Capitolo 19

444 60 10
                                    

Sanem

Sono qui nella mia stanza, sdraiata sul letto, che osservo il soffitto, ripensando ha quante emozioni queste quattro mura mi hanno visto vivete e provare, volto lo sguardo verso la fotografia appesa sulla parete alla mia destra, e una piccola Sanem con il grembiulino della scuola mi sorride, inconsapevole di quella verità che molti hanno dopo avrebbe affrontato... mi alzo dal letto e tiro fuori dal casetto il mio quaderno...e inizio a far sfociare le mie emozioni...

<< Sanem non ti ho mai scritto prima di oggi, ma tu sei parte di me come io di te, voglio che tu sappia che sono orgogliosa della donna che ha piccoli passi sei diventata, quella bambina dai riccioli castono dorati, e diventata una donna delicata come un fiore e forte come il volo di un albatros, pronta a realizzare i suoi sogni e ricongiungere le due metà della sua anima...so che andare a Instabul non sarà facile, e che la paura ti attanaglia il cuore, ma tu sei molto più forte di essa, per cui non darle mai ascolto, ricorda Sanem non essere mai l'onda del momento, ma si sempre il mare, il tuo mare di sogni, speranze, e amore.>>

Chiudi il quaderno e lo ripongo nel casetto, per poi andare un bagno, cambiarmi e infilarmi sotto il lenzuolo, addormentandomi con la speranza che domani sia un giorno migliore...

Albergo

Fidan<< che storia nipote e incredibile sai...
Can<< stento anch'io ancora crederci zia..
Gennarino<< e senti Can questa Sanem è fidanzata ??
Can<< non credo siano affari tuoi cugino
Gennarino<< scusami cugino e solo curiosità sai mi sono lasciato da poco con Amparo e ho voglia di conoscere nuove ragazze...
Fidan<< Gennaro Antonio Di Filippo ascoltami bene in questa casa non entrerà nessuna ragazza appato che non sia la tua futura moglie e chiaro ??
Gennarino<< mamma sei pesante sciallati un po...comunque vado a letto buonanotte
Can<< notte cugino
Fidan<< notte figliolo...dice scompigliandoli i capelli e lasciandoli un bacio sulla guancia per poi vederlo salire al piano di sopra...

Fidan<< Can ti chiedo scusa per il comportamento ineducato di tuo cugino ma da quando si è lasciato con la sua ragazza sta sempre sulle sue... ma in fondo il mio Gennarino è un bravo ragazzo...
Can<< lo so zia tranquilla, anche se sono da pochi giorno qui ho imparato a conoscerlo...
Fidan<< bene... spero prenda esempio da te e metta la testa posto non voglio che si getti in mille avventure capisci...
Can<< lo capisco e tranquilla ci parlerò io...
Fidan<< Grazie nipote... mi dice accarezandomi il viso... quando Gennarino torna avvisadoci che alla resapicion c'è una donna che chiede di me...
Fidan<< chi sarà a quest'ora andiamo a vedere... in pochi minuti arrivamo in albergo e non posso credere hai miei occhi...

Can<< mamma
Huma<< Can figliolo finalmente... dice correndomi tra le braccia...
Can<< mamma cosa ci fai qui e successo qualcosa a casa?? Le chiedo preoccupato che possa essere accaduto qualcosa di grave a Instabul...
Huma<< prima dammi un bicchiere d'acqua perfavore... il volo ha avuto una turbolenza e ho temuto il peggio sai...
Fidan<< ecco cugina tieni...
Huma<< Grazie mille Fidan scusami se non ti ho be meno salutata e so che è da molto che non ci vediamo...
Fidan<< figurati più tosto dicci cosa ti ha portata qui?? Aziz come sta?? e Leyla ??
Huma<< Leyla sta bene tra qualche mese mi darà il mio primo nipotino o nipotina sai...
Fidan<< non posso crederci l'ultima volta che lo vista era un piccolo bocciolo e ora sarà mamma e tu nonna come passa il tempo...
Huma<< già...riguardo ad Aziz be nel ultimo periodo sembra aver perso il lume della ragione...
Can<< che altro a combinato ??
Huma<< ha fissato la data del tuo matrimonio con Selin...
Can<< non la sposerò mai, può scordarselo
Huma<< il punto figliolo e che se tu non la sposerei, i Dincer si prenderanno la clinica in la nostra villa capisci...
Can<< non posso crederci e impazzito cosa gli dice il cervello...
Huma<< Can io non voglio che ti sposi senza amore e poi Selin a me non è mai piaciuta lo sai, ma se non lo farai cosa ne sarà di noi... di tua sorella che incinta...
Can<< mamma guardami non sposerò Selin troverò un altra soluzione stai tranquilla... dico abbracciandola per poi lasciarli un bacio sulla fronte...
Huma<< Fidan spero hai una stanza libera per me anche se so bene che siete in alta stagione...
Fidan<< nessuna stanza cugina tu sarai ospite in casa mia tutto il tempo che ti servita forza andiamo così ti preparo una tisana ti farà bene...
Huma<< Grazie cugina...
Can<< io esco ho bisogno di prendere aria torno subito...
Huma<< d'accordo ma stai attento a quest'ora dell notte figliolo
Can<< tranquilla mamma so badare a me stesso... le dico abbracciandola per uscire dal albergo...

Trova Te Stessa 💗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora