hoseok pov
Come mi aspettavo da tempo, finalmente Heeseung era arrivato a Seul e Jungkook lo aveva preso in custodia.
Da solo non riusciva a stargli dietro, e di conseguenza mi venne spontaneo rientrare nella vita di Heeseung come le prima volte da piccolo.
Talmente lo conoscevo quel ragazzino, che mi trattava come se fossi un secondo fratello maggiore su cui poteva sempre contare.
Era bello il rapporto che avevamo tutti e tre, eravamo una piccola famiglia sempre pronta l'un per l'altro.D'altro canto stavo conoscendo Yoongi, era capitato quella sera in cui eravamo tutti insieme a passare molto tempo con lui, e mi ero ritrovato abbastanza bene in sua presenza.
Era grande, aveva all'incirca la stessa mia età, era come parlare con un Jungkook adulto e non coglione come ora.
Ero a conoscenza del fatto che Yoongi provasse qualcosa per Jimin, perché si era confidato con me. Di conseguenza volevo solo salvare il mio migliore amico, e non ero d'accordo del rapporto così intimo che aveva con Jimin.Con l'ultima trovata sua mi era calato maggiormente.
Avevo in grande linee capito la sua situazione attuale e dei problemi con Ken, ma non credevo proprio che fosse ridotto fino a scappare a gambe levate appena si era affezionato notevolmente a Jungkook.Risi appena a questi pensieri e guardai fuori dal locale.
Proprio poco fa era tornato Jimin a fare il saldo per il casco suo nuovo, e avevamo parlato un po'.
Era un bel ragazzo esteticamente, con un bel fisico e un bel carattere, però i suoi lati peggiori da persona tossica erano ben notevoli appena lo conoscevi bene.
Ero anche notevolmente stanco per via del turno notturno, non era venuto nessuno e stavo pensando di smettere coi turni notturni e chiudere il negozio la sera dopo le 20.00, dovevo parlarne con gli altri dipendenti prima di prendere una decisione.
Presi le chiavi della macchina e diedi il cambio a Taemin che mi aveva salutato con un sorriso, e tornai verso casa.
Dopo scuola sarebbe arrivato Heeseung per stare a casa da me e poi tornava da Jungkook.
La mia casa era più grande a confronto a quella di Jungkook, benché era un bilocale al terzo piano del palazzo, ampio soggiorno con cucinino che avevo modificato, due stanze da letto dove in una avevo fatto uno studio e infine il bagno di servizio.
Stavo pensando di fare una stanza a Heeseung qua a casa mia, da Jungkook non aveva nemmeno lo spazio suo, magari qua poteva stare più tranquillo, lo spazio non mancava.Entrai dentro e presi il mio cellulare facendo una chiamata a Yoongi.
«oi che c'è?» disse con voce annoiata il gatto scontroso
«hai da fare ora?» chiesi
«stavo finendo il turno, tra poco dovrei staccare. Che vuoi?» disse ancora scontroso
«hai finito di fare lo scorbutico del cazzo?» dissi seriamente
«eddai sbrigati che ho da fare Hobi» disse ridendo appena
«dobbiamo andare all'ikea a prendere dei mobili per fare una camera, ti porto qualcosa da mangiare così non stai a stomaco vuoto. A che ora finisci?» dissi spiegandogli brevemente cosa volessi fare
«alle 15. A dopo!» disse subito dopo staccandomi in facciaRisi e tolsi la giacca e le scarpe rimanendo più comodo e andai a cucinare qualcosa di veloce essendo che tra una mezzora usciva Yoongi da lavoro.
Dopo mangiato preparai un contenitore con dei pezzi di frittata, del kimchi che avevo preparato con Heeseung e degli involtini di riso.
Mi cambiai, mettendomi dei jeans oversize blu, una felpa verde, misi il cappello blu e le jordan. Presi di corsa la giacca, le chiavi della macchina e il pranzo di Yoongi e uscì di fretta da casa.Arrivai da lui leggermente in ritardo, infatti vidi il maggiore lamentarsi per mangiare.
"cazzo che fame" disse aprendo il contenitore e mangiare.
"comunque perché volevi andare all'ikea?" chiese cominciando a mangiare
"volevo fare una camera per Heeseung, non ha privacy in casa da lui essendo che Jungkook abita in un monolocale" dissi prestando attenzione alla strada
"capito, allora ci sta. Penso che apprezzerebbe anche Jungkook il tuo gesto" disse voltandosi per guardarmi in faccia e tornare a mangiare
"va bene grazie per la approvazione hyung" dissi ridendo.Mi divertii tanto con la presenza di Yoongi, continuava a fare l'idiota tra i vari reparti, dal buttarsi sopra ai materassi testando tutti ai divani. Sembrava che fosse lui il minore a confronto a me.
Però nonostante questo suo lato infantile aveva buon gusto, pertanto avevamo preso ordinato un armadio enorme che prendeva una intera parete, e al di sotto vi era lo spazio per un letto a mezza piazza.
Avevamo inoltre comprato il materasso, e lo avevamo appena caricato dentro la macchina. Per quanto avevamo parlato con un lavoratore, i tempi di spedizione vanno da una settimana alle due settimane, e con Yoongi nel tragitto stavamo discutendo su quando metterci d'accordo per sgomberare tutto lo studio per dedicarci alla montatura di tutto l'armadio."facciamo così, settimana prossima, giovedì, vengo da te presto essendo che non lavoro e sgomberiamo tutta la stanza" disse accendendosi una sigaretta e abbassare il finestrino.
"oi! Ti ho detto di non fumare in macchina!" esclamai rimproverandolo
"eddai Hobi" disse lui facendomi gli occhi da cerbiatto e mettersi a ridere
"vaffanculo Yoon. Comunque va bene, facciamo per giovedì" dissi tornando a prestare attenzione alla strada
Arrivammo a casa mia e mi aiutò a mettere il materasso nella mia stanza in modo tale da nasconderlo bene e lo accompagnai a casa sua.
Così essendo che ero per strada chiamai a Heeseung.
«ehy hyung, dimmi» disse il ragazzo rispondendo
«sono vicino alla tua scuola, faccio un salto a prenderti oppure torni in buss» chiesi
«ah nono. Mi viene a prendere lo hyung, ha il turno la sera quindi mi prende lui. Grazie mille comunque. Ci vediamo dopo a casa» disse lui
«ah Heeseung io devo dormire, ho fatto la notte di nuovo dando il cambio a tuo fratello. Stasera vieni a stare da me, essendo che Jungkook non c'è e non voglio lasciarti da solo» dissi
«allora va bene facciamo così, mi porto il cambio e la roba a casa da te stasera. Grazie mille hyung!» disse ringraziandomi e chiudere la chiamata
Sorrisi involontariamente a quello che mi ha detto il ragazzino, era stra felice che suo fratello lo venisse a prendere a scuola lo potevo ben capire dal suo tono di voce, come quando gli ho detto di venire a stare da me.
Sono sicuro che gli sarebbe piaciuto molto l'idea di avere una stanza tutta sua per stare a farsi i cavoli suoi.Dormii per non so quanto tempo, infatti quando mi risvegliai sul letto era già calato il sole. Impanicato presi il cellulare e controllai l'ora che segnava le 20.30. Porca puttana.
Mi alzai di colpo e andai in soggiorno e trovai già Heeseung sul divano a guardare la televisione.
"ma tu che cazzo ci fai qua" dissi stropicciandomi gli occhi e andare verso il divano.
Il ragazzo in questione si era voltato verso la mia direzione e disse ridendo "lo hyung mi ha aperto, non rispondevi e mi ha detto di entrare e non svegliarti"
"mascalzone, ha ancora la copia della porta" dissi buttandomi sul divano ancora assonnato.
"hai mangiato Hyung?" chiese il minore guardandomi dall'alto
"poca, credo di avere del gelato al limone o la fragola in freezer, lo prendi che ce lo mangiamo?" chiesi gentilmente non volendomi alzare.
Heeseung si alzò dal divano e andò a prendere il gelato in freezer ed esclamo contento "cazzo è quello alla fragola!" e ritornò saltellando con due cucchiai in mano.
Risi vedendolo e lo presi in giro di quanto si comportasse da bambino, mentre lui continuava a dire di smetterla di bullizzarlo mentre rideva anche lui.
"tuo fratello che ti ha detto?" dissi iniziando a mangiare affianco a lui
"su che cosa?" chiese iniziando a mangiare anche lui.
"su Jimin, suppongo che tu lo conosca" dissi voltandomi per guardarlo
"ma niente, solo che è evidente che gli piaccia. Mi ha raccontato poi del suo professore e di quello che gli ha detto sui progetti di scenografia e basta. Sono sicuro che vincerà Jungkook" disse per poi tornare a mangiare.
Lasciai stare il discorso, tanto prima o poi lo avrei saputo da Yoongi se qualcosa sarebbe successo.
Era evidente già dal fatto che Heeseung abbia notato che a Jungkook piaccia Jimin, sicuramente sotto gli occhi nostri quei due confabulano qualcosa.
STAI LEGGENDO
vertigini//jikook
أدب الهواة𝑝𝑗𝑚//𝑗𝑗𝑘 Le vite di due ragazzi si scontrano, i due non hanno niente in comune tranne la passione per le moto e il loro unico obiettivo: sconfiggere i demoni del passato che tormentano il loro presente. 14/01/2023- in corso ⚠︎non shippi non l...