Capitolo 3

592 69 21
                                    

Napoli

Sanem
Sono qui seduta ad una panchina sul lungomare e mentre mi perdo ad osservare  il Vesuvio che dipinge l'orizzonte, confido a Concetta quella verità che mi ha stravolta e mi spinge a voler cercare me stessa oltre quel orrizonte...

Concettina<< ho mammi Sanem non posso crederci quindi Assunta e Gennaro non sono i tuoi veri genitori e adesso che hai intenzione di fare ??
Sanem<< putroppo la verità è questa ed io Concettina devo trovare l'altra parte di me i  miei veri genitori solo così posso ritrovare me stessa...
Concettina<< e ok ma Instabul e grande e tu  hai solo nomi tra le mani come farai a trovarli ??
Sanem<< non lo so... prima cercherò un lavoro e un posto dove stare e poi si vedrà
Concettina<< ascolta amica mia prima partire prova a cercare più informazioni su di loro chiedi ad Assunta tutto ciò che sa su tuoi veri genitori e sopratutto finisce l'ultimo hanno di università almeno con la lauera potrai trovare un lavoro stabile e non girovagare senza una metà...
Sanem<< hai ragione e solo che ho già perso molto tempo e non voglio perderne ancora capisci concettì...
Concettina<< lo capisco ma sono sicura che il tempo ti darà tutte le risposte che cerchi vedrai amica solo abbi pazienza e non fare pazzie...
Sanem<< e va bene tu più tosto come sta il mio nipotino ??
Concettina<< adesso bene ma stamattina ballava il mambo
Sanem<< non vedo l'ora di conoscerlo sai piccolino zia Sanem ti vuole già molto bene... dico mentre parlo con il pancione di cinque mesi di Concettina è già lei e incinta ma il suo ragazzo Bryan non a voluto saperne ed e tornato in America mentre lei ha voluto tenere il piccolo e anche se non sarà facile e felice di aspettarlo, secondo lei è il destino delle Donne della sua famiglia e lei lo a accettato senza problemi...

Concettina<< sai che non ho ancora scelto il nome e che non voglio il solito nome tradizionale mia madre vorrebbe lo chiamassi Ciro come mio Nonno ma a me non piace sai mi piacerebbe trovarli un nome diverso magari anche Turco tu ne conosci qualcuno ??
Sanem<< vediamo si mia madre cioè Assunta a studiato a Instabul e ha conservato l'annuario del università gli ho dato in occhiata e ci sono molti nomi maschili belli in Turchia vediamo Volkan, Elkan, Fulkan, Emre, Serkan, Engin, Deniz, Hakan e Can
Concettina<< Can e molto bello mi piace e sai per caso cosa significa ??
Sanem<< adesso lo cerchiamo vediamo a eccolo qui Can in Turco significa anima
Concettina<< e perfetto allora tu piccolino ti chiamerai Can e deciso
Sanem<< piace anche a me sai...
Concettina<< ho mammì che ore sono??
Sanem<< le sette perché??
Concettina<< devo tornare a casa o chi la sente a mia madre dice che con questo pancione non devo star troppo in giro siamo in estate la pressione si abbassa il doppio in gravidanza
Sanem<< allora torna a casa su ci sentiamo domani e grazie per essere venuta
Concettina<< non dirlo ne meno sei la mia migliore amica anzi mia sorella e ci sarò sempre per te
Sanem<< anch'io... le dico abbracciandola per poi tornare a casa appena entro noto già la tavola apparecchiata e mia madre cioè Assunta hai fornelli...

Assunta<< Sanem cara bentornata sai stasera ho cucinato i tuoi piatti preferiti
Sanem<< ma non dovevi mamma
Assunta<< invece si voglio in qualche modo farmi perdonare anche se e difficile perdonare chi ti ha nascosto la verità per quasi 20anni..
Sanem<< già.. senti mamma volevo chiederti una cosa...
Assunta<< dimmi...
Sanem<< volevo sapere qualcosa in più su Nihat Meycbe i miei veri genitori hai qualche foto non so un indirizzo dove possa cercarli??
Assunta<< aspetta che spengo i fornelli e prendo una cosa... dice dirigendosi nella sua stanza per poi tornare una scatola...

Assunta<< vieni sediamoci.. ecco vedi questa scatola sono vent'anni che la tengo custodita per te... dice aprendola mostrandomi il contenuto tra cui una vecchia fotografia risalente al quando ero ancora nel pancione...
Assunta<< loro sono i tuoi veri genitori lei e Meycbe e lui e Nihat Aydin tuo padre
Sanem<< il mio cognome e Aydin
Assunta<< si figliola questa foto e stata scattate un mese prima che tu nascessi erano così felici ma allo stesso tempo addolorati per il doversi separare da te...
Sanem<< e dove vivono ??
Assunta<< adesso non lo so, ma credo a Instabul ma non ne ho la certezza... ho guarda e le tue prime scarpine le aveva create tua madre a maglia sai...
Sanem<< mamma voglio andare a Instabul
Assunta<< lo immaginavo sai.. ma prima voglio che tu finisci gli studi e sopratutto abbia la conferma che Meycbe e Nihat vivono ancora lì... non voglio mandarti allo sbaraglio Instabul e grande e ho paura possa succederti qualcosa...
Sanem<< le stesse parole di Concettina
Assunta<< Sanem guardami noi desideriamo solo il tuo bene ho promesso ha tua madre che non solo avrei avuto cura di te ma ti avrei anche protetta non voglio possa accaderti qualcosa... mi dice accarezandomi il viso mentre mio padre cioè Gennaro e appena arrivato...

Gennaro<< be che succede qui ??
Assunta<< nulla tranquillo Gennà mostrato a Sanem la sua scatola dei ricordi
Gennaro<< Sanem so bene non essere stato io a generarti ma per me sei ed sempre sarai mia figlia la mia piccola principessa hai capito ??
Sanem<< si papà... gli dico abbracciandolo per poi prendere la scatola e andare un camera mia sperando di trovare presto i miei veri genitori e con loro anche me stessa...

Instabul

Can<< allora raccontatemi tutto su Assunta
Meycbe<< Assunta era la mia migliore amica lei è Italiana aspetta era vediamo a si Napoletana ma è venuta a studiare a Instabul...
Can<< quando è nata Sanem ??
Nihat<< il 26 Ottobre del 2003
Can<< Assunta e tornata a vivere a Napoli dopo la nascita di Sanem ??
Meycbe<< si è tornata in a Napoli è fino al compimento del primo anno di età di Sanem mi ha inviato lettere e foto
Can<< avete una foto di Sanem
Nihat<< si ma era molto piccola adesso sara cambiata
Can<< a dei segni particolari che possono aiutarci a riconoscerla??
Meycbe<< si una voglia a forma di cuore sul polpaccio lo ricordo bene
Can<< il cognome di Assunta ??
Meycbe<< De Lauerentis
Can<< perfetto quindi e Italia che dobbiamo cercarla
Meycbe<< Can l'Italia è grande sarà difficile trovarla amesso che vivano ancora lì...
Can<< voi non preoccupatevi la troverò dovessi girarmi tutti lo stivale
Nihat<< figliolo non finiremo mai di ringraziarti... mi dice mentre Emre e appena rientrato...

Emre<< di cosa dovete ringraziare Can ??
Meycbe<< vuole cercare tua sorella
Emre<< dici sul serio ??
Can<< si sarebbe il modo per sdebitarmi con i tuoi genitori per ciò che hanno fatto per me se tuo padre non mi avesse donato i midollo dopo quel incidente forze oggi non sarei qui gli e lo devo...
Emre<< sarà difficile trovarla io ci ho provato ma è stato tutto inutile purtroppo
Can<< non preoccuparti vedrai che la troverò... gli dico dandogli una pacca sulla spalla per alzarmi e dirgermi alla porta...

Can<< adesso vado domani parto per Napoli
Nihat<< in bocca al lupo figliolo e stai attento
Meycbe<< Can se dovessi trovare la nostra Sanem dalle questa... dice togliendosi la sua collana con la Fenice e porgendola nelle mie mani...
Can<< lo farò te lo prometto Meycbe... le dico mentre metto la collana in tasca ed esco dalla porta per rientrare alla villa dove già trovo la famiglia a tavola...

Aziz<< alla buon ora figliolo sembra ti sia dimenticato che qui ceniamo alle otto
Can<< non lo dimenticato ero dagli Aydin
Huma<< va tutto bene ??
Can<< si Emre aveva bisogno di consiglio si sfa vedendo con una ragazza
Leyla<< e chi sarebbe??
Aziz<< nessuna che ti interessi Leyla quel ragazzo può vedere chi vuole tu sei già impegnata con Levant ricordalo
Leyla<< papà quante volte devo dirtelo io e Levant ci siamo lasciati lui mi ha tradito
Huma<< Leyla figliola calmati adesso è tu Aziz finiscila ogni sera la stessa storia non ne posso più...
Can<< sentite volevo avvisarvi che domani parto...
Huma<< e dove vai ??
Can<< in Italia al università di Napoli hanno bisogno di un comissario esterno e hanno scelto me...
Leyla<< parti di nuovo fratellone uffa
Aziz<< spero porterai Selin con te forse passando del tempo insieme ritroverete la vostra armonia...
Can<< no papà partirò da solo e poi con Selin e finita mesi fa...
Huma<< quella ragazza non mi è mai piaciuta ha la puzza sotto il naso come sua madre
Aziz<< ma viene da una famiglia tra le più importanti e sia io che suo padre vogliamo che un giorno guidi insieme a te la clinica per cui vedi cosa fare e tornate insieme infondo avete avuto un piccolo diverbio che sarà mai...
Can<< mi è passata la fame...
Aziz<< dove vai adesso ??
Can<< a prepare la valigia domani ho il volo alle otto
Leyla<< fratellone aspetta vengo con te conoscendoti sei capace di portarti in valigia solo un paio di mutande...
Can<< non esageriamo adesso... le dico mentre saliamo nella mia stanza...

Huma<< ecco sarai contenti adesso Aziz
Aziz<< gli hai viziati troppo Huma e questi sono i risultati
Huma<< vado a mangiare in cucina che meglio...

Trova Te Stessa 💗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora