46. Ciao papà

118 6 3
                                    

Narratore esterno
Arrivate a Hiltop le due amiche vennero accolte da Maggie, Jesus e Sasha a braccia aperte, a parte per Gregory che ne aveva abbastanza dei cittadini di Alexandria.
Appena Giusy uscì dalla macchina Maggie gli si buttò addosso abbracciandola facendogli quasi perdere l'equilibrio, Giusy contenta di vederla ricambiò l'abbraccio.
Quando si staccarono Giusy poté vedere Maggie commuoversi.
Giusy: "No non piangere, non fa bene ne a te ne al bambino" disse rivolgendogli un dolce sorriso.
Maggie: "Lo so, è l'emozione!" Esclamò esasperata asciugandosi le lacrime mentre rideva, facendo confondere Giusy.
Sasha: "È messa così da giorni, avresti dovuto vedere come piangeva quando ieri gli è caduto un uovo per terra" disse a Giusy mettendo un braccio sulle spalle di Maggie.
Giusy scoppiò a ridere insieme a tutti gli altri e poi salutò Jesus con un abbraccio.
Jesus: "Sono felice che sei tornata a Hiltop, forza venite vi faccio sistemare i bagagli" disse a Giusy e Ava mentre gli faceva strada.
D'un tratto arrivò Gregory con una postura da duro a interrompere Jesus.
Gregory: "Jesus che cosa stai facendo, ti ho detto che non voglio più avere a che fare con le persone di Alexandria. Ho già sopportato la presenza di queste due qui -indicò Maggie e Sasha- loro non resteranno qui" disse riferendosi ad Ava e Giusy.
Jesus: "Gregory sono dei nostri amici, ci possono aiutare con i Salvatori" disse cercando di farlo ragionare.
Gregory: "Non le voglio qui, non abbiamo bisogno. Abbiamo un patto con i Salvatori e ho tutto sotto controllo" disse facendo ridere Giusy.
Giusy: "Tu avresti tutto sotto controllo? Stanno razziando la tua comunità e avresti tutto sotto controllo?" Disse ridendo mentre Gregory si infuriava.
Gregory: "Tu sei la ragazzina che ha alloggiato qui per un po', Giulia" disse scrutandola come un maniaco.
Giusy: "Non è così che mi chiamo" rispose irritata da come la stesse prendendo per il culo.
Gregory: "Ginny? Vabbè non mi interessa -disse liquidandola- Jesus quando hai finito con loro vieni a darmi una mano" disse rivolgendosi a Jesus.
Ava stanca del comportamento di Gregory decise di intervenire.
Ava: "Gregory giusto? Io sono Ava e lei è la mia migliore amica Giusy -disse indicandola- e siamo venute per aiutare Maggie, che spoiler è incinta. Quindi non c'è ne andremo solo perché un vecchio con la coda in mezzo alle gambe c'è l'ha ordinato" disse quasi aggredendo verbalmente Gregory, cosa che fece sentire orgogliosa Giusy.
Gregory se ne andò senza dire niente lasciando gli altri esterrefatti da quello che è successo.
Maggie: "Sei stata brava Ava, è bello rivederti" disse rivolgendogli un piccolo sorriso che fece sciogliere Ava.
Ava: "Ehm... G-grazie" disse cercando di non arrossire mentre Giusy la guardava con un sorrisetto divertito.
Jesus: "Va bene! Alloggerete da me insieme a Sasha e Maggie, Giusy vuoi fare strada tu?" Chiese e Giusy non perse tempo ad accettare.
Giusy prese il suo zaino e il suo arco da dentro la macchina e si avviò con gli altri verso casa di Jesus.
Appena arrivati a casa di Jesus si dividerò le camere, Giusy divideva la sua vecchia camera con Ava mentre Sasha e Maggie stavano come prima.
Maggie: "E quel capello?" Chiese ammiccando sottovoce a Giusy che la ignorò, non volendogli raccontare di lei e Carl.
Giusy: "Jesus ma dov'è il dottor Carson? Non l'ho visto fuori" disse ignara di quello che fosse successo a Hiltop.
Jesus: "Lo hanno preso i Salvatori... adesso vive al Santuario" disse amareggiato.
Ava: "Non avete più un medico?" Chiese incredula, ma il silenzio di Jesus gli fece capire di si.
Ava: "E come farà Maggie quando partorirà?" Chiese preoccupata ma nessuno rispose di nuovo.
Giusy furiosa si diresse in camera sistemando lo zaino.
Ava la raggiunse in camera chiudendo alle proprie spalle la porta e chiedendogli "Che cos'hai in mente?".
Giusy non l'ascolto e continuò a sistemare lo zaino.
Ava: "Giusy fermati! Ti prego non farlo, mi sei rimasta solo tu..." disse con le lacrime agli occhi facendo fermare l'amica.
Ava: "Ti prego non andartene..." disse facendo sciogliere l'amica.
Giusy non voleva far stare male ad Ava, ma questa cosa doveva farla anche se non voleva.
Giusy: "Va bene... non non lo farò" disse abbracciando Ava, dopo che essa si staccò dall'abbraccio e ritorno dagli altri.
Giusy si sentiva sporca ad aver mentito alla propria migliore amica, ma era l'unico modo in cui poteva raggiungere il Santuario, perché lei non glielo avrebbe permesso.
Lasciò il capello che Carl gli aveva dato sulla scrivania con un piccolo bigliettino nascosto all'interno.
Prese tutte le sue armi e uscì dalla finestra di nascosto per poi raggiungere le mura e scavalcarle, Giusy si inoltrò nel bosco dirigendosi verso il Santuario per parlare con suo padre.

The apocalypse ||Carl Grimes||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora