53. Spirali

88 9 0
                                    

Giusy pov
È passato un giorno da quando Carl è venuto al Santuario e poi lo abbiamo riportato ad Alexandria, da quando Negan ha ucciso Spencer e Olivia.
Odio pensarci ma, continuo a sognare le loro morti e non riesco a togliermi quelle immagini dalla mente.
Mi manca Carl, mi manca stare con lui e leggere fumetti fuori da Alexandria.
Mi manca Ava.
Mi manca parlare con lei e ridere di cose senza senso, i suoi consigli sulla mia relazione con Carl e le sue occhiate maliziose quando parlavamo di lui.
Rosita e il suo spagnolo che sbucava fuori all'improvviso mentre parlava, Tara con le sue battute, Daryl con il suo muso lungo e gli scoiattoli, Carol e suoi biscotti magici e Maggie con i suoi consigli da mamma.
Mi mancano tutti, ma chi mi manca di più è Glenn.
Lui era come un fratello maggiore per me, mi faceva ridere quando ero triste e mi tirava su il morale facendo degli scherzi a Maggie.
Non riesco a credere di non rivedere più la faccia del mio coreano preferito.
Glenn rimarrà per sempre un pezzo importante per me, mi ha insegnato a vedere le cose da una prospettiva più luminosa rispetto a come le vedevo io.
Oggi come un'altro giorno rinchiusa al Santuario mi sono alzata dal letto controvoglia dirigendomi nell'armadio per vedere cosa indossare.
Ho optato per qualcosa di semplice e comodo, lasciando accantonato quell'orribile giacca che mi ha regalato Negan.
Non la indosserei nemmeno sotto tortura.
Presi dei vestiti e mi chiusi nel piccolo bagno che ho nella camera, mi lavai i denti e la faccia per poi uscire tutta vestita e profumata.

Presi dei vestiti e mi chiusi nel piccolo bagno che ho nella camera, mi lavai i denti e la faccia per poi uscire tutta vestita e profumata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Appena uscii dal bagno notai una piccola pila di libri sulla scrivania della camera con un biglietto.
Guardai i libri e vidi che erano di una delle mie saghe preferite di quando ero piccola: Hunger Games.
Mi guardai intorno confusa sul perché ci fossero questi libri qui e adesso.
Feci un respiro profondo e mi decisi a leggere il biglietto, ero convinta che fosse un vano tentativo di mio padre per scusarsi, ma con mio stupore non era così.

"Cara Sunshine, ho saputo che 2 mesi fa era il tuo compleanno.
Ho voluto farti un regalo così ho parlato con tuo padre e mi sono informato su di te, questi libri sono un piccolo regalo da parte mia per il tuo compleanno in ritardo.
Spero che ti piaceranno. Negan"

Con mia sorpresa e paura scopri che questi libri erano da parte di Negan.
Ma perché proprio Hunger Games?
Ho letto un sacco di libri da piccola, e conosco altre saghe di cui alcune mi piacevano di più. Perché proprio questa?...
C'è qualcosa che mi puzza, Negan non fa mai niente al caso e mi viene da chiedermi se Hunger Games centri qualcosa.
Presi il primo volume e mi sedetti sul letto incominciando a leggere con curiosità.
Dopo più o meno 2 ore ero arrivata a metà libro quando sentì bussare alla porta della stanza, mi alzai andando verso la porta lasciando il libro sul letto aperto.
Io: "Cosa vuoi?" Dissi annoiata aprendo la porta e vedendo Dwight.
Dwight: "Negan mi ha mandato a vedere cosa stavi facendo e mi ha chiesto di dirti di prepararti siccome oggi pomeriggio uscirete" disse facendomi insospettire.
Io: "Dove andremo?" Chiesi facendo finta di essere disinteressata.
Dwight: "Lo scoprirai" disse soltanto per poi girarsi e andarsene, io chiusi la porta sospirando e tornando a leggere.
Quando arrivai a pagina 200 trovai strano che una parola era sottolineata a matita, girai altre 2 pagine e trovai un'altra parola sottolineata e così via.
Iniziai a sospettare che fosse uno schema o un messaggio in codice, così mi alzai dal letto e incominciai a cercare ovunque un foglio e una penna/matita per scrivere.
Mentre cercavo mi venne in mente un ricordo di me ed Ava ad Alexandria che parlavamo.

The apocalypse ||Carl Grimes||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora