<<tu sei già mia>>

129 6 4
                                    

Xavier pov.

Mercoledì scioglie l'abbraccio e Enid la prende per mano e la porta vicino al telo, mentre Mano è sulla sua spalla. Ajax si avvicina a me e mi dà una gomitata amichevole.

<<Ti sei impegnato eh?>> mi chiede prendendomi in giro.

<<Sta zitto fattone!>>

Rido e gli dò un pugno sulla spalla. Ride anche lui e poi ci avviamo verso le ragazze e Mano. Mi siedo a fianco a Mercoledì, Mano sulle sua gambe e Ajax vicino a Enid.

<<Che film vuoi vedere?>> le chiedo.

<<Non lo so. Se scelgo un film horror vi ucciderei e, sinceramente, se tu muori non vorrei dover dire a mia figlia che ho ucciso suo padre>>

<<Dai, non moriremo, tranquilla. Tu scegli>> dice Enid.

<<Va bene...IDEA!>> urla.

<<Quale?>> chiede Ajax.

<<E se ci vedessimo "Harry Potter?">>

<<Tu che vuoi vedere un fantasy? Mercoledì, mi stai spaventando!>> le dico un po' incredulo.

<<Dal tronde, sono come noi: sono dei reietti. Solo che noi abbiamo le nostre capacità già nel sangue, loro usano delle bacchette e delle scope. Da loro ci sono i babbani e da noi i comuni mortali>> spiega.

<<E che "Harry Potter" sia!>> dico convinto per poi cercare il primo film della saga.

Appena lo trovo, faccio iniziare il film e Mercoledì appoggia la testa sulla mia spalla mentre mangia i pop corn. Le metto una mano sul fianco e la abbraccio.

Non credevo che le piacesse "Harry Potter".  Mi stupisce sempre di più. Chissà quante altre sorprese ha. Però dai, che carina!
Alla mia ragazza, ovvero una Addams, piacciono i film che parlano di maghi reietti. Che bello!

Allena inizia il film, Mercoledì sorride leggermente e le do un bacio sulla tempia. Com'è bella.

...

Finisce il film, anzi i film, perché ci è venuta voglia di vederne altri, ma non tutti. Ora è pomeriggio e quindi chiameranno i genitori di Mercoledì.
Infatti squilla il suo telefono.

Sì, gli Addams se ne sono comprato uno per tutti e due e anche uno per Pugsley.

Risponde subito e sento un "buon compleanno scorpioncina mia!".
Sarà Gomez.
Lei risponde con un "mh".
Che carina!
Poi arriva Pugsley che dice "BUON COMPLEANNO MERCOLEDÌ!".
Lei è indifferente, ma so che sotto sotto le piace il fatto che suo fratello sia felice.

Non augura a nessuno il carattere che ha lei. Dice che è troppo violenta e pessimista. Almeno lo sa. È un passo avanti.

Dopo arriva Morticia che dice "Mercoledì, oggi è il tuo diciassettesimo compleanno. Spero che sia anche questo un anno pieno di felicità. Poi avrai tua figlia, quindi contribuirà a farti sorridere"

<<Grazie madre>> risponde lei.
<<A proposito, ci sono Enid, Ajax, Mano e Xavier qui>>
Mette in vivavoce.

<<Salve>> saluta Ajax.

<<Ciaoo!>> dice Enid.

<<Morticia, Gomez, Pugsley. Come state?>> chiedo felice di sentirli.

<<Xavier, ciao. Non stiamo come sempre. Tu? Sei felice?>> mi chiede Gomez.

<<Che te lo dico a fare? Sì, sono felicissimo, ma ho anche ansia. Molta ansia>>

~La Mia Via Di Fuga~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora