<<Ti amo, piccola mia>>

58 4 2
                                    

Mercoledì POV.

Xavier, Ajax e Enid stanno andando via dopo aver fatto colazione in camera mia e di Xav.

<<Ciao Mercoledì, torniamo a vedere Larissa dopo tutte le lezioni>> mi dice Enid e mi abbraccia.

<<Mh mh, ciaoo>> mi saluta Ajax.
Se ne vanno e aspettano fuori Xavier.

<<Torno presto e se non c'è qualche prof corro qui, va bene?>> mi chiede Xav mentre dà un bacio sulla guancia a Larissa.

<<Mh mh>>

<<Allora a dopo, ciao bimba>>
Mi prende il viso fra le mani e mi bacia. Poi lo abbraccio e mi dà un bacio fra i capelli.
<<Ti amo>> sussurra.

<<Anch'io... Ora vai, che se fai tardi ti ammazzano>>
Mi dà un bacio sulla guancia e scappa via chiudendo la porta alle sue spalle.
Sospiro, mi giro verso Larissa e le sorrido.
<<Beh, restiamo solo io, te e Mano, a quanto pare>> le dico.
Vado verso di lei, la prendo in braccio e le dò un bacio in fronte.
Prendo il telefono dalla tasca, metto "le cose che ho fatto per piacerti" di Ariete.
<<Ma che carina che sei!>> dico alla bambina e la abbraccio.
Lei ride e gioca con i miei capelli. Le bacio le guance e mi giro verso Mani che ci sta guardando intenerito.

Dice che non sembro io, ma è una cosa carina.

<<Se lo dici un'altra volta ti spezzo le dita una ad una!>> lo minaccio.
Lui indietreggia e io rido.
<<Scherzo>>

Mi manda a fare in culo e io gli sorrido.

<<Grazie>>
Larissa mi tira la manica della felpa e mi giro verso di lei.
<<Dimmi>>
Mette la mano sulla mia bocca e gliela bacio. Ride. Allora la metto stesa sul letto e inizio a farle il solletico. Lei ride tanto, ma per non ucciderla, mi fermo e la guardo sorridente. Lei continua a ridere.
<<Sembri Xavier quando sorridi>> le dico e le accarezzo la guancia.
Prendo il telefono, le faccio una foto e la mando a Xav. Non la visualizza, è già in classe. Mi dispiace per lui.

...

Sono passate cinque ore da quando Xavier è andato a lezione. Mano è andato via con Zio Fester da un'ora.
Xavier dovrebbe tornare tra poco, ma questo non rilassa Larissa che si è messa a piangere.
La prendo in braccio e la coccolo un po'.

<<Tranquilla, tra poco torna>> le dico provando a farla calmare.
Cammino per la camera con lei in braccio che piange e metto "rumore" di Ariete sperando che possa calmarla. Vado sul terrazzo della camera, mi siedo sulla sedia che abbiamo messo fuori e coccolo ancora Larissa.

Continuo a coccolarla e lei si calma un po'. Gioca con i miei capelli e sorride.
Ma quanto è bella?!

--------------------

Xavier POV

Entro in camera silenziosamente perché non so se Larissa dorme e non vorrei svegliarla. Mi guardo intorno, ma non vedo nessuno. Cerco in bagno, ma non le trovo. Poi sento una risata, mi dirigo verso di lei, arrivo al terrazzo, apro la finestra e vedo Mercoledì con in braccio Larissa che gioca con il suo dito.
Cammino silenziosamente verso di loro, vado dietro alle spalle di Mercoledì e la abbraccio da dietro.

<<Ciao>> la saluto.

<<Porca puttana! Mi hai fatto prendere un colpo!>> mi dice lei, appoggiando le testa sul mio petto.

<<Scusa>>
Larissa ride e allunga le braccia verso di me.
Dò un bacio sulla guancia a Mercoledì, prendo Larissa e la abbraccio.
<<Ciao, amore mio!>> saluto la bambina e Mercoledì mette il broncio.

~La Mia Via Di Fuga~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora