La notte scorsa ero andato a dormire davvero tardi, credo verso le 2 del mattino. Infatti avevo dormito solo 4 ore perché dovevo preparare il pranzo per Heeseung.
Avevo completamente finito entrambi i bozzetti.
Li avevo fatti su dei fogli davvero grandi, così da vederla meglio. E ringraziai davvero molto Hoseok per averci fatto mangiare in fretta per tornare all'appartamento in un orario decente.Erano le 7 e andai a svegliare a Heeseung che era andato a dormire presto.
"oi svegliati!" dissi scuotendolo appena e poi andare ad aprire la tenda.
"mhh ora arrivo" disse stiracchiandosi
Aspettai una quindicina di minuti e finalmente era arrivato già cambiato in cucina per mangiare.
"mi hai fatto il pranzo hyung?" disse guardando un contenitore sul tavolo
"si, vedi di mangiare ingrato, ci ho messo un ora cazzo" dissi bevendo il caffè
"va bene non ti preoccupare" disse lui sorridendomi
Finii in fretta il caffè e andai a cambiarmi, misi un paio di pantaloni larghi neri e una felpa marrone, il cappello nero che buttai dentro lo zaino ed infine le airforce one.
"oh muoviti che siamo in ritardo" dissi prendendo il porta progetti
"sisi" disse Heeseung mettendosi la giacca e prendere il casco.
Scendemmo sotto e aiutai come al solito Heeseung col casco, e partimmo subito appena pure io fossi apposto.
Ci mettemmo davvero poco, essendo che corsi un po' più del solito.
Arrivando a destinazione a scuola di Heeseung come ieri mi sentivo osservato dai ragazzini e ragazzine, non ci feci caso e salutai mio fratello che andò verso dei ragazzi che lo stavano aspettando. Sorrisi a vederlo così carino e partii verso l'accademia.Ero quasi felice di andare. Nonostante fossi davvero stanco per aver dormito poco, ero contento di aver fatto dei bei progetti per scenografia.
E avendo avuto anche le prime ore di scenografia avrei potuto controllare le varie modifiche che dovevo dare, e sentire il parere del professor Ming.
Arrivai in accademia e vidi Jimin scendere dalla moto. Mi avvicinai al solito parcheggio e lasciai la moto.
"eccoti qua" disse Jimin appoggiandosi sulla sua moto
Tolsi il casco e presi il cappello da dentro lo zaino, lo misi e mi voltai verso di lui.
"che cosa?" chiesi prendendo una sigaretta dal mio pacchetto
"come stai? hai due occhiaie Jungkook" disse avvicinandosi appena per vederle meglio.
Mi allontanai da lui e sospirai.
"ho dormito solo 4 ore, ho finito un progetto, e ora che ho le due ore di scenografia finisco le ultime modifiche sul secondo" dissi aspirando un tiro
"ah capisco, posso avere una sigaretta?" chiese titubante
"perché fumi?" chiesi stupito, "è successo qualcosa?"
"nono, non ho il vizio, ma qualche volta posso anche fumarmene una" disse accennando una risata
Gli porsi una sigaretta già rollata e gli passai l'accendino.
Lo guardai aspirare il primo tiro e buttarlo fuori.
"era da tanto che non sentivo sto gusto di catrame" disse lui guardando la sigaretta che aveva in mano
"quand'è stata l'ultima volta che hai fumato?" chiesi volendo sapere di più
"credo 4/5 mesi fa? Si probabile" disse pensandoci un attimo
Annuì solamente e finimmo di fumare in tranquillità.
Entrammo verso l'istituto e mi voltai verso Jimin.
"per pranzo che facciamo? Così ti mostro il progetto" dissi
"ho preparato il pranzo come ti avevo detto ieri" dissi abbassando la testa appena in imbarazzo "magari vieni tu in lezione da me, che non sono in laboratorio" disse poi
"va bene allora, scrivimi poi in che aula sei" dissi io salutandolo e salire verso il terzo piano.Durante l'ora di scenografia continuai a completare il secondo progetto, stava venendo bene, avevo ascoltato l'idea di Jimin rendendo la serra più illuminata e dando maggior importanza ai toni dell'azzurro.
"che bel lavoro Jeon" disse il professor Ming mettendosi dietro la mia figura
"grazie mille professore" dissi voltandomi verso di lui
"è per il progetto di scenografia vero?" chiese volendo sapere di più
"si" dissi annuendo
"ho sempre saputo che eri un talento, hai fatto solo questo?" chiese guardando meglio il progetto
"mh si, ne ho fatto un altro, mo glielo mostro" dissi prendendo il secondo progetto.
Lo presi e lo misi sopra all'altro progetto e lo guardò attentamente.
"molto bene Jeon, davvero molto bene, sono curioso di vedere cosa sceglierai" disse infine andandosene.
Ero decisamente orgoglioso e contento per aver avuto l'approvazione del professor Ming, e sicuramente se avesse visto i bozzetti di Jimin col mio progetto sarebbe stato ancor più contento delle mie idee.
Tutto ciò mi faceva venir voglia di continuare a brillare e dare il massimo. Non credevo nemmeno di avere un talento, andavo avanti con gli studi solo perché mi piaceva creare, ma dopo aver iniziato il secondo anno qua, e aver conosciuto il professor Ming, mi sentivo decisamente bene.
Da quando mi aveva conosciuto e aveva giudicato i miei vecchi progetti dell'anno precedente, aveva quasi insistito per farmi partecipare. Era quasi certo che avrei vinto io, e l'idea mi faceva fremere.
Volevo solo parlarne con qualcuno per poter condividere la mia gioia.
L'unica persona che mi venne in mente in quel momento era Jimin.
Presi il cellulare e gli scrissi.
io: Min è successa una cosa fantastica 9.30
min: che cosa sono curioso 9.35
io: puoi andare in bagno? così riesco a vederti 9.35
min: va bene sto uscendo 9.38
io: ci vediamo sotto in caffetteria 9.38
STAI LEGGENDO
vertigini//jikook
Fanfiction𝑝𝑗𝑚//𝑗𝑗𝑘 Le vite di due ragazzi si scontrano, i due non hanno niente in comune tranne la passione per le moto e il loro unico obiettivo: sconfiggere i demoni del passato che tormentano il loro presente. 14/01/2023- in corso ⚠︎non shippi non l...