Capitolo 39

511 52 7
                                    

Il pomeriggio non tardo ad arrivare e come stabilito la famiglia Divit- Aydin era tutta riunita alla villa, più precisamente nel soggiorno, pronti a ricordare Aziz ad un anno dalla sua prematura scomparsa...

Huma<< mio caro amato Aziz è già passato un anno dalla tua prematura scomparsa, un anno intenso e difficile da vivere senza di te, la sera andare a dormire e sentire il freddo vuoto dal altra parte del e straziante, ricordo ancora il nostro primo incontro le nostre famiglie andavano in vacanza nello stesso posto, solo che i tuoi andavano a Ankara per aiutare i tuoi Nonni con il ristorante di famiglia, dove io venivo con i miei, ricordi quando insieme alla coppa di gelato mi lasciavi sempre una margherita, ho quando nel tuo giorno libero sei venuto in spiaggia e li tra un pezzo di cocco e due risate hai conquistato il mio cuore, Aziz avrei voluto invecchiare con te, veder crescere e viziare i nostri nipoti insieme ma così putroppo non è stato, ma ciò nonostante tu amore mio sei sempre nei miei pensieri e so che il tuo spirito veglia sempre su di noi...

Can<< papà ovunque tu sia sappi mi manchi come l'aria quando sei sott'acqua... vorrei poter tornare indietro ed evitare tutto quelle inutili discussioni che abbiamo avuto, vorrei averti voluto dire che nonostante i nostri alti e bassi sono orgoglioso di te, se sono l'uomo che sono oggi e merito tuo... sai papà poco dopo la tua prematura scomparsa ho lasciato che il buio mi avvoglesse rischiando di perdere colei che come nessuna prima ha saputo toccare il mio cuore, ma come tu stesso mi hai insegnato l'amore è un baiore di luce che pentra nel buio e lo strasforma in luce, e la mia luce è stata Ates tua nipote dovresti vederla papà a due guanciotte da riempire di baci, e un profumo meraviglioso... avrei tanto voluto averti al mio fianco quando è nata, be Ates e nata prematura e abbiamo davvero avuto tanta paura di pederla, ma grazie al cielo così non è stato... e qualcosa mi dice che da lassù hai messo una mano... e passato un anno e vero ma so che tu sei sempre con noi...

Sanem<< Aziz so che abbiamo avuto poco tempo per conoscerci, però ciò nonostante ho trovato in te un uomo si di altri tempi, un po risoluto, ma garbato i tuoi occhi quando sei venuto da me a chiedermi di parlare con Can, erano sinceri, e sono certa che se avessimo avuto più tempo be avremmo costruito un bel rapporto... avrei tanto voluto che potessi vedere Ates crescere ma so per certo che tu sei ed sarà sempre al suo fianco... e vorrei dirti grazie per avermi salvato la vita quel giorno senza saperlo l'hai salvata anche ad Ates e per questo ti sarò per sempre grata...

Huma<< bene qualuno vuole aggiungere qualcosa ??
Leyla<< no va bene così mamma
Emre<< sono certo che Aziz abbia sentito ogni cosa...
Nihat<< questa vita figlio passa ma non scompare e come un fiore rinasce...
Huma<< allora facciamo un minuto di silenzio e poi andiamo in cucina

In Cucina

Meycbe<< le mie due nipotine sono sempre più belle...
Sanem<< questa furbetta però a preso gli occhioni dal suo papà vero amore
Leyla<< si però il sorriso è il tuo cognata
Sanem<< come Fadime a preso gli occhi da te...
Leyla<< e vero... o abbiamo fatto il rutino per cui adesso andiamo a fare un pisolino
Sanem<< la golosona invece a ancora fame
Assunta<< su questo a preso a da te tu ciucciavi il biberon che una bellezza

Sulla terrazza

Emre<< Can che intendi fare assisterai al processo di ricorso di Hakan oppure no ??
Can<< non ho ancora detto niente ha Sanem non voglio darle preoccupazioni...
Emre<< ti ringrazio per la premura ma non voglio ci siano bugie tra voi...
Can<< gli è lo dirò appena avremo notizie sicure che Hakan sconterà ciò che merita...
Emre<< come desideri tu congnato...
Nihat<< Emre tua madre ti vuole in cucina deci prenderle una cosa dal ripiano del pensile sul forno io sai che non posso allugamarmi per il problema alla schiena...
Emre<< va bene tranquillo ci penso io.. dice riaaggiungendo Meycbe in cucina mentre io e Nihat rimaniamo da soli...

