ragazza che ha perso un genitore, però, aggiungo che provare la mancanza di una persona cara è super importante, perché ci fa capire quanto vi tenessimo davvero. Siamo abituati a dare per scontato certe cose, spesso non diamo la giusta importanza a chi ci sta intorno e a ciò che abbiamo. Ci focalizziamo maggiormente o completamente su cosa ci manca, voltandoci per un attimo con lo scopo di fare la lista delle cose che vorremmo anziché osservare quanto la vita ci ha già donato ed esserne grati.
Wow, tutto il dolore che ho dentro allora serve a qualcosa. Non mi ricordavo così... matura. Vorrei far finta di non sapere a quando risale l'inizio del mio cambiamento, ma mentirei.
Il dolore ti cambia, spesso in un modo che non avresti mai immaginato. Il dolore ti fa crescere, a volte senza neppure farti dire un semplice addio al te bambino, magari perché sa che resterà per sempre dentro di te e un giorno lo riabbraccerai, quindi al massimo si sarà trattato di un arrivederci, o forse perché spera che non vi rivediate mai più ed è crudele a tal punto da non farvi incontrare un'ultima volta.
A me personalmente non so se mi abbia cambiata in meglio o in peggio, può anche darsi che non abbia ancora finito. Secondo voi quale sarà il risultato?
-----------------------------
<Quindi oggi glielo dirai?> domando mantenendo il cellulare con una mano mentre con l'altra prendo un paio di jeans dall'armadio.
STAI LEGGENDO
Io odio l'amore
ChickLit"Ciao, mi chiamo Elizabeth Lewis. Sono una ragazza allegra, solare, determinata e soprattutto... timida" Queste sono le parole utilizzate da Elizabeth per descriversi. Lei è una ragazza americana come tante altre. Studia, legge molti libri d'amore...