Little Dove: 15

7 1 0
                                    

Ivee era molto arrabbiata, poche volte si era sentita in quel modo, non riusciva a stare ferma, non riusciva a pensare, non riusciva a formulare una parola.

Quando era uscita dal bagno si era andata a scontrare quasi subito contro qualcuno, aveva indietreggiato leggermente e aveva iniziato ad urlare contro quel qualcuno.

"Sta attento!" Aveva detto, per accorgersi poi che si trovava davanti Steve Harrington.

"Sta calma Sprouse." Aveva risposto lui, la ragazza si accorse in quel momento che gli occhi erano leggermente gonfi e rossi, come se avesse pianto, si ricordò in quel momento delle parole del suo amico:- Penso che Harrington e Wheeler si sono lasciati!- Aveva urlato giorni prima.

"Cos'è successo, Harrington?" Domandò quindi Ivee, curiosa, cercando di sembrare il più gentile possibile.

"Cos'è successo Sprouse?" Domandò Steve, curioso egualmente, non l'aveva mai vista in quel modo. Aveva sempre ammirato Evelyn Sprouse, aveva sempre ignorato i commenti che tutti mandavano verso la sua direzione, era sempre andata avanti senza mai voltarsi indietro, ed ora, mesi dopo il suo ritorno sembrava tornato tutto come prima, non aveva mai parlato dei giorni della sua scomparsa, non aveva creato nessuna scusa, era andata avanti, come faceva sempre. Forse per quel motivo, in quel momento, capì che Ivee Sprouse aveva bisogno di aiuto, le erano successe cose orribili, era sopravvissuta ma nessuno si era posto il problema, come stava in quel momento, come stava quando doveva mentire, quando doveva far finta di stare veramente bene?

"Vuoi saltare le prossime lezioni e andare a fumare qualcosa?" Le domandò quindi, la ragazza sgranò gli occhi, Steve Harrington che voleva stare in sua compagnia?

"E' un trucco?" Domandò quindi, alzando un sopracciglio.

"No! Certo che no, voglio semplicemente saltare scuola." Rispose il ragazzo, preso alla sprovvista e facendola ridacchiare.

"Spero per te che ne valga la pena, Harrington." Disse quindi Ivee, afferrandolo per il polso e trascinandolo verso il bosco vicino alla scuola, si sedette sull'erba ed estrasse la sigaretta, accendendola e portandola alla bocca, aspirando e buttando fuori il fumo.

"Non pensavo che tu fumassi Harrington." Disse quindi, aveva dato un'altra sigaretta al ragazzo che l'aveva accettata ben volentieri.

"Non rovinare il momento Sprouse." Rispose il ragazzo, sorridendo leggermente alla ragazza vicino a lui, per la prima volta dopo tanto tempo di sentiva felice, non come quando lo era con Nancy, con lei era tutto diverso, ma in quel momento si sentiva capito, sentiva che Ivee poteva capire tutti i suoi pensieri.

"Fammi una foto, durerà di più." Disse improvvisamente la ragazza, lui si riprese ed arrossì violentemente.

"Quando è iniziato ad andare tutto di schifo? Voglio dire, prima eravamo più felice ed ora..."

"E ora ti trovi a fumare in un bosco insieme a Evelyn Sprouse invece che bullizzare i ragazzini, già come cambiano le cose." Continuò la ragazza, il tono era sprezzante e derisorio, ma si vedeva che stava riflettendo sulle parole di lui.

"Sai che cosa voglio dire, prima i drammi più grandi erano creati dalle nuove coppie ed ora tutto è cambiato, vorrei solo tornare indietro di un anno, per non ripetere gli stessi errori." Mormorò il ragazzo, Ivee riaprì gli occhi e si voltò verso di lui, il ragazzo stava parlando di qualcuno in particolare, capendo che le discussioni non sarebbero più state tanto leggere alzò anche il busto per guardarlo bene e poi parlò.

"Se parli di Wheeler hai sicuramente sbagliato l'anno scorso e i tuoi sbagli l'hanno fatta avvicinare a Byers ma quello che ha fatto alla festa di halloween... non penso che qualcuno l'avrebbe perdonata al tuo posto." Disse quindi, cercando di sorridere in modo incoraggiante.

"Lo so ma io l'amo, dovrei arrendermi subito? Senza lottare?" Chiese lui, veramente confuso.

"Steve, sei veramente disposto a soffrire ancora per una ragazza che non prova chiaramente quello che provi tu nei suoi confronti?" Domandò Ivee in risposta, prendendogli la mano dolcemente. Lui la guardò, gli occhi erano persi e cercavano chiaramente un conforto che trovarono in lei, non rispose, l'abbracciò solamente e rimase in quella posizione.

"Harrington?" "Shhh, penso che entrambi abbiamo bisogno di questo, vedo che hai una relazione difficile con Billy, se posso voglio solo dirti di seguire il tuo stesso consiglio."

Ivee si staccò e lo fissò, un piccolo sorriso era stampato sulle sue labbra, anche quando si allontanò lasciandolo da solo, avendo le risposte a tutte le sue domande.

Not my decisionWhere stories live. Discover now