Nihat<< Can come stai figliolo ??
Can<< si va avanti
Nihat<< ascolta so perfettamente che non potrò mai sostituire tuo padre e men che meno voglio farlo, ma spero tu sappia che puoi contare su di me, che per me sei come un figlio...
Can<< lo so e ti ringrazio Nihat sia tu che Gennaro mi state dando una grande mano sopratutto con Ates con cui alcune volte mi sento insicuro...
Nihat<< e normale e vero forse non potuto crescere Sanem, ma con Emre non è stato facile i primi mesi non riuscivo a tenerlo tra le braccia avevo paura che mio suoceri sbucasse da un momento al altro e mi portasse via anche lui...
Can<< non deve essere stato facile crescere un figlio sapendo di non poterne crescere l'altra...
Nihat<< e stato molto difficile non lo nego ma il sorriso di Emre la sua presenza mi ha aiuto ad andare avanti capisci e coltivare quella speranza che un giorno avrei riabbracciare mia figlia...
Can<< come Ates a fatto con me lei stata la luce che mi ha aiuto ad uscire dal buio in cui a causa del dolore stavo entrando...
Nihat<< sei un bravo padre e il marito migliore che potessi desiderare per mia figlia... dice mentre veniamo raggiunti da Gennaro...

Gennaro<< che succede qui state parlando alle mie spalle ??
Nihat<< ma che dici Gennaro assolutamente no, stavo dicendo a Can quanto sua orgoglioso di lui per come si prende cura di Sanem e di Ates
Gennaro<< sono d'accordo con te Nihat, e vero Can da quando sei entrato nelle nostre vite hai portato il sole negli occhi di Sanem e quella bambina e la dimostrazione più bella del grande amore che unisce te a Sanem dico bene Nihat
Nihat<< confermo ogni cosa...
Can<< come sapete io e Sanem ci siamo sposati dal oggi al domani proprio per evitare che iniziassero a spettegolare su di lei, ma vorrei regalarle la cerimonia che tanto sogna seguendo le tradizioni e via dicendo...
Nihat<< mi fa piacere che hai pensato a questo figliolo
Gennaro<< mi faresti felice figliolo davvero
Can<< so che vorreste accompagnarla tutti e due al tavolo delle promesse ma potemmo fare che quando entra in sala fino a metà periodo la accompagni tu, poi Gennaro la porti da me...
Gennaro<< e un idea che già mi emoziona molto ma penso che sia più giusto che sia tu Nihat ad accompagnarla verso la sua nuova vita, sei tu che le hai dato la vita dopo tutto...
Nihat<< niente mi emozionerebbe di più, però Gennaro ma tu l'hai guidata nei suoi primi passi nella vita, l'hai vista cadere per poi rialzarsi per cui credo che la proposta di Can sia la più giusto per entrambbi...
Gennaro<< ne sei sicuro ??
Nihat<< assolutamente ... dice mentre Sanem con in braccio la nostra piccola Ates ci raggiunge in terrazza...

Sanem<< su cosa siete d'accordo??
Can<< Sanem noi due ci siamo sposati dal oggi al domani per evitare che spettegolassero su di te, però credo amore che sia giusto fare le cose per bene e darti la cerimonia che tanto desideri...
Sanem<< Can
Can<< Sanem Aydin De Luca qui difronte hai tuoi padri, e sopratutto a nostra figlia ti chiedo voi sposarmi un altra volta e questa volta senza fretta ??
Sanem<< si mille volte si amore
Così Can prende l'anello di pietra di luna dalla tasca del suo giubbotto e lo inserisce al annullare sinistro di Sanem per poi abbracciarla e lasciare un dolce bacio sulla fronte a lei e Ates...

Trova Te Stessa 💗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora