Cap. 65 || ultima cena

108 4 2
                                    

Discutemmo ancora un po' sul piano per renderlo perfetto nei minimi particolari, e riuscimmo ad escogitare anche un piano B qualora il primo fallisse.

«Sono distrutta!» urlò Mina
«Io ho una fame...» brontolò Denki
«Che ne dite se andiamo a cena fuori?»
«Chiamiamo anche il resto della classe però» risposi
«Per me non ci sono problemi, ma ricordatevi che ci è proibito di parlare di questo caso con chi non ne fa parte» aggiunse Bakugou

Kirishima chiamó il resto della banda, così da ottenere una seconda rimpatriata nel giro di pochi mesi.

«Sei stata grande con il piano!» disse Shoto avvicinandosi
«Grazie mille Todoroki!»
«Per mio padre era impossibile che una come te non fosse diventato un pezzo grosso di questa società, mi ha assillato per mesi dopo il diploma chiedendomi che tipo di lavoro facevi, se volevi lavorare per lui» sogghignò il ragazzo
«Endevour è più astuto del previsto, non gli sfugge nulla! Senti Shoto, hai più avuto notizie di Dabi?» chiesi ma la sua risposta fu un semplice "no"

«Sei stata grande con il piano!» disse Shoto avvicinandosi «Grazie mille Todoroki!»«Per mio padre era impossibile che una come te non fosse diventato un pezzo grosso di questa società, mi ha assillato per mesi dopo il diploma chiedendomi che tipo ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il ristorante dove andammo era in pieno centro, tra il caos cittadino, le luci abbaglianti dei negozi e l'aria pesante dell'inquinamento.
Chi era presente alla riunione a casa mia prese già posto ordinando qualche birra per ammazzare il tempo nell'attesa che arrivassero gli altri.

«Buonasera ragazzi!!» esclamó Sero alzando la mano salutando tutti i presenti.
«Scusate ma quando Kirishima mi ha chiamato ero da un amico ed ho portato anche lui, spero non sia un problema» aggiunse Sero.

«Reha già mi conosce, per il resto piacere io sono Riuji» esclamó l'amico, non so perché ma un brivido mi percorse per tutta la schiena.
«Se già vi conoscete allora siediti accanto a lei!! Così ti sentirai a tuo agio!» voció Denki già brillo per le birre ordinate precedentemente, il quale non si accorse minimamente dell'occhiataccia di Katsuki.

«Ciao Reha! Che hai fatto al viso?» chiese Riuji sedendosi accanto a me «Oh, niente di che, mi sono solo ustionata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Ciao Reha! Che hai fatto al viso?» chiese Riuji sedendosi accanto a me
«Oh, niente di che, mi sono solo ustionata...» l'imbarazzo era evidente ma per fortuna il locale era buio, Bakugou era lontano e le sue ustioni erano meno evidenti delle mie.

Bakugou pov
«Quel tizio è davvero un tuo amico?» chiesi rivolto a Sero.
«Si, ci conosciamo da anni, perché questo interessamento?»

«La sera della festa degli eroi Katsuki stava per spaccargli la faccia, tutto nella norma» intervenne Kirishima 
«Non dirmi che è per Reha?!» replicó Sero

«Sempre.» esclamò Eijiro mettendosi un boccone in bocca

«Fatevi una carrellata di cazzi votri. Piuttosto, te che con Mina non fai neanche mezzo passo avanti da più di un anno?» capelli di merda si intrometteva un po' troppo.

«Ma lei cosa prova per te?» chiese Sero
«Bella domanda... credo non lo sappia neanche lei» e come tre amici di vecchia data finimmo gli argomenti di cui discutere e caló il silenzio tra noi tre mentre il resto dei presenti non accennava ad ammutolirsi.

Mi veniva spontaneo di tanto in tanto guardare Reha, è un po' speravo che ricambiasse il mio sguardo.

"Mi faccio ribrezzo da solo quando penso a queste cose sdolcinate" pensai tra me e me ma ad un tratto il mio monologo interiore fu interrotto bruscamente

«Katsuki!» urló Reha dall'altra parte del tavolo
«Hai visto il menù? C'è ramen freddo e ramen piccante! Ti va?» chiese sorridendo
«Ci sto!» risposi, dopo tutto era pur sempre una sfida.

Reha pov
Mi venne spontaneo urlare il suo nome in quel momento, lo feci senza pensare.
«Sero ti dispiace fare cambio posto?» chiese Eijiro
«eh? Perché ormai mi sono seduto!» domandó il ragazzo dai capelli neri

«Sero fallo e basta» mormoró Kirishima al suo fianco.
Io e Sero ci scambiammo di posto e mi ritrovai seduta accanto al Bakugou.
Ero partita piena di energie ma una volta al suo fianco il mio cervello smise di funzionare. 
Arrivarono tutti i piatti compresi i nostri, era così piccante che al solo guardarlo già mi lacrimavano gli occhi. Tirai i capelli in un'alta coda di cavallo, posizionai il telefono al centro del tavolo con il timer attivato e...
«Pronti via!» esclamò Denki

«Finito!» Esclamammo all'unisono io e Katsuki sbattendo i palmi delle mani sul tavolo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Finito!» Esclamammo all'unisono io e Katsuki sbattendo i palmi delle mani sul tavolo.

Kirishima pov
Guardarli sorridere in quel modo mi riportava ai tempi della scuola, ero un po' invidioso del loro rapporto. Quando guardavo Reha mi chiedevo spesso come sarebbe stato se noi due ci fossimo
messi insieme all'epoca.
La cotta per lei mi era passata da tempo, ma la curiosità di sapere come sarebbe andata, quella c'era ancora.

Mi voltai verso l'amico di Sero, probabilmente furono chiari anche a lui i sentimenti della ragazza lupo.

«Smettetela di fare i piccioni ho mangiato ora! Mi fate venire il voltastomaco!» esclamó Mina
«Noi? Non dire assurdità!» rispose Reha

«Io ormai l'ho già capito, ma loro ancora no, si stanno innamorando, il nostro trio diventerà un duo...» Denki nonostante fosse di fuori come un balcone sapeva bene come smorzare la tensione

«Denki giuro su Katsuki che ti ammazzo con le miei mani se non la smetti!» voció Reha indicando il ragazzo con le bacchette del ramen.

«Perché hai giurato su di me?» chiese Bakugou
«Perché di solito i giuramento è credibile se fatto su una persona a cui si tiene davvero» intervenne Momo 
I volti di entrambi si colorarono di rosso dall'imbarazzo, fin da piccoli hanno sempre avuto questa brutta abitudine di dire tutto ciò che gli passa per la testa per poi ritrovarsi in situazioni scomode.

Ma erano momenti come questi che ci aiutavano a ricordarci che oltre ad essere degli eroi siamo anche persone.
La serata si concluse consapevoli che il giorno dopo sarebbe iniziata la nostra missione.

Angolo autrice!
Come state? Io come sempre pubblico a sorpresa, siamo verso la fine di questa strana ff che mi porto dietro da due anni 🥲

Come un fiocco di neve || Bakugou x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